Info Antifurto Toyota Corolla TS

marinog82

TCI Member
Registrato
17 Gennaio 2021
Messaggi
30
Età
41
Località
Reggio Emilia
Ciao,
avete consigli su che tipo di antifurto montare sulla corolla meccanico o elettronico ? C'è la possibilità di installare un blocco meccanico del cambio? Avete esperienze di gps tracker? mi servirebbe un mano per capire cosa installare, qual'è secondo voi la soluzione migliore grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho optato per la soluzione LoJack fornita con il Plus Pack, si tratta di un antifurto satellitare che mi hanno installato prima della consegna, mi hanno fornito una specie di "chiavetta" che somiglia ad un porta chiavi da tenere sempre con le chiavi dell'auto.

Se la vettura si muove senza la presenza di questa chiavetta all'interno si vieni avvisati e le forze dell'ordine possono ritrovare la vettura grazie al segnale gps (che non è schermabile da barriere fisiche come parcheggi, garage, container e inattaccabile da dispositivi Jammer).

Per info: https://www.lojack.it/
 
Visto che lo montano in officina mi verrebbe da dire di si, interpellerei comunque il concessionario per capire fattibilità e relativi costi.

Ciao.
 
Anche io LoJack, qualche falso allarme in 18 mesi di utilizzo ma tutto ok.... peccato che non protegge le intrusioni in auto se rompono finestrini
 
Mi sono arrivati 3 messaggi che l'auto si era spostata senza autorizzazione e di chiamare numero verde ma io stavo guidando e il sensore lo jack in auto .
 
Per il momento a me non è mai capitato di ricevere falsi allarmi, vedremo in futuro.
 
Io l'unica cosa che ho notato è che in neanche 1 anno la batteria del telecomando si era scaricata, non vorrei fosse successo anche a te e in quelle 3 occasioni hai incontrato una pattuglia con il rilevatore e ti è arrivata la segnalazione.
 
No, il led batteria scarica non lampeggia. Poi dovrebbe funzionare che se non rileva il sensore in auto va in allarme non se incontri la pattuglia.
 
Io l'unica cosa che ho notato è che in neanche 1 anno la batteria del telecomando si era scaricata, non vorrei fosse successo anche a te e in quelle 3 occasioni hai incontrato una pattuglia con il rilevatore e ti è arrivata la segnalazione.
Anche a me è successo, 7 mesi di vita e il LED batteria scarica ha iniziato a lampeggiare in questi giorni...
 
Mi sono arrivati 3 messaggi che l'auto si era spostata senza autorizzazione e di chiamare numero verde ma io stavo guidando e il sensore lo jack in auto .

Anch'io stesso sistema...
Ma, non dovevano essere loro a chiamarti in caso di allarme (vero o falso che sia)!?!? Almeno da contratto io ricordo così.
In settimana provo a muovermi senza il rilevatore e vedo che succede
 
Ciao a tutti. Sono possessore di una Corolla 18 TS Style da Settembre 2019. Provengo da una lunga militanza con Citroen, ma da quando hanno abolito le sospensioni idropneumatiche...Ero curioso sulla tecnologia ibrida e debbo dire che al momento trovo piena soddisfazione nell'acquisto. Mi scuso innanzitutto con la mia scarsa dimestichezza con forum ed affini. Intervengo in questo ambito in quanto anch'io ho ricevuto un falso allarme da LoJack. Nell'orario da loro indicato ero alla guida da una ventina di minuti. Per la cronaca ho già cambiato ambedue le pile delle 'chiavette'. Consuma più pile che benzina... Ho mandato una mail, a cui hanno prontamente risposto, ma possiamo riassumere con un 'può capitare'. Altra cosa 'strana' che mi è capitata ed alla quale non sono riuscito a trovare una risposta, è successa quest'estate. Stavo lavando l'auto in un self-service a gettoni, facendo il prelavaggio sul retro della macchina, e con mio stupore ho visto il portellone che si apriva. Per fortuna ho avuto la prontezza di dirigere il getto da un'altra parte e togliere il dito dal 'grilletto'. Mistero....
 
Ultima modifica:
Anch'io stesso sistema...
Ma, non dovevano essere loro a chiamarti in caso di allarme (vero o falso che sia)!?!? Almeno da contratto io ricordo così.
In settimana provo a muovermi senza il rilevatore e vedo che succede

A me non hanno mai chiamato, arriva sms e ti dicono già che se fosse un falso allarme non sono necessarie altre azioni da parte tua (mia)... se invece è un furto contattare il loro numero vede.
 
Personalmente non lo conoscevo, ma quale vantaggio darebbe rispetto alla sim di emergenza Toyota e relativa localizzazione?

Non sarebbe soggetto alle stesse limitazioni di camion rivestiti in piombo/jammer?
 
Manco io conoscevo questo dispositivo, dopo le varie ricerche fatte in rete l'ho trovato. Quello che sinceramente non conosco è il sistema toyota. Il tracking è gratuito? la sim utilizzata dall'auto va ricaricata o va fatto un abbinamento?
 
Manco io conoscevo questo dispositivo, dopo le varie ricerche fatte in rete l'ho trovato. Quello che sinceramente non conosco è il sistema toyota. Il tracking è gratuito? la sim utilizzata dall'auto va ricaricata o va fatto un abbinamento?
Toyota non utilizza nessun sistema proprietario in Italia sulla Corolla, LoJack è un azienda terza e con l'acquisto dell'auto alcuni lo hanno ricevuto in omaggio con il canone, nel mio caso di 4 anni . La fregatura principale è che il sistema di ricerca , tramite delle pattuglie di polizia che hanno un ricevitore/scanner apposito, non è attivo in tutta Italia ma solo in certe province. Mi informai all'acquisto dell'auto e mi dissero che in base alla pericolosità della zona il servizio può essere attivo o meno in quella zona. Il LoJack non è un satellitare ha un trasponder(dicono non schermabile) che in caso di furto(devi comunicarlo tu) comunica il segnale ai ricevitori nel raggio di tot km, c'è chi ne parla bene chi male, io spero di non doverlo mai scoprire e rimanere col dubbio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto