Antenna Pinna DVB-T su Yaris

.UFO.

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
156
Località
Roma
Premessa
Ieri esco dal cinema, appena visto 2012, bel film (lo consiglio). Mentre dibattiamo con gli amici, raggiungiamo la mia auto...manca qualcosa.
L'occhio attento del padrone ingrassa il cavallo e conta anche i peli della coda: si sono fregati l'antenna della mia cucciolona :77:. Maledetti, meglio ispezionare la zona, se li incontro stasera vado in galera...:ranting2:



Salve gente, a seguito dello sciagurato caso, mi sono deciso a mettere un antenna del tipo a pinna. Dalle mie parti è facile che quelle classiche le facciano fuori (ai pochi fortunati a cui non fregano le borchie).

Quindi la soluzione "a pinna" mi sembra la soluzione definitiva. Ovviamente parliamo di soluzione vera e attiva, non di ornamenti da tuning da 10 euro.

Di seguito le domande:

- E' effettivamente efficace?:rm_shifty

- Sto per installare un autoradio All-in-One, con GPS e Digitale terrestre...sapete suggerirmi qualche antenna a pinna che copre anche (o solo) i segnali DVB-T (ho visto alcuni modelli su ebay, ma sono scettico...) ?

- Secondo voi è antiestetica? L'auto è bianca, come ce la vedete nera?



Il modello visto finora (verniciabile) è per la sola radio:

ANTENNA AUTORADIO PER AUTO FORMA A PINNA CON CAVI su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Mentre per il solo DVB-T:
ANTENNA PER DIGITALE TERRESTRE AUTO CAMPER DVB-T 25DB su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Come sempre mi affido ai vostri consigli. Grazie a tutti!:63:

UFO
 
io anche avevo in mente di metterla ma ne ho vista una stile volkswagen che secondo me è più carina perchè è più piccola...la prima te la sconsiglio perchè è come quella della bmw solo che il tetto della yaris è la metà di quella di un serie 5 e sarebbe sproporzionata..la seconda già è più graziosa...nero su bianco non sta male, almeno "stacca" come colore...per quanto riguarda la ricezione dovrebbe essere superiore a quella di serie perchè solitamente sono amplificate infatti vanno collegate anche al 12v, in ogni caso come antenna si può usare di tutto, anche un filo "volante" quindi fatti il conto!!!!

per cambiarla sto aspettando che si ciulino la mia così ho la scusa con il papi!!! per montarla controlla bene gli attacchi altrimenti rischi che ti chiedano un occhio della testa come manodopera...
 
io ho messo una micro antenna (comprata su ebay.de) da 3cm ed è veramente minimal... pagata poco, mi pare 8/9€ e funziona benissimo (almeno con la radio)

1252947763.yaris_short_antenna.28.full.jpg


1252947788.yaris_short_antenna.28.full.jpg
 
si, così te la fregano prima di quella originale!!! ne avevo comprata una all'incirca 5 anni fa quando ancora erano le prime e l'avevo pagata 20 euro!!! montata nella scenic del papi è durata un mese, poi me l'hanno fregata!:cray:
 
si, così te la fregano prima di quella originale!!! ne avevo comprata una all'incirca 5 anni fa quando ancora erano le prime e l'avevo pagata 20 euro!!! montata nella scenic del papi è durata un mese, poi me l'hanno fregata!:cray:

ma io l'ho incollata :naughty: si devono portare via tutto il cielo per fregarmi l'antenna... 'anfami!!!! :laughing1
 
molto belle ma atento esistono i bast***i che pensino che sia finta è ti possono procurare danni un consiglio meglio bianca come la macchina:wink_smil
 
leantenne stile bmw sono davvero tamarrate.. riesco a vederle bene solo sulle bmw...forse per via delle dimensioni dell'auto...boh...

cmq per il discorso antenne e pinne vi consiglio la calearo.

Calearo Antenne - Antenne auto per primi impianto (OEM), polizia, taxi - Calearo Antenne

io al posto dell'antenna a stelo sulla mia golf (non ha il navigatore altrimenti avrei avuto la pinna) ho messo la pinna della calearo.
la radio funziona benissimo, e l'auto rileva entrambe le antenne ( la golf ha due antenne...una visibile e una no..)==> e' una funzione visibile tramite la radio.
molti altri che hanno preso delle pinne su internet, si sono rivelate schifezze e la macchina non gliele rileva:sentono la radio..ma forse grazie all'altra antenna presente.

non tutte le antenne vanno attaccate ai 12v. pur essendo amplificate , potrebbero sfruttare la cosiddetta tecnolgia "phantom", ovvero l'alimentazione e' fornita dalla radio di serie mediante il cavo d'antenna stesso.
sulla golf almeno e' cosi...: l'antenna pur avendo il cavo da attaccare ai 12 v....non ci va attaccata. se lo si fa...l'antenna non viene piu rilevata...insommma non funziona.

ora non so se per la yaris puo essere lo stesso....sicuramente la golf e' piu evoluta su queste cose... (mo mi darete addosso pure su questo..) e tutti i segnali viaggiano su linea can-bus.
se monti una antenna che non va....quando attacchi il VAG all'auto ti da quell'errore.
 
ora non so se per la yaris puo essere lo stesso....sicuramente la golf e' piu evoluta su queste cose... (mo mi darete addosso pure su questo..) e tutti i segnali viaggiano su linea can-bus.
se monti una antenna che non va....quando attacchi il VAG all'auto ti da quell'errore.

Solo per precisare..parliamo di 2 segmenti diversi..e anche di costi decisamente diversi.. :wink_smil

Anche la Prius viaggia su Can-bus ed è 10 volte piu evoluta pure di una Passat :mf_boff: (tecnologicamente parlo, Full Hybrid, Radar, Head-Up display, tetto solare, anabbaglianti a led, clima elettrico ecc.)

P.s. Aspettiamo ancora la Golf Ibrida, hanno rimandato? Forse aspettano il 2012...ma potrebbe essere troppo tardi :whistling :laughing1
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto