Problema Android Auto - disconnessione

Guido59

TCI Newbe
Registrato
8 Luglio 2021
Messaggi
2
Età
64
Località
Treviglio
Ciao a tutti
Sulla mia RAV4 my19 sto verificando continui problemi di disconnessioni improvvise da Android Auto, senza apparenti motivi particolari.
Quando succede basta sconnettere e riconnettere il telefono e torna tutto a posto.... fino alla prossima disconnessione.
Ho già cambiato 3 cavi (originale Samsung e altri 2 di qualità buona) ma senza risolvere finora.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
 
Ciao, prova a svuotare la cache dell'app Android auto dalle impostazioni applicazioni memoria del telefono e poi riprova. Ti consiglio inoltre di usare o cavi originali Samsung o cavi abilitati al trasporto dati. Visto che mi trovo, ne approfitto anche io per chiederti una cosa. Io ho notato che quando uso Android auto con waze o spotify, se ricevo una chiamata, waze scompare e vedo solo la schermata della chiamata. Al termine della chiamata, mi appare sempre la schermata dei contatti preferiti della rubrica del telefono. C'è un modo per far si che waze e spotify continuino ad essere visualizzati durante e dopo una chiamata? Grazie
 
Ciao
Grazie dei consigli ma... tutte cose già fatte, a cominciare dai cavi Samsung (ne ho presi 3....).
Alla fine ho trovato diversi articoli in rete che attribuiscono il problema ad Android Auto (e non quindi a Toyota o Samsung) ed ho provato ad utilizzare un cavo a Y come consigliato alla fine di questo articolo
https://fabiofaella.wixsite.com/web...nte-il-problema-delle-continue-disconnessioni
ed ho magicamente risolto il problema delle disconnessioni.
Sull'altro problema invece non saprei proprio come aiutarti.
Grazie a te!
 
Indietro
Alto