Antifurto Auris

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,980
Località
Roma
Sapete se l'auris è predisposta per il montaggio after market dell'antifurto fornito dalla Toyota come accessorio? [475 €]

Qlc di voi l'ha montato?
 
Si, è nella lista accessori dell'Auris, a quel prezzo

Esatto e mi interesserebbe sapere se me lo montano in sedi predisposte all'origine da mamma Toyota o se invece lavorano negli interni (es. fori per alloggiare i sensori ecc.)

Perché vorrei tanto installarlo (e quello originale) ma non sono disposto a farmi smontare l'auto... in tal senso ho precedenti e negative esperienze (altre case, fiat, nissan...) e ancora mi vengono i brividi :fear2:
 
a me l'hanno montato l'altro giorno, l'ho comprato con la macchina ma per motivi di tempo l'ho fatto montare in ritardo

tutto quello che si "vede" dell'antifurto è
- i sensori volumetricisubito sopra il retrovisore piazzati senza bucare niente
- l'allogiamento della chiave per il reset di emergenza subito sotto la chiave per disattivare l'airbag del passegero....sembra un pendrive usb blu con scritto gemel sopra

non mi hanno dato il telecomando, si comanda con la chiava con i pulsanti della chiusura centralizzata...

non mi hanno collegato i cristalli perchè dice che hanno problemi sulla auris ma sta cosa non mi torna....voi che dite?
altra cosa strana, l'altro giorno per provare ho aperto la portiera con la chiave con l'antifurto inserito sono entrato e ho messo in moto...ma è normale?
 
Non è normale no! Secondo me...
Che antifurto è se con l'antifurto attivo riesci ad aprire la porta (ma almeno la sirena ha suonato?!? :77: ) inserire la chiave ed avviare il motore... Un antifurto elettronico che si rispetti, anche aftermarket, dovrebbe a mio avviso intervenire anche sull'immobilizer che di serie hanno ormai tutte le auto...

Dico bene o dico giusto? :biggrin2:
 
...si comanda con la chiava con i pulsanti della chiusura centralizzata...

...l'altro giorno per provare ho aperto la portiera con la chiave con l'antifurto inserito sono entrato e ho messo in moto...ma è normale?

Non è normale no! Secondo me...
Che antifurto è se con l'antifurto attivo riesci ad aprire la porta (ma almeno la sirena ha suonato?!? :77: ) inserire la chiave ed avviare il motore... Un antifurto elettronico che si rispetti, anche aftermarket, dovrebbe a mio avviso intervenire anche sull'immobilizer che di serie hanno ormai tutte le auto...

Dico bene o dico giusto? :biggrin2:

Se non ho capito male l'antifurto si attiva/disattiva con i tasti dell'apertura/chiusura portiere, e quindi presumo anche con la chiave...
 
no no doveva suonare la tua macchinuccia.

io ho provato con il portellone .... ho attivato l'antifurto e poi ho aperto il baule con la chiave ... fa lo stesso rumore di quando si disattiva l'antifurto ma in realtà non si disattiva na cippa e suona .... se chiudo col telecomando devo riaprire col telecomando:63:

inoltre sulla corolla mi pare che se lasci il finestrino aperto e metti l'allarme se infili un braccio dentro e poi lo tiri fuori scatta l'allarme
 
...

a me l'hanno montato l'altro giorno, l'ho comprato con la macchina ma per motivi di tempo l'ho fatto montare in ritardo

tutto quello che si "vede" dell'antifurto è
- i sensori volumetricisubito sopra il retrovisore piazzati senza bucare niente
- l'allogiamento della chiave per il reset di emergenza subito sotto la chiave per disattivare l'airbag del passegero....sembra un pendrive usb blu con scritto gemel sopra

non mi hanno dato il telecomando, si comanda con la chiava con i pulsanti della chiusura centralizzata...

non mi hanno collegato i cristalli perchè dice che hanno problemi sulla auris ma sta cosa non mi torna....voi che dite?
altra cosa strana, l'altro giorno per provare ho aperto la portiera con la chiave con l'antifurto inserito sono entrato e ho messo in moto...ma è normale?

Se apri con la chiave deve suonare, poi è normale che si mette in moto in quanto il blocco del motore è fatto dall'immobilizer e non dall'antifurto stesso...
Se il ladro ti chiude i fili non parte perchè manca il chip dell'immobilizer...

Te capì?

Ciao
 
a me l'hanno montato l'altro giorno?

Grazie! Finalmente uno! Puoi fare qualche foto? :wub:

Immagino abbia pure i sensori posteriori, posizionati all'interno dell'abitatocolo proprio sopra al parafango.

Ha un pulsantino per disattivare il sensore del movimento interno? Per caso è posto vicino a quello degli alza cristalli?

Ultima domanda: il led dove è posizionato?

altra cosa strana, l'altro giorno per provare ho aperto la portiera con la chiave con l'antifurto inserito sono entrato e ho messo in moto...ma è normale?

Devi leggere la documentazione a corredo, alcune marche permettono la disattivazione dell'allarme anche dalla chiave, altre solo dal telecomando.

Comunque sto scaricando gli AIM relativi, fra un po' lo saprò :blush:

[edit]
ho preso le brochure... in particolare la
VSS1 LHD PZ464-00130-00 AIM 000 926-1.pdf

mmm peggio di un intervento a cuore aperto...

lascio stare
 
Ultima modifica:
Grazie! Finalmente uno! Puoi fare qualche foto?

[edit]
ho preso le brochure... in particolare la
VSS1 LHD PZ464-00130-00 AIM 000 926-1.pdf

mmm peggio di un intervento a cuore aperto...

lascio stare

che è sto pdf? me lo passi a che serve? cmq non ho fatto caso ai sensori posteriori sinceramente...
cmq ho rifatto la prova (la prima volta l'avevo fatta sicuramente dentro i 25 sec) appena aperta la portiera ha cominciato a suonare ma ha cmq messo in moto....credo che l'immobilizer sia collegato solo alla chiave...avrebbe pure una sua logica, ma cmq io credo avrebbe + senso bloccare la messa in moto se la sirena è in azione...
il led l'hanno piazzato sulla plancia in alto vicino al pulsante del triangolo ....visibilissimo, ma se avessi saputo che piazzavano un led non me lo facevo mettere certo lì :-(, non ho visto nessun pulsante per disattivare i sensori interni, ho trovato usando la funzione cerca di questo forum il manuale dell'antifurto che non mi hanno dato in conce, per disattivare i sensori basta accendere e spegnere il quadro due volte prima di scendere dalla macchina....

nessuno ha notizie certe sull'incompatiblità del modulo cristalli con l'auris come dettomi in concessionario?
 
che è sto pdf? me lo passi a che serve?



MANUALI DI INSTALLAZIONE DEGLI ACCESSORI (AIM)
Questi manuali contengono istruzioni e informazioni precise per l'installazione di accessori originali Toyota.

li trovi su

Modulo di ricerca AIM

Seleziona

veicolo -> auris; gruppo accessori -> vehicle security system

clic su cerca

ne appaiono tanti quello che ho indicato è il primo della lista:

VSS1 LHD
 
MANUALI DI INSTALLAZIONE DEGLI ACCESSORI (AIM)
Questi manuali contengono istruzioni e informazioni precise per l'installazione di accessori originali Toyota.

li trovi su

Modulo di ricerca AIM

[cut]

VSS1 LHD

da ciò che è visibile in abitacolo dell'antifurto, mi sa che non mi hanno montato la stessa cosa....non c'è una cosa che coincide...come si vede dalla foto....boh...:blink:
 
Indietro
Alto