Android Auto wireles yaris 2021

Lorenzch

TCI Junior Member
Registrato
5 Marzo 2022
Messaggi
6
Età
54
Località
Milano
Qualcuno è riuscito a connettere android auto in wireless (senza cavetto usb) con telefono android 11 e yaris non cros 2021 versione style?
 
Ultima modifica:
Ciao, per le Yaris l'unico modo per utilizzare android auto del cell è tramite il collegamento USB, almeno chè non si acquisti un dongle che consenta di creare una connessione senza fili auto-smartphone; ad esempio " AAWIRELESS" o il più recente "MOTOROLA MA1".
 
Speriamo in un aggiornamento, nel manuale multimedia lo dava come possibile:
"2.1 Dispositivi... 5. Se il dispositivo supporta Apple CarPlay o Android Auto tramite connessione wireless, il sistema chiede automaticamente la connessione."
 
Si, credo utilizzi il wifi, comunque vorrei usare Android auto senza connettere il cavo usb, ho provato con un cellulare android 11 (xiaomi mi 9 se) senza successo.
Nel manuale multimedia sembra che cio sia possibile, al punto 5.2 dice:
"Il collegamento a un dispositivo Android Auto può essere eseguito utilizzando una connessione via cavo o wireless. "
https://d24bc9lyrt5en5.cloudfront.net/Customer-Portal-Admin/emanuals/TOYOTA/OMYPT61.L.pdf
 
La connessione WI-FI sulle Yaris è disponibile solo nei modelli con il Navigatore.
 
Ma hai il nuovo sistema multimediale da 11" o il precedente Touch 3 con lo schermo da 8" e i 4 tastini a destra e sinistra ? AA in modalità wireless è supportato solo dal nuovo sistema multimediale.
 
Ultima modifica:
Confermo. Io ho yaris con navigatore e Android auto si collega solo col cavo. Tra l'altro, la connessione wireless consumerebbe troppa batteria, a mio avviso è meglio il cavo così mentre uso il navigatore con Android auto il telefono si carica pure.
 
Sulla mia Yaris Style (consegnatami circa 25 gg fà) ho l' 8" ed il WI-FI è previsto solo con il Navigatore; non conosco le caratteristiche dell' 11".
 
Dato che anche tu hai uno Xiaomi ( io un Note 9Pro con Android 11 ) hai notato anche tu un problema abbastanza fastidioso con AA ?
Dopo aver terminato una chiamata ( sia entrante che uscente ), l'audio delle app passa sull'altoparlante dello smartphone.
L'unico modo per riportarlo sugli altoparlanti dell'auto è staccare e riattaccare il cavetto USB.
 
In realtà la prova l'avevo fatta con quello di un amico, io ho un mi 9 lite con android 10 , con questo nessun problema, ho provato con vlc in AA che riproduceva un brano a far partire una chiamata ma al termine è ritornato il brano da vlc negli altoparlanti dell'auto.
Se vuoi posso provare con altre app..
 
Se hai android 10 non dovresti aver problemi. Il bug dovrebbe essere solo su Android 11 con la MIU 12.5

Per la riproduzione dei fileaudio ho trovato una app molto carina che funziona bene sotto AA. Si chiama musicolet.
 
Io con Yaris cross ho fatto un tentativo di collegamento senza cavo mentre ero bloccato nel traffico.
Il mio smartphone con android 10 non viene rilevato, in compenso ne trovava altri, probabilmente delle auto vicine, che ovviamente non ho associato.

Con il cavo Nessun problema di collegamento
 
Io con Yaris cross ho fatto un tentativo di collegamento senza cavo mentre ero bloccato nel traffico.
Il mio smartphone con android 10 non viene rilevato, in compenso ne trovava altri, probabilmente delle auto vicine, che ovviamente non ho associato.

Con il cavo Nessun problema di collegamento
Hai reso visibile il bluetooth del telefono?
Se non lo fai non lo vede e non lo associa!
Redmi Note 7, versione di Android 10, MIUI 12.5.3.
 
Ti direi di si, altrimenti non potrei effettuare telefonate ne tantomeno vedere la rubrica.

Comunque nel frattempo ho cambiato telefono perchè il vecchio stava perdendo colpi, ora android 11 il risultato non cambia.
Stesso tentativo, in colonna nel traffico, con visibile bluetooth e media il telefono non si associa, ma funzionano telefonate, rubrica ecc.
Attivando Android lo rileva ma non sono riuscito ad associarlo.

Poi mi è sorto un dubbio, il wifi della macchina che viene rilevato dal telefono va associato?
Se sì qual'è la password?
 
Leggevo ora direttamente dal cellulare che per il primo accoppiamento è necessario il cavo.

Proverò


Screenshot_2022-04-12-22-00-35-00_3aea4af51f236e4932235fdada7d1643.jpg
 
Per telefonare, memorizzare e richiamare numeri dalla rubrica e per altre funzioni non serve collegarlo con il cavetto usb.
Se invece vuoi usarlo come navigatore vedendo la mappa sul monitor dell'auto lo devi fare. In pratica clona lo schermo del telefono e parte dei programmi sul monitor .
Funziona ma non tramite il bluetooth, almeno sulla mia Yaris Lounge. Se non faccio viaggi uso il bluetooth altrimenti uso il cavetto che abilita Android Auto e carica o tiene carico il telefono.
 
Indietro
Alto