android e apple

Il concessionario???...è una battuta, vero???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Il concessionario???...è una battuta, vero???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il concessionario (2 persone) non è nemmeno stato in grado di dirmi se la rava è catenabile, figuriamoci! :laugh::laugh:.

Secondo mè, se l'hardware pre-Maggio non è adatto (mi sembra strano....) si potrà spingere il concessionario per farselo cambiare (a pagamento...) quello sì... è impensabile che sia differente l'alloggiamento.
 
PS OT: mi piacerebbe fare un post con i difetti/cose noiose che riscontro nella rava per capire se sono cose isolate o difetti comuni.... se qualche moderatore legge.... Dove lo posso postare?
 
Il concessionario (2 persone) non è nemmeno stato in grado di dirmi se la rava è catenabile, figuriamoci! :laugh::laugh:.

Secondo mè, se l'hardware pre-Maggio non è adatto (mi sembra strano....) si potrà spingere il concessionario per farselo cambiare (a pagamento...) quello sì... è impensabile che sia differente l'alloggiamento.

...appunto...figuriamoci se sono in grado di rav-anare sul multimediale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Qualcuno ha notizie di eventuali aggiornamenti per Apple carplay e Android auto.
Leggo nel forum della corolla interessanti informazioni ma nulla per il Rav 4.
 
Mi hanno detto che a maggio / giugno arriva qualcosa per aggiornare le RAV (non tutte) con Carplay e AndroidAuto.... speriamo.
 
Come faccio sempre notare, per garantire la compatibilità di Apple Car Play è necessario un comparto hardware apposito (come il chip MFi sui cavi lightning), di conseguenza, se non è previsto dall'origine, la funzionalità non può essere aggiunta con un semplice aggiornamento software.

Discorso diverso per Android Auto che, almeno a livello teorico, è implementabile a livello software.
 
Di sicuro per Apple ci vuole l'hardware.

In caso non sia possibile un upgrade originale stavo valutando un kit che ho trovato in un sito svedese.

Li ho contattati ancora quando non si aveva alcuna notizia da Toyota e poi ho deciso di aspettare
anche a causa del costo (€500 la modifica + €99 per il dongle Apple + forse spedizione).
Vedendo i 2 video dell'installazione sembra una cosa seria. 2 video perché il RAV ha 2 tipi di apparecchi:
il Fujitsu/Denso e il Panasonic. Il kit è descritto come "Rav4 2019 Android extension" ma mi hanno assicurato che
è quello del video e va bene anche per Apple. Funziona con e senza il NAV originale e vogliono sapere se ha la cam 360°.

Questo è il video per il Fujitsu/Denso


e questo è quello per Panasonic:

Link del kit: https://carperformance.se/product/rav4-2019-up-android-extension/

Chissà che qualcuno lo vuole provare senza aspettare Toyota...
 
Ciao a tutti.
Leggo oggi sul sito della Toyota Itala che è disponibile di serie Android Auto e Apple Car Play.

Nuovo sistema multimediale con Smartphone Integration.
Nuovo RAV4 consente la piena integrazione dello smartphone sia con Apple CarPlay™ che Android Auto™, per utilizzare le app presenti sul tuo telefono direttamente sul Toyota Touch®. E con il navigatore satellitare Go Plus di serie, ogni viaggio sarà più semplice.

Secondo voi sarà possibile l'upgrade. La mia RAV 4 è arrivata in concessionarie e ritirata a fine dicembre 2019....
 
L'upgrade del sistema multimediale per l'integrazione Android e Apple si legge già da diverso tempo e su vari siti che sarà possibile e gratuito; come periodo quasi tutti parlano di giugno 2020.

Se per Apple serve dell'hardware particolare forse sarà disponibile solo da modelli prodotti dopo una certa data o riconoscendo il pagamento per la componente (leggevo sui 2-300 euro).

Io ho ordinato la macchina a fine dicembre e come data di consegna prevista per ora ho maggio 2020.
Mi auguro nasca già con l'upgrade, anche perchè presumo che debbano ancora assemblarla...
 
Di sicuro per Apple ci vuole l'hardware.

In caso non sia possibile un upgrade originale stavo valutando un kit che ho trovato in un sito svedese.

Se ti interessa, io ho la versione "italiana" (quindi con il supporto qui in ita) in quanto ne avevo presi due ma non ho mai usato il secondo.

L'upgrade del sistema multimediale per l'integrazione Android e Apple si legge già da diverso tempo e su vari siti che sarà possibile e gratuito; come periodo quasi tutti parlano di giugno 2020.
Io ci spero, ma conoscendo le case automobilistiche la vedo veramente impossibile, ricordo ancora il Touch2 della Yaris che aveva problemi, e non avevano neanche rilasciato un aggiornamento per quelli, figuriamoci per aggiungere funzionalità.
Prossima auto dovrà averlo tassativamente; sul CH-R ci ho rinunciato solo perché chi lo usa fa pochissimi Km, ma è assurdo per una auto venduta nel 2019 e che dovrebbe essere all'avanguardia della tecnica.
 
Jetro, quindi hai già montato il kit Carplay? Aspetto fino a maggio per vedere se Toyota rilascia l'upgrade originale. In caso contrario mi interessa.
 
Va bien! Io fretta non ne ho.

In pratica è un modulo che aggiunge dell'hardware al touch2 ed oltre alle funzionalità già presenti che non perdi (retrocamera, monitor energia...) fa diventare il touch un dispositivo Android su cui puoi installare direttamente delle App (io ad esempio ho waze) oppure tramite dongle usarlo con Apple Car Play.
Piuttosto flessibile, c'è gente che ci fa veramente di tutto.
 
Per Yaris Hybrid 2018, girando in internet ho intravisto due possibilità: il modulo RIVA e il CARTABLET di audioelite di Roma. Comunque stiamo sempre su 500 euri
 
Sono possessore di un RAV 4 hybrid - 4*4 2019 dallo scorso mese di giugno. Al momento di sottoscrivere il contratto, il capo dei venditori della Concessionaria, dove ho acquistato l'auto, mi confermava verbalmente che, entro il primo tagliando dei 15.000 Km (che farò a fine maggio 2020), la Toyota rilascerà - senza richiedere alcun indennizzo economico - il software necessario per android ed apple auto...
Vedrò cosa succederà.... Ovviamente, mi sono ripromesso di cambiare auto (e non più Toyota) se tale promessa non verrà mantenuta!
Sinceramente mi dispiacerebbe cambiare Marca di automobile, dato che sono sempre stato soddisfatto delle Toyota acquistate sinora, tanto che le ho sempre consigliate ad amici e parenti...
Altresì, rimango sicuro che tale impegni forniti dalla Concessionaria verranno mantenuti; però è una questione per me di principio: non mi piace essere preso per i fondelli!! Quindi...
Vedrò cosa succederà....
Fio
 
caro Fio, il venditore dice le peggio cose, basta che ti porti via l'auto. quello un pochino più affidabile è il capo officina (anche se stanno sotto lo stesso tetto sono cose diverse) ma anche loro poco sanno delle politiche commerciali della casa madre. quello che è CERTO è che all'estero a partir dall'australia sino a qui in europa (FR DE GB) il kit è disponibile e lo montano. Quello che è poco chiaro è chi come e quanto pagherà per fare cosa. Se funziona come in AS chi ha rav non paga chi CHR si.
 
Per Yaris Hybrid 2018, girando in internet ho intravisto due possibilità: il modulo RIVA e il CARTABLET di audioelite di Roma. Comunque stiamo sempre su 500 euri

Quello che ho io è il modulo di Riva. Non ho scelto il cartablet perché si perdono le funzioni originali.

Al momento di sottoscrivere il contratto, il capo dei venditori della Concessionaria, dove ho acquistato l'auto, mi confermava verbalmente che...
Abbiamo già detto tutto

La stessa cosa era successa con Nissan Qashqai: il modello nuovo è uscito, ma tutti i proprietari di quello precedente a cui era stato promesso l'upgrade non hanno visto nulla.

Ho provato a chiedere in officina e mi hanno risposto con una smorfia che lasciava sperare ben poco, ma magari in Toy fanno il miracolo!
 
sito toyota, cliccare su auto poi Corolla, scorrere verso il basso, dove c’è immagine touch...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
http://chng.it/Zd4KQW8DMy
Trovato questa petizione.. se fatta girare..magari qualcosa sortisce...tentar non nuoce...
Il kit italiano nel caso non ci fossero speranze di montare android su RAV4 2019 ..dove lo hai trovato Jetro?
Grazie

Quello che ho io è il modulo di Riva. Non ho scelto il cartablet perché si perdono le funzioni originali.


Abbiamo già detto tutto

La stessa cosa era successa con Nissan Qashqai: il modello nuovo è uscito, ma tutti i proprietari di quello precedente a cui era stato promesso l'upgrade non hanno visto nulla.

Ho provato a chiedere in officina e mi hanno risposto con una smorfia che lasciava sperare ben poco, ma magari in Toy fanno il miracolo!

? Grazie
Se ti interessa, io ho la versione "italiana" (quindi con il supporto qui in ita) in quanto ne avevo presi due ma non ho mai usato il secondo.


Io ci spero, ma conoscendo le case automobilistiche la vedo veramente impossibile, ricordo ancora il Touch2 della Yaris che aveva problemi, e non avevano neanche rilasciato un aggiornamento per quelli, figuriamoci per aggiungere funzionalità.
Prossima auto dovrà averlo tassativamente; sul CH-R ci ho rinunciato solo perché chi lo usa fa pochissimi Km, ma è assurdo per una auto venduta nel 2019 e che dovrebbe essere all'avanguardia della tecnica.
 
Indietro
Alto