Antifurti per C-HR

Gordrak

TCI Junior Member
Registrato
23 Marzo 2017
Messaggi
17
Località
Cremona
Ciao a tutti
Non avendo trovato una discussione in merito la apro io..
Qualcuno dei possessori ha già installato antifurti ? Meccanici ? Elettronici ? Satellitari.

In attesa Dell'arrivo del mezzo stavo cercando le soluzioni migliori.
Avevo trovato interessanti discussioni anche molto tecniche sul forum delle evoque che pare siano molto rubate dai ladri.

Innanzitutto vorrei sapere voi cosa avete installato.

Io pensavo di combinare antifurti meccanici elettronici satellitari e mettere anche assicurazione furto incendio per stare tranquillo.

Toyota a Cremona mi ha proposto localizzatore della meta system mentre un altro concessionario LoJack ma entrambi non mi hanno ancora convinto.

Ho sentito parlare di antifurto meccanico che blinda la presa obd e un altro che blocca il piantone dello sterzo.
Dialogos e blindocar.
Ma ancora non so se sono compatibili con il nostro mezzo.

@Moderatori : sarebbe utile rendere privata questa discussione onde evitare di dare troppe info a malintenzionati.



Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente ti consiglio il lojack per via della sua maggiore sicurezza, i satellitari comuni si possono oscurare abbastanza facilmente questo è più sicuro, furto incendio è d'obbligo e magari con la loro scatola nera che si può abbinare tranquillamente al lojack (alcune assicurazioni riconoscono anche quello), i meccanici sono tutti da valutare in quanto influisci su un componente sul quale decade la garanzia, le protezioni obd sono utili se il ladro non molto esperto, calcolando che il C-HR ha il keyless e meglio pensare a come proteggersi (le alternative sono 2 custodia schermata o disabilitarlo in concessionaria e aprire il veicolo con il telecomando)
 
Tu hai custodia schermata o sai quale si possa comprare ?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Il miglior antifurto??
Pacchetto restart toyota...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Beh assicurare l'Auto visto il prezzo mi sembra più che dovuto. Ma cmq sono intenzionato a proteggerla con una combinazione di antifurti meccanici e elettronici per diminuire le possibilità di furto e abbassare anche il premio polizza.
Da quello che ho letto in questi giorni sarei orientato a:
1. Antifurto presa obd (dialogos o pandora ) sempre installato
2. Blocca sterzo blindocar o bullock (da usare quando mi allontano dall' auto in zone che non conosco / non sicure )
3. Antifurto satellitare / localizzatore .
Su questo ultimo punto stavo valutando un antifurto Pandora gestibile tramite app sul cellulare.


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
...cecchino Navy Seal che segue la vettura come un ombra...

Sapessi quanti modi ci sono per far fuori un qualsiasi antifurto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Si lo so che se vogliono la portano via. Ma preferisco prevenire che curare. Sicuramente un ladro non sarà autolesionista e preferirà un auto meno protetta della mia.
Evidentemente alcuni di voi non hanno mai vissuto lo spiacevole episodio di un furto auto. Anni di sacrifici per comprarla e poi vederla scomparire. L' assicurazione rimborsa ma bisogna comunque attendere mesi e mesi in cui si rimarrà senza auto. Dopo i quali si dovrà attendere i tempi di consegna della nuova auto. Sempre se i soldi rimborsati sono effettivamente sufficienti per prenderne un altra uguale.Senza contare le varie clausole contrattuali alle quali bisogna star attenti. Il pacchetto restart ad esempio a me lo avevano proposto ma con il payperdrive mi sarebbe costato più di quanto volessi spendere. Ormai è una opzione che anche altre assicurazioni propongono.
Comunque mi sembra di notare che nessuno sia realmente interessato all' argomento. Magari molti pensano che alcune macchine non sono appetibili dai ladri ecc. Io ho già trovato altri forum dove mi sono potuto informare ma avrei gradito avere un confronto con altri possessori di C-HR riguardanti questo argomento.
Ciao


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io ho' fatto questo che blocca il freno. non riesco a mettere le foto.
 
Ciao io ho' fatto questo che blocca il freno. non riesco a mettere le foto.
Buonasera Ernesto,
Go letto che hai installato un antifurto sul freno, di quale si tratta? Staffa più lucchetto o elettronico? Se hai goto da allegare rispondi a questa mail cliccando "attached files" per caricare la foto.
Grazie
 
Caro Gordrak, l'argomento interessa, eccome!
L'unione di un antifurto meccanico in aggiunta a quello satellitare, sicuramente fa dormire sonni (relativamente) più tranquilli.
Dovremmo incappare in un ladro ultrarifinito e stratignoso al tempo stesso, come quelli delle supermacchine da più di 70-80mila euro; ma quelli preferiscono certamente un Porsche, una Maserati, oppure una Lamborghini... almeno spero.
Ooops, chiedo scusa di questo al miliardario fra voi, qualora fosse in lettura.
Il fatto che un esperto "Lupin" si possa dedicare con tanto di sofisticate attrezzature e materiali, compreso camion furgonato foderato di piombo al seguito, alla nostra C-HR da poco più di 30mila euro, sarebbe veramente una sfortuna.
Ma noi siamo fortunati ed accorti, vero? Altrimenti non avremmo comprato questo gioiello tecnologico.

P.S.
Certo che l'essere possessore di un box, rende il mio sonno (relativamente) più tranquillo.
 
Ultima modifica:
Ragazzi i migliori antifurti sono quelli della Pandora, sono russi, date un occhio al sito e ai video su youtube. Sono praticamente inviolabili.
 
Indietro
Alto