Multimedia Android auto Coolwalk

Emiliano27

TCI Junior Member
Registrato
11 Gennaio 2023
Messaggi
14
Età
49
Località
Roma
L'aggiornamento Android auto dovrebbe portare la versione tanto attesa di conosciuta con il nome di Coolwalk. Anticipato a più riprese, Coolwalk porta una vera e propria ondata di aria fresca integrando un layout completamente rivisto e nuove funzionalità. Quanti di voi che hanno aggiornato sia Android auto all'ultima versione, e il software auto dello smart connect sono riusciti a provarlo? Io nonostante gli aggiornamenti nella mia auto non ho ancora la possibilità di utilizzarlo.
 
Ho già Coolwalk da svariati mesi, mi pare da i primi di gennaio.

Non dipende dagli aggiornamenti dell'auto, ma solo dello smarpthone e dell'applicazione di Android Auto, il sistema operativo della macchina non è interessato da Coolwalk.

Per averlo in anticipo, bastava procurarsi una versione di Android Auto più recente o beta tramite download diretto dell'APK, comunque è Google stessa che rilascia a blocchi di installazioni a seconda dei device (marca e modello di smartphone) di AA un flag che abilita Coolwalk, quindi non basta installare un APK specifico per esser sicuri di ritrovarsi la nuova interfaccia, se ne aumenta solo la probabilità.

Funziona tutto bene e lo vedo come un discreto miglioramento rispetto alla versione precedente.
 
Grazie ma faccio fatica a pensare che dipenda dallo smartphone, quando hai l' apk di Android auto aggiornata e il software auto aggiornato. In che modo il sistema operativo dello smartphone può influenzare l'operatività. Cosa diversa è quando il tuo smartphone non ha ancora disponibile l'aggiornamento Android auto necessario (allora mi e chiaro). Anche perché in rete ho visto video realizzati con il mio smartphone che hanno disponibile la versione.
 
Grazie ma faccio fatica a pensare che dipenda dallo smartphone, quando hai l' apk di Android auto aggiornata e il software auto aggiornato. In che modo il sistema operativo dello smartphone può influenzare l'operatività. Cosa diversa è quando il tuo smartphone non ha ancora disponibile l'aggiornamento Android auto necessario (allora mi e chiaro). Anche perché in rete ho visto video realizzati con il mio smartphone che hanno disponibile la versione.

Dipende dalla versione dell'apk perché tecnicamente coolwalk è solo un interfaccia di visualizzazione che google deve abilitare e lo sta facendo progressivamente sulla base di alcuni parametri, tra cui:
- marca e modello del telefono
- versione sistema Android eseguita
- versione Android Auto installata

Tra questi il software dell'auto non c'entra nulla, infatti cambiando banalmente apk sul telefono Coolwalk puo essere abilitato/disabilitato senza che l'auto ne sappia nulla.

Il c.d. "aggiornamento" disponibile non vuole dire nulla perché il play store non installa sempre e comunque l'ultima versione degli apk disponibili.
Se li ricerchi su internet troverai versioni successive installabili tranquillamente e funzionanti, che il play store nemmeno ti propone.

Questo è dovuto principalmente alla lottizzazione degli update su play store. Le varie release degli apk non sono globali, seppur di fatto le release se installate manualmente dagli utenti funzionano globalmente senza problemi.
 
Ho ricevuto l'aggiornamento di AA sul cell circa 1 mese fà; cambiato solo il layout, funziona perfettamente senza aggiornamento dello smart connect .
 
Dipende dalla versione dell'apk perché tecnicamente coolwalk è solo un interfaccia di visualizzazione che google deve abilitare e lo sta facendo progressivamente sulla base di alcuni parametri, tra cui:
- marca e modello del telefono
- versione sistema Android eseguita
- versione Android Auto installata

Tra questi il software dell'auto non c'entra nulla, infatti cambiando banalmente apk sul telefono Coolwalk puo essere abilitato/disabilitato senza che l'auto ne sappia nulla.

Il c.d. "aggiornamento" disponibile non vuole dire nulla perché il play store non installa sempre e comunque l'ultima versione degli apk disponibili.
Se li ricerchi su internet troverai versioni successive installabili tranquillamente e funzionanti, che il play store nemmeno ti propone.

Questo è dovuto principalmente alla lottizzazione degli update su play store. Le varie release degli apk non sono globali, seppur di fatto le release se installate manualmente dagli utenti funzionano globalmente senza problemi.
Grazie ora ho le idee più chiare.
 
Dipende dalla versione dell'apk perché tecnicamente coolwalk è solo un interfaccia di visualizzazione che google deve abilitare e lo sta facendo progressivamente sulla base di alcuni parametri, tra cui:
- marca e modello del telefono
- versione sistema Android eseguita
- versione Android Auto installata

Tra questi il software dell'auto non c'entra nulla, infatti cambiando banalmente apk sul telefono Coolwalk puo essere abilitato/disabilitato senza che l'auto ne sappia nulla.

Il c.d. "aggiornamento" disponibile non vuole dire nulla perché il play store non installa sempre e comunque l'ultima versione degli apk disponibili.
Se li ricerchi su internet troverai versioni successive installabili tranquillamente e funzionanti, che il play store nemmeno ti propone.

Questo è dovuto principalmente alla lottizzazione degli update su play store. Le varie release degli apk non sono globali, seppur di fatto le release se installate manualmente dagli utenti funzionano globalmente senza problemi.

Non dipende propriamente dalla versione dell'app, ma da Google.
Come accade per Facebook o Instagram, certi aggiornamenti sono lato server e non lato app. La stessa versione dell'applicazione può girare con due interfacce diverse.
 
Indietro
Alto