Antifurto Toyota, Gemel

Insieme alle chiavi ti viene data una targhettina con il codice per ordinare una nuova chiave :wink_smil

Quello che dicono avere il telecomando integrato nella chiave, secondo me si attiva e disattiva dall'impulso delle frecce quando apri o chiudi la macchina.

Con il luxury che non aveva la chiave era obbligatorio mettere l'"usb" in quanto se ti si scarica la batteria della chiave devi aprire con la serratura sulla porta, e non disattiva l'antifurto secondo me, in quanto la macchina non lampeggia.
 
allora non saprei la logica....

beh il tuo concess cosi facendo ti ha costretto a ordinare la II chiave con telecomando immagino....

quantomeno dovrebbero avere 2 modelli a disposizione: con telecomandi o integrati nella chiave originale.
la yaris avendo una chiave senza telecomando "obbliga" a montare antifurto con telecomando separato.

come detto sopra, se poi e' intenzione acquistare la II chiave allora magari montano quello integrato, ma non puoi montarmi quello integrato di tua inziaitiva e poi "obbligarmi" ad acquistare la II chiave con il telecomando..

cmq a questo punto e' chiaro che l'antifurto integrato nella chiave e' un modello che ha la chiavetta usb...mentre quello con telecomandi separati e' un modello diverso con sblocco mediante procedura chiave accensione.

p.s. la chiave nera senza telecomando non centra niente con la chiave per la codifica.
la yaris non ha la chiave MASTER.... una nuova chiave va ordinata direttamente in toyota che proveddera' a settare il trasponder sulla nostra auto mediante il codice: insomma non e' una operazione che puo fare l'officina

si hai ragione..alla consegna mi hanno consigliato di comprare la seconda chiave con telecomando altrimenti alla rottura della prima sarei rimasto fuori :shifty::thumbdown almeno in citroen sono stati più chiari ed era una mia scelta ordinarlo integrato nella chiave coscente del fatto che avrei speso altri 150 euro per la seconda chiave...
 
ha ragione SALVO. questi allarmi integrati con telecomando originale sfruttano il PLIP delle frecce: anche la mia golf ha antifurto integrato con chiave originale, e se apro la vettura con la serratura l'allarme non si disattiva==> questo e' ovvio poiche basterebbe smontare-forzare la serratura per disattivare l'allarme...

se apri dalla serratura l'allarme non si disinserisce.
probabilmente ecco il motivo della chiavetta usb. altro motivo e' che pèer le auto con il luxury pack e' impossibile effettuare la procedura di disattivazione con la chiave nel quadro....perche non c'e' la chiave...c'e' il pulsante per accendere spegnere l'auto...

quindi riassumerei:

auto con smart entry/luxury pack : devono montare antifurto integrato con chiave originale...insomma quello con chiavetta usb perche altrimenti non si sa come disattivarlo in caso di problemi.

auto con doppia chiave di serie: in genere viene montato allarme senza telecomando (quello con chiavetta usb) perche sfrutta quello delle chiavi originali... (stesso modello di sopra....con chiavetta usb)

auto con chiavi di serie (YARIS) : andrebbe montato antifurto con telecomandi separati in virtu del fatto che l'auto ha una sola chiave con teelcomando ...
se poi chiediamo la II chiave con telecomando (da ordinare)...allora potrebbe venir montato il modello con chiavetta USB.

montare antifurto integrato con chiave originale, e poi costringere all'acquisto della II chiave con i tastini....lo definirei un comportamento POCO CORRETTO
 
Ultima modifica:
IMHO con la chiave salta antifurto perchè non è una serratura centralizzata ma una semplice serratura manuale [infatti a chiave aprite solo porta guida, almeno col Lux]..... l' auto non sente apertura sicura:63:
Tasto SmartStart funge come chiave, se non erro accendete/spegnete 3 volte quadro disattivate volumetrico idem Sm.En., ovviamente pigiando tasto accensione:63:
 
Ma con batteria del telecomando scarica riesci a mettere in moto se a contatto con tasto prima, ma non so se riesci ad accendere e spegnere il quadro 3/4 volte, quindi azionando il tasto 3 volte a passaggio acceso/acceso con quadro/spento, ecco il perchè dell'usb secondo me :wink_smil
 
Ma con batteria del telecomando scarica riesci a mettere in moto se a contatto con tasto prima, ma non so se riesci ad accendere e spegnere il quadro 3/4 volte, quindi azionando il tasto 3 volte a passaggio acceso/acceso con quadro/spento, ecco il perchè dell'usb secondo me :wink_smil

Non saprei......... però USB l' ha pure amico con la YarisTS [2008 senza SmartEntry] e amico con Aygo [2007, SOL]. Tutti identici antifurti Gemel/Toyota e installati da identico Conce.
 
Forse ho capito che è successo.. La Yaris sembra avere il sistema per il quale all'avvio occorre oltre che girare la chiave anche pigiare sul pedale della frizione. Forse a volte non l'ho fatto non essendone prima a conoscenza :S
Cmq confermo. Ho un libretto di istruzione con sopra i due marchi Metasystem Gemel e Toyota
 
Forse ho capito che è successo.. La Yaris sembra avere il sistema per il quale all'avvio occorre oltre che girare la chiave anche pigiare sul pedale della frizione. Forse a volte non l'ho fatto non essendone prima a conoscenza :S
Cmq confermo. Ho un libretto di istruzione con sopra i due marchi Metasystem Gemel e Toyota

Te lo dissi 23 post fà:wink_smil:biggrin2:
 
antifurto volumetrico

Ciao a tutti sono nuovo del forum e della Yaris... ho comprato una Yaris del 2007 versione Luxury Pack, ha l'antifurto volumetrico e perimetrale...vengo da un'opel corsa che l'antifurto se lo sognava
ora il quesito che vi pongo, che potrà sembrare stupida, è siccome vivo a Roma in un quartiere vecchio, in cui i garage sono più pericolosi della strada stessa, se dovessi parcheggiare lontano da casa e se l'antifurto cominciasse a suonare, quindi non sentendolo, dopo quanto tempo si spegnerebbe??
scusate la domanda stupida...
buona serata a tutti
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum e della Yaris... ho comprato una Yaris del 2007 versione Luxury Pack, ha l'antifurto volumetrico e perimetrale...vengo da un'opel corsa che l'antifurto se lo sognava
ora il quesito che vi pongo, che potrà sembrare stupida, è siccome vivo a Roma in un quartiere vecchio, in cui i garage sono più pericolosi della strada stessa, se dovessi parcheggiare lontano da casa e se l'antifurto cominciasse a suonare, quindi non sentendolo, dopo quanto tempo si spegnerebbe??
scusate la domanda stupida...
buona serata a tutti

E' pressochè eterno....... fà 10 cicli d' allarme [sirena+ 4 freccie] se non lo spegni prima, avvisa sia durante effrazione che dopo. Durata di un ciclo non la sò ma presumo un minuto:63:

Forse e dico forse son parametri settabili in officina:wink_smil
 
Indietro
Alto