Info Android Auto: problemi, trucchi e soluzioni

Esatto, non serve rivestire l'asta del cofano, quello che causa la vibrazione è il gancio di plastica bianco del cofano, dove inserisci la staffa per chiuderlo che ha parecchio gioco, in teoria si potrebbe fissare quello con un poco di silicone o colla ( non l'ho smontato per paura di romperlo) ma se metti un pezzo di gomma adesiva sul cofano, subito dopo il gancio ( a DX ) la punta della staffa appoggiando sulla gomma o sulla moquette non vibra più, devi praticamente spessorare lo spazio tra la punta dell'asta e il cofano in modo che non vibri più,
 
Giovanni, che ti possano arrivare 10000 benedizioni dove stai stai! Ho fatto come dicevi tu e ho provato annche sullo sconnesso, quel fastidiosissimo rumore metallico è scomparso! Comunque oltre al gancio bianco, ho visto che un altro punto critico è l'aggancio dell'asta al portellone del cofano, il punto in cui ruota. L'asta urta anche contro il buco attorno al quale ruota, ho messo del nastro adesivo anche li (l'ideale sarebbe stato poter togliere l'asta, rivestire il punto e poi reinserirla) ma già così la situazione è molto migliorata! Grazie! Non immagini da quanto tempo mi scervellavo a causa di questo rumore!
 
Buona Domenica a tutti,
Sono un nuovo iscritto ed ho appena acquistato una Corolla usata del 2019. Ho un infotainment con navigatore ma senza Android auto. Esiste la possibilità di fare un aggiornamento senza dover installare dispositivi aggiuntivi?
In caso su Roma conoscete qualcuno che fa questi lavori?
Altra info:l'ingresso USB riconosce solo chiavette, collegando gli smartphone (provate 3 Marche diverse ed alemeno 6 cavi originali e non) non accade nulla. Esiste l'opzione wifi ma attivato hotspot sullo smartphone non rileva nulla.
Grazie infinite per chi vorrà donarmi un po della propria esperienza.
Un caro saluto.
 
Ciao Gper9422 e benvenuto.
Anche io ho una Corolla del 2019 e l'aggiornamento per Android auto l'ho fatto in concessionaria per 30 Euro ma era un presso scontato.
Prova a chiedere in concessionaria.

Quale porta USB usi per connettere lo smartphone?
Quella sotto la plancia oppure quella nel bracciolo?
Io uso quella sotto la plancia e non ho mai avuto problemi.
Mi sembra che quella nel bracciolo sia solo per ricarica.

L'opzione hotspot non l'ho mai utilizzata.

Ciao
Marco
 
Ciao Gper9422 e benvenuto.
Anche io ho una Corolla del 2019 e l'aggiornamento per Android auto l'ho fatto in concessionaria per 30 Euro ma era un presso scontato.
Prova a chiedere in concessionaria.

Quale porta USB usi per connettere lo smartphone?
Quella sotto la plancia oppure quella nel bracciolo?
Io uso quella sotto la plancia e non ho mai avuto problemi.
Mi sembra che quella nel bracciolo sia solo per ricarica.

L'opzione hotspot non l'ho mai utilizzata.

Ciao
Marco
Ciao marksimon,
Grazie infinite per la celere risposta.
Proverò a passare in concessionaria per vedere se possono farlo anche a me ad un prezzo scontato.
Io ho utilizzato la porta USB sotto la plancia, non sapevo neanche esistesse quella nel bracciolo (ho preso l'auto 2 giorni fa).
Forse non funziona perché manca proprio l'aggiornamento?
Ancora tante grazie per la gentilezza.

Buona serata
 
La porta USB sotto la plancia funziona sempre, a prescindere dall'aggiornamento per Android auto.
Io però uso il cavo solo quando uso la connessione per android auto, se devo ascoltare musica attraverso il telefono mi connetto in bluetooth così non ho cavi in giro.
Hai provato in questo modo?

ciao
Marco
 
La porta USB sotto la plancia funziona sempre, a prescindere dall'aggiornamento per Android auto.
Io però uso il cavo solo quando uso la connessione per android auto, se devo ascoltare musica attraverso il telefono mi connetto in bluetooth così non ho cavi in giro.
Hai provato in questo modo?

ciao
Marco
Si con il bluetooth si connette e con Spotify va una meraviglia, imposto un artista per esempio e posso anche scorrere dai tasti i vari brani. Quando connetto il telefono via USB però l'unica cosa che fa è ricaricare la batteria. Diciamo che la cosa che a me interesserebbe è poter avere a disposizione un navigatore come waze, e poter scegliere musica direttamente dall'infotainment senza dover prendere in mano lo smartphone, cosi da conciliare comodità e sicurezza alla guida.
Grazie ancora Marco!

Ciao!
Gabriele
 
Si con il bluetooth si connette e con Spotify va una meraviglia, imposto un artista per esempio e posso anche scorrere dai tasti i vari brani. Quando connetto il telefono via USB però l'unica cosa che fa è ricaricare la batteria. Diciamo che la cosa che a me interesserebbe è poter avere a disposizione un navigatore come waze, e poter scegliere musica direttamente dall'infotainment senza dover prendere in mano lo smartphone, cosi da conciliare comodità e sicurezza alla guida.
Grazie ancora Marco!

Ciao!
Gabriele
Per poter avere il navigatore tramite il telefono connesso al sistema devi fare l'installazione di Android Auto.

Ciao
marco
 
Ricorda anche di usare un cavo usb abilitato alla trasmissione dati altrimenti avrai solo la funzione di ricarica.
 
Indietro
Alto