Multimedia Android Auto connessione wireless

nadiateo

TCI Newbe
Registrato
14 Marzo 2022
Messaggi
4
Età
49
Località
CAVOUR
Ciao a tutti, ho ritirato l'auto venerdì e ho dei problemi con la connessione in wireless del mio Oneplus nord 2. Inizialmente con il cavo funzionava (ora non funziona nemmeno più con il cavo). Il telefono viene riconosciuto dall'app come compatibile, ma poi si blocca su connessione in corso e non va a buon fine.
Il fatto è che sul telefono, nelle reti wifi, vedo Toyota smart connection come "connessa"... Un'altra cosa curiosa è che se provo a usare il telefono come hotspot, il sistema Toyota lo trova, ma poi non riesce a connettersi.... sembra proprio che non riescano a parlarsi correttamente...
Qualcuno mi può aiutare?
 
Salve a tutti, ne approfitto per domandare anche io qualcosa in merito all'android auto.
Premesso che ho appena acquistato una Yaris Hybrid del 11/2020 versione Trend ma non riesco in nessun modo a collegare il mio telefono ( Xiaomi read me note 8 plus) per usarlo come navigatore.
Il telefono è accoppiato ma quando utilizzo la funzione Android auto tramite cavo USB si disconnette quasi immediatamente. Localizzazione, bluetooth e Wi-Fi attivati.
Non riesco a farmene una ragione!
Grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio per risolvere.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ho anch'io Oneplus nord 2. Connessione wireless android auto impossibile (non supportata) Comandi vocali non supportati (esce messaggio "attivato VR" e dopo pochi secondi "disattivato VR"). Il concessionario dice che è un problema noto. Io riesco a farlo funzionare tramite cavo usb facendo attenzione a collegarlo al cavo solamente dopo che è stato riconosciuto dal bluetooth. Per il resto il sistema multimediale vale solamente come una radio. Ossia con il collegamento bluetooth ricevi telefonate ma se devi eseguirle o impazzisci a cercare il numero sul display Toyota, o ti fermi e fai il numero sul cellulare. Ho tempestato Toyota di mail, spero che altri lo facciano, per far risolvere un problema inconcepibile su un'auto dal costo di oltre 30.000 e nel 2022!!!! Avevo la Classe A nel 2006 che effettuava le chiamate vocali.
Comunque nel sito Toyota trovi la compatibilità del cellulare e vedrai che Androi Auto è segnato in rosso.
https://www.toyota.it/clienti/multimedia/compatibilita-bluetooth
 
Ho anch'io Oneplus nord 2. Connessione wireless android auto impossibile (non supportata) Comandi vocali non supportati (esce messaggio "attivato VR" e dopo pochi secondi "disattivato VR"). Il concessionario dice che è un problema noto. Io riesco a farlo funzionare tramite cavo usb facendo attenzione a collegarlo al cavo solamente dopo che è stato riconosciuto dal bluetooth. Per il resto il sistema multimediale vale solamente come una radio. Ossia con il collegamento bluetooth ricevi telefonate ma se devi eseguirle o impazzisci a cercare il numero sul display Toyota, o ti fermi e fai il numero sul cellulare. Ho tempestato Toyota di mail, spero che altri lo facciano, per far risolvere un problema inconcepibile su un'auto dal costo di oltre 30.000 e nel 2022!!!! Avevo la Classe A nel 2006 che effettuava le chiamate vocali.
Comunque nel sito Toyota trovi la compatibilità del cellulare e vedrai che Androi Auto è segnato in rosso.
https://www.toyota.it/clienti/multimedia/compatibilita-bluetooth
Ho controllato la lista ma non vedo il mio telefono quando seleziono la marca, significa che non è supportato?? Ho un Samsung galaxy s9+
 
Salve a tutti, ne approfitto per domandare anche io qualcosa in merito all'android auto.
Premesso che ho appena acquistato una Yaris Hybrid del 11/2020 versione Trend ma non riesco in nessun modo a collegare il mio telefono ( Xiaomi read me note 8 plus) per usarlo come navigatore.
Il telefono è accoppiato ma quando utilizzo la funzione Android auto tramite cavo USB si disconnette quasi immediatamente. Localizzazione, bluetooth e Wi-Fi attivati.
Non riesco a farmene una ragione!
Grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio per risolvere.

Hai provato a cambiare il cavetto?
Purtroppo la connessione usb C talvolta è un po' instabile e il vano dietro la leva del cambio tende ad essere un po' tirato per un telefono così grande ( anche se oggi quasi tutti gli smartphone recenti hanno schermi da 6.5 o 6.7 pollici ) e il cavo flette un po'.
Anche a me aveva iniziato a disconnetersi e riconnetersi ( Xiaomi Note 9Pro ). Dopo aver sostituito il cavetto non ha più perso un colpo.
Hai Android 10 o 11 ?
 
Ciao grazie per la risposta. No non ho provato a cambiare cavetto ma lo farò oggi stesso. Ho Android 11.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato la lista ma non vedo il mio telefono quando seleziono la marca, significa che non è supportato?? Ho un Samsung galaxy s9+
Non credo. Penso che nel sito ci siano solo quelli che loro hanno testato. Nel mondo non so quante migliaia di modelli ci siano!! Unica cosa se il concessionario ti fa fare una prova prima dell'acquisto.
 
Ciao grazie per la risposta. No non ho provato a cambiare cavetto ma lo farò oggi stesso. Ho Android 11.

Se hai Android 11 potresti aver eun fastidioso problema ( io ce l'ho ). Dopo aver terminato una chiamata l'audio di Androd Audio passa sull'altopalante dello smartphone e per ripristinare devi staccare e riattaccare il cavo USB.
Pare sia un bug comune degli Xiaomi e di altri smartphone cinesi.
 
Ultima modifica:
Se hai Android 11 potresti aver eun fastidioso problema ( io ce l'ho ). Dopo aver terminato una chiamata l'audio di Androd Audio passa sull'altopalante dello smartphone e per ripristinare devi staccare e riattaccare il cavo USB.
Pare si aun bug comune a vari smartphone cinesi.
Ieri ho provato a cambiare il cavetto come da te suggerito e magicamente Android auto funziona!! Grazie per la preziosa info.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto