Informazione Antifurto Lo Jack

winmau

TCI Advanced Member
Registrato
22 Ottobre 2022
Messaggi
335
Località
Roma
Ho cambiato la batteria al telecomandino dell'antifurto dato che lampeggiava la spia rossa segno di batteria quasi scarica. Benchè l'abbia messa nuova ,dopo una settimana anche con questa, il telecomandino a iniziato a lampeggiare, soluzioni?
 
È successo anche a me ed era un contatto nel vano batteria del trasponder quindi va visto se le alette si attaccano bene alla batteria.
Hai già provato? Tieni il trasponder vicino a qualche magnete?
 
Nessun magnete, ho lo tengo in tasca quando guido o a casa sul comodino
 
Il "fagiolo nero" non va però tenuto insieme alla chiave, altrimenti se ne vanifica l'utilità

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Cavolo! Davvero?
Probabilmente ricordo male ma mi è stato detto che i fagioli erano stati "accoppiati" alle chiavi consegnate.
 
Cavolo! Davvero?
Probabilmente ricordo male ma mi è stato detto che i fagioli erano stati "accoppiati" alle chiavi consegnate.
Forse lui intende che se ti smarrisci le chiavi / te le sgraffignano, il ladro che ne viene in possesso potrebbe partire con la tua auto perché ha entrami i dispositivi in sua mano? Se così vero, ma io confido di non farmi fregare le chiavi. Il LoJack lo tengo come aggiunta ad un eventuale scasso e partenza dell'auto senza chiavi.

Comunque non credo c'entri niente l'accoppiamento chiave Toyota con LoJack. Sono due cose totalmente diverse. Da quel che ho capito:

- L'auto si avvia, ovvero disabilita l'immobilizer, grazie alla chiave Toyota.
- Se il LoJack installato, dopo qualche secondo, non trova il transponder nella auto marciante, allora invia (non so se via DCM della macchina o sua trasmettritrice radio) un segnale alla casa madre LoJack
- questa a sua volta invia un SMS al cellulare che avete fornito a Toyota in fase di acquisto (e non si può cambiare, almeno non in autonomia, tocca sentire la concessionaria, dovesse capitare)
- se rispondete all'SMS entro pochi minuti, autorizzate la macchina a continuare a marciare serena
- se non rispondete, viene inviata segnalazione alla Centrale Operativa LoJack, dunque si escala il processo

Fine. Il LoJack mai stoppa la macchina, nè suona un qualcosa. è solo un avvertimento SMS/Centrale a posteriori, mentre il ladro, ignaro, se la sta svignando.

Al termine dei 4 anni non è chiaro se l'SMS continui ad arrivare (ma non l'intervento della Centrale Operativa), oppure si spenge davvero tutto e se non paghi, praticamente il sistema va in OFF.
 
Forse lui intende che se ti smarrisci le chiavi / te le sgraffignano, il ladro che ne viene in possesso potrebbe partire con la tua auto perché ha entrami i dispositivi in sua mano? Se così vero, ma io confido di non farmi fregare le chiavi. Il LoJack lo tengo come aggiunta ad un eventuale scasso e partenza dell'auto senza chiavi.

Sì mi ha detto anche questo.
Ma se devo lasciarlo a casa perché te ne consegnano due? Boh!

Comunque non credo c'entri niente l'accoppiamento chiave Toyota con LoJack. Sono due cose totalmente diverse. Da quel che ho capito:

- L'auto si avvia, ovvero disabilita l'immobilizer, grazie alla chiave Toyota.
- Se il LoJack installato, dopo qualche secondo, non trova il transponder nella auto marciante, allora invia (non so se via DCM della macchina o sua trasmettritrice radio) un segnale alla casa madre LoJack
- questa a sua volta invia un SMS al cellulare che avete fornito a Toyota in fase di acquisto (e non si può cambiare, almeno non in autonomia, tocca sentire la concessionaria, dovesse capitare)
- se rispondete all'SMS entro pochi minuti, autorizzate la macchina a continuare a marciare serena
- se non rispondete, viene inviata segnalazione alla Centrale Operativa LoJack, dunque si escala il processo

Fine. Il LoJack mai stoppa la macchina, nè suona un qualcosa. è solo un avvertimento SMS/Centrale a posteriori, mentre il ladro, ignaro, se la sta svignando.

Al termine dei 4 anni non è chiaro se l'SMS continui ad arrivare (ma non l'intervento della Centrale Operativa), oppure si spenge davvero tutto e se non paghi, praticamente il sistema va in OFF.

Se qui nel forum non c'è nessuno che ha approfondito il tema del funzionamento del "fagiolo nero" LoJack, penso che chiederò direttamente alla ditta produttrice; almeno ci chiariamo le idee.
 
Sì mi ha detto anche questo.
Ma se devo lasciarlo a casa perché te ne consegnano due? Boh!
Allora: il "fagiolo" lo devi portare sempre con te, altrimenti si attiva il processo sintetizzato da MACCO26; non lo devi tenere insieme alla chiave perchè, se ti dovessero fare una rapina ed intimarti di consegnargli le chiavi, tu gli dai solo la chiave dell'auto ed in tal modo, anche se il ladro se ne va con la macchina, viene allertata la centrale LOJACK e si attiva il processo suddetto. Il fatto che te ne consegnino due mi pare il minimo, perchè così se ne smarrisci uno/si rompe/si scarica la batteria, hai sempre l'altro :wink:
 
Allora: il "fagiolo" lo devi portare sempre con te, altrimenti si attiva il processo sintetizzato da MACCO26; non lo devi tenere insieme alla chiave perchè, se ti dovessero fare una rapina ed intimarti di consegnargli le chiavi, tu gli dai solo la chiave dell'auto ed in tal modo, anche se il ladro se ne va con la macchina, viene allertata la centrale LOJACK e si attiva il processo suddetto. Il fatto che te ne consegnino due mi pare il minimo, perchè così se ne smarrisci uno/si rompe/si scarica la batteria, hai sempre l'altro :wink:
Completo quanto scrivi con le faq trovate sul sito web del produttore:

Assistenza​

Sistema di Recupero LoJack Premium.
Ho utilizzato il veicolo senza avere con me il Transponder e mi è arrivato un allarme via SMS.

L’SMS di ‘movimento non autorizzato’ viene inviato dal sistema Premium Early Warning quando il veicolo si muove senza il Transponder (o Keyfob) a bordo. Le Forze dell’Ordine non ricevono alcuna comunicazione in caso di movimento del veicolo né la Centrale Operativa LoJack invia alcuna notifica in questa fase. Per evitare allarmi di questo genere assicurati di recuperare il Trasponder quanto prima. Nel caso sia impossibile farlo prima di qualche giorno avvisa la Centrale Operativa per indicare il periodo in cui il veicolo sarà utilizzato senza il Transponder, e successivamente per confermarne il recupero, scrivendo un’email a servizioclienti@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e targa della vettura.

Ho utilizzato il veicolo senza il Transponder e non mi è arrivato alcun allarme.
Scrivi un’email alla Centrale Operativa servizioclienti@lojack.it specificando nominativo, marca, modello e numero di targa del veicolo e la provincia nella quale hai guidato senza transponder.


Ho utilizzato il veicolo con il Transponder e mi è arrivato un allarme.
In questo caso la prima cosa da fare è verificare se il led rosso posto sul Transponder (o Keyfob) sta lampeggiando; in questo caso occorre sostituire la batteria posta al suo interno. Se il problema dovesse persistere oppure il led rosso è spento è necessario contattare la Centrale Operativa per richiedere assistenza scrivendo a: servizioclienti@lojack.it
In riferimento alla batteria del transponder, se ne consiglia la sostituzione ogni 8/9 mesi.



Aggiungo anche la faq per l'alimentazione dell'apparecchio:

Come viene alimentato il dispositivo?
Nel caso di un dispositivo Vehicle Powered il dispositivo è sempre in funzione attraverso il consumo di una minima quantità di energia della batteria del veicolo; nel caso di disconnessione della batteria, il dispositivo sarà alimentato dalla batteria di backup presente all’interno del dispositivo.
La versione Self-Powered è dotata di una batteria totalmente autonoma della durata di circa 7 anni ed è svincolata dalla batteria del veicolo.


Ora si tratta di scoprire se la toyota installa aparecchi Self-powered o no, ma se non ricordo male nel forum ci si lamentava di scaricamenti di batterie.
 
Ho scritto alla LoJack, mi hanno chiesto targa e telaio e mi hanno confermato che il sistema è Self-Powered.
 
Ora però sono alla ricerca di un contenitore schermato; qualcuno lo usa?

cacchio sto diventando paranoico... :redface:
 
Ho scritto alla LoJack, mi hanno chiesto targa e telaio e mi hanno confermato che il sistema è Self-Powered.
Davvero? Vuol dire che il LoJack non "appozza" alla batteria di servizio 12V peraltro già molto sottodimensionata? Sarebbe un bel regalo.
 
io non esagererei tanto con ste cure... su come tenere il trasponder, dove tenerlo, la borsa schermata...

se ti rubano l'auto lo jack sa dove sta... e se la cerca la ritrova a prescindere

e se te la rubano con la chiave perchè te l'hanno sottratta con la forza o altro cambia poco... praticamente il trasponder serve solo ad avvisare del furto se non ce ne siamo resi conto...
 
Indietro
Alto