Antifurto volumetrico CHR

LucioTY

TCI Junior Member
Registrato
23 Dicembre 2021
Messaggi
5
Età
59
Località
parma
Salve sono un felice possessore di una CHR dalla fine del 2019.
Finora tutto bene, ma putroppo da circa un mese, nella mia zona, si è scatenata una raffica di furti di batterie alle auto Toyota.
Ben 16 in un paio di mesi, conto molto, molto salato per la riparazione, parliamo di quasi 12k..... e l'assicurazione F/I rimborsa solo parzialmente.
Purtroppo al momento della vendita, non era disponibile un allarme con sirena anti effrazione e ho ripegato su LoJack, che non ha questo tipo di funzione.
Oa è disponibile quello della casa, ma zichè 250€, il concessionario mi ha chiesto 900€ + iva.

Qualcuno sa dirmi se è possibile montare un volumetrico di altra marca e se la Toyota non fa problemi con la garanzia?

Grazie
 
Buon pomeriggio Lucio,
sinceramente credo che 900 euro per un antifurto volumetrico siano veramente tanti.
Purtroppo credo che se ti rivolgi ad un elettrauto esterno, Toyota ti invalidi la garanzia per manomissione dell'impianto elettrico, ti consiglio di provare in un'altra officina della rete Toyota...
Buon Natale!!
 
Ciao
Farò passare le feste e poi proverò da un'altra officina.
Ho provato a chiedere a Toyota Italia, il perchè di una tale differenza di prezzo, ma nessuna risposta.....

Grazie e buon anno.
 
Vai sul sito Toyota Italia, ho appena letto di una promozione fino a fine anno, volumetrico originale a 250,00 euro, ho fatto lo screenshot ma non riesco ad allefarlo
 
Ciao, se la concessionaria ti da un prezzo diverso segnalalo a toyota italia.
a me è successa la stessa cosa, sono andato in concessionaria chiedendo della promozione (all'epoca scadeva ad aprile 2021) e la concessionaria non ne sapeva nulla, ho aperto una segnalazione a toyota italia e sono stato contattato dal concessionario per il montaggio in promozione anche a promozione scaduta perchè sollecitati da toyota italia per la mia segnalazione.
vedevo che ora è a 300€ (fino al 30 gennaio) fai presente che sei stato in concessionaria a dicembre per chiederlo, magari ti fanno il prezzo di dicembre
 
Ciao Zeusdany89,
grazie, in realtà l'hanno montato a 250,00 euro, ora sto combattendo per farmi dare il manuale d'uso, che non mi hanno rilasciato.
 
Ciao William,
funziona perfettamente, se si verifica un'effrazione suona il claxon della macchina e la sirena...
 
Ciao Bobber,
Quel prezzo credo sia ottimo per il tipo di sistema, è chiaro che ci guadagnano sempre ma è anche giusto...
Il sistema ce l'ho da due anni sulla mia e funziona bene, all'inizio avevo molti falsi allarmi per problemi di montaggio (approssimativi e poco atrenti), ma poi hanno risolto e non ho avuto più fastidi...
 
Ciao Michele, per caso hai avuto il manuale d'uso? A me, quando l'ho montato un mesetto fa, hanno detto in Toyota che non esiste ... A me serviva sapere come lasciare l'auto chiusa con i finestrini socchiusi, e credo che si possa fare solo disattivando il volumetrico. Ma come si fa a disattivarlo?
 
Ciao Una Massa,
Purtroppo è abitudine delle officine Toyota a non consegnare i manuali d'uso degli antifurto, limitandoci, in questo, il loro utilizzo.
La mia precedente C-HR, montava un modello Toyota vss3 e per disabilitare gli ultrasuoni interni, unica possibilità per lasciare i vetri leggermente aperti, altrimenti scatta di continuo, era esercitare una doppia pressione ravvicinata sul tasto chiusura del telecomando...
L'attuale monta un altro modello di antifurto ed ad oggi non saprei come fare perché non mi hanno nemmeno comunicato il modello esatto che hanno montato, diatriba in corso tra me, concessionaria e Toyota Italia, quest'ultima asserisce che se non c'è il manuale ci dovrebbero consegnare gli schemi di montaggio e funzionamento che sono in ogni confezione e, dai quali, potremmo apprendere le notizie che cerchiamo..... Oltretutto i nostri antifurto, che per la maggioranza, sono prodotti dalla cobra, ti informano della causa di allarme attraverso i lampeggi del led interno, per intenderci in base al numero di lampeggi , ti fa capire se è scattato per l'apertura di una porta, portellone, ultrasuoni, urto e qua t'altro, se non ci danno i manuali come facciamo a sapere a cosa è relativo quel numero di lampeggi??!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto