Info Android Auto: problemi, trucchi e soluzioni

ciao a tutti ho una corolla station 2.0,ma il collegamento wifi funziona?
non riesco a collegare lo smartphone via wifi ma solo bluetoth,
è assurdo averlo e non poterlo usare!
Grazie per la disponibilità
 
Ciao, se la tua Corolla è dotata di navigatore dovresti avere la possibilità, tramite tethering, di sfruttare la connettività fornita dal tuo smartphone, diversamente (quindi senza nav) mi pare che questa possibilità non ci sia.
 
Ciao, ho installato oggi in concessionaria Android Auto ma sfortunatamente con il mio Xiaomi Note 6 Pro sembra non funzionare (con il Samsung J7 aziendale invece funziona benissimo).
Quando collego lo Xiaomi al cavo non vedo comparire nulla sullo schermo della Corolla.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho contattato Xiaomi ma mi hanno risposto di scrivere agli sviluppatori di AA perchè sull'app AA installata sul Note 6 Pro non c'è la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
A me questa risposta non convince molto.
Prima di cominciare a scrivere volevo capire se qualcuno di voi ha uno smartphone Xiaomi e se ha problemi con AA.
Grazie a tutti
Ciao
Marco
 
Ciao, ho installato oggi in concessionaria Android Auto ma sfortunatamente con il mio Xiaomi Note 6 Pro sembra non funzionare (con il Samsung J7 aziendale invece funziona benissimo).
Quando collego lo Xiaomi al cavo non vedo comparire nulla sullo schermo della Corolla.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho contattato Xiaomi ma mi hanno risposto di scrivere agli sviluppatori di AA perchè sull'app AA installata sul Note 6 Pro non c'è la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
A me questa risposta non convince molto.
Prima di cominciare a scrivere volevo capire se qualcuno di voi ha uno smartphone Xiaomi e se ha problemi con AA.
Grazie a tutti
Ciao
Marco
uso Xiaomi mi 9 e funziona perfettamente.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho installato oggi in concessionaria Android Auto ma sfortunatamente con il mio Xiaomi Note 6 Pro sembra non funzionare (con il Samsung J7 aziendale invece funziona benissimo).
Quando collego lo Xiaomi al cavo non vedo comparire nulla sullo schermo della Corolla.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho contattato Xiaomi ma mi hanno risposto di scrivere agli sviluppatori di AA perchè sull'app AA installata sul Note 6 Pro non c'è la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
A me questa risposta non convince molto.
Prima di cominciare a scrivere volevo capire se qualcuno di voi ha uno smartphone Xiaomi e se ha problemi con AA.
Grazie a tutti
Ciao
Marco
Anche io uso uno Xiaomi Mi a3 e non mi ha mai dato problemi... Che sia il cavo?
 
Domanda per jumping2000 e gugova_18: quando collegate il cavetto al telefono e poi alla presa USB, vedete il telefono come se fosse una chiavetta USB?
Cioè, se andate sulle sorgenti audio vedete l'icona USB selezionabile?

grazie
ciao
Simon
 
[...]Ho contattato Xiaomi ma mi hanno risposto di scrivere agli sviluppatori di AA perchè sull'app AA installata sul Note 6 Pro non c'è la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
Ottimo che hai risolto con il cavo; da utilizzatore Xiaomi aggiungo solo per scrupolo:

- se riscontri problemi sull'app o vuoi rieseguire una installazione pulita da playStore, è sufficiente sbloccare dal menù "impostazioni" le "opzioni sviluppatore" e, abilitato il debug usb, eseguire da windows il relativo command adb shell (pm uninstall -k --user 0 nome.apk.android presente nel tuo telefono)
- se utilizzi la funzionalità di clonazione app, Android Auto non potrà funzionare causa conflitto servizi Google duplicati

Con lo Xiaomi Redmi Note 5 di mia moglie non ho mai avuto problemi, mentre per collegare il mio Redmi Note 8 ho dovuto seguire gli step sopra riportati.
 
Problema: Ricevuta telefonata in ingresso mentre era attiva la navigazione (AndroidAuto, GoogleMaps). Terminata la chiamata, le indicazioni vocali dell'assistente in merito al percorso utilizzano l'altoparlante del telefono e non più le casse della vettura
Soluzione: Non ancora trovata (device Xiaomi Redmi Note 8, MIUI 12)
 
Salve a tutti, chiedo una curiosità: io ho un samsung e quando attivo Android auto sul telefono, nelle impostazioni, alla voce personalizza avvio app, non mi trovo l'icona meteo di Google ne le news, mentre ad esempio a mio zio compaiono. Come faccio a farle apparire nell'elenco delle app? Grazie
 
Leggendo i vostri interventi mi rendo conto della mia abissale ignoranza in materia. Ho lo smartphone da un po', ma solo perchè l'azienda mi ha 'costretto' ad usarlo. H installato AA sulla Corolla 18 2019 in novembre, ma prima avevo uno smartphone base e non c'era la possibilità di scaricare AA, ora ho riciclato un 'vecchio' Samsung J7 di mia figlia. Tra covid, blocchi del traffico ecc ecc non avevo ancora avuto modo di provare la nuova configurazione. Ieri ho fatto un po' di strada ed ho provato. Da perfetto ignorante spesso arrivo ad un risultato non sapendo coma abbia fatto, ma pazienza. In breve: l'app funziona, l'unica cosa che non sono riuscito a fare (parlo solo della funzione navigatore, per il resto ci penserò...) è stato visualizzare sul display la mappa google. Sono riuscito a visualizzare solo quella da satellite. Coreografica, visto che ero in prossimità del mare, ma fonte di distrazione micidiale, Mettendo la mappa google vedevo solo la posizione della macchina in campo totalmente vuoto, con sotto un triangolino che indicava la via dove mi trovavo. Sicuramente è una banalità; non ho impostato una destinazione, perchè stavo facendo un'autostrada che potrei fare bendato, e non ho pensato di provare a prescindere. Sul display in alto a sinistra c'è un pulsante 'cerca', ma toccandolo non succede nulla, almeno così mi è sembrato. Accetto suggerimenti. Sperando di capire la lingua per me ostrogota in cui parlate....
 
Ciao a tutti, io continuo ad avere un problema con Android auto e la mia Toyota RAV4 plugin che compare sia con il cavo sia con Android auto wireless. In pratica lui funziona molto bene però non riesco ad utilizzare la barra orizzontale dopo alcuni minuti, quindi per assurdo non posso più cambiare App e l'unica soluzione che al momento ho trovato è quella di staccare e rittaccare cavo e o wireless. A qualcuno è mai capitato? Grazie!
 
Salve a tutti, chiedo una curiosità: io ho un samsung e quando attivo Android auto sul telefono, nelle impostazioni, alla voce personalizza avvio app, non mi trovo l'icona meteo di Google ne le news, mentre ad esempio a mio zio compaiono. Come faccio a farle apparire nell'elenco delle app? Grazie
Ciao Sampe - devi entrare nelle impostazioni del telefono cellulare ( anche io ho un Samsung ), applicazioni, clicca su icona Android Auto, -impostazioni di notifica nell' app - personalizza avvio app - e li spunti le app che ti interessano, ( la vibrazione che sentivo al centro del cruscotto oltre quella della zona cassettino, almeno nella mia era causata dall'asta di sostegno dell'apertura cofano, fissata sotto lo stesso, se noti ha molto gioco, ho messo un tampone di gommapiuma e il rumore è scomparso - 1 di meno,) ciao.
 
Ciao Sampe - devi entrare nelle impostazioni del telefono cellulare ( anche io ho un Samsung ), applicazioni, clicca su icona Android Auto, -impostazioni di notifica nell' app - personalizza avvio app - e li spunti le app che ti interessano, ( la vibrazione che sentivo al centro del cruscotto oltre quella della zona cassettino, almeno nella mia era causata dall'asta di sostegno dell'apertura cofano, fissata sotto lo stesso, se noti ha molto gioco, ho messo un tampone di gommapiuma e il rumore è scomparso - 1 di meno,) ciao.
Ciao, ho controllato nell'elenco app, qualche anno fa usciva meteo e news ora sono scomparse dall'elenco delle app selezionabili. Per il rumore al centro del cruscotto, ho notato il gioco della staffa del cofano, ma tu dove lo hai messo il tampone esattamente? E che tipo in particolare?
 
Ciao, ho controllato nell'elenco app, qualche anno fa usciva meteo e news ora sono scomparse dall'elenco delle app selezionabili. Per il rumore al centro del cruscotto, ho notato il gioco della staffa del cofano, ma tu dove lo hai messo il tampone esattamente? E che tipo in particolare?
Ciao ho messo un pezzetto di gommapiuma piuttosto rigida, tipo paracolpi sui muri del box, l ho messa subito dopo il gancetto dove fissi la staffa al cofano in modo che faccia da spessore tra il cofano e la staffa in modo che forzi leggermente, cosi non vibra piu, fissata con un po di biadesivo, comunque puoi metterla anche prima,
 
Ciao, ho controllato nell'elenco app, qualche anno fa usciva meteo e news ora sono scomparse dall'elenco delle app selezionabili. Per il rumore al centro del cruscotto, ho notato il gioco della staffa del cofano, ma tu dove lo hai messo il tampone esattamente? E che tipo in particolare?
Riguardo alle app hai ragione, sono svanite
 
Ciao ho messo un pezzetto di gommapiuma piuttosto rigida, tipo paracolpi sui muri del box, l ho messa subito dopo il gancetto dove fissi la staffa al cofano in modo che faccia da spessore tra il cofano e la staffa in modo che forzi leggermente, cosi non vibra piu, fissata con un po di biadesivo, comunque puoi metterla anche prima,
Cioè un pezzo di gommapiuma tra la parete del coperchio del cofano e l'asta? Ho delle strisce di gomma adesive e anche della moquette adesiva. Potrei anche rivestire l'asta con la moquette eventualmente.
 
Indietro
Alto