Amperaggio batteria yaris1.0(2006)

yaris1000

TCI Junior Member
Registrato
7 Gennaio 2010
Messaggi
15
Località
torino
COME DA TITOLO...credo sia arrivata il momento di cambiarla...ieri è andata giù nuovamente per aver tenuto le 4freccie accese per 10 minuti!!!

lho già messa sotto carica ma vedo che nn sia servito a molto!

ricordo solo che è quella originale!!(presa nel 2006)

la yaris è il nuovo modello da 69 CV.accensione elettronica..

PS quanto potrei spendere per una economica magari presa da una catena tipo NORAUTO?io sono di Torino...


Grazie in anticipo

Alessia:wub::wub::wink_smil
 
44 ah dovrebbe bastare :smile:

Prendi quella che ti viene di meno, spesso nei super trovi delle Bosch a prezzi vantaggiosi :wink_smil
 
45 Ah e' ok...ma se vuoi ed e' meglio anche una 50 Ah..
non conosco il vano batteria della yaris ma per pochi euro opterei anche per una 55 Ah, riesce a fornire piu corrente di spunto e fornisce corrente piu a lungo...

considera che in un ipermercato la 45 ah....sta sui 35-40 euro
la 55 stiamo sui 45 euro

se prendi quelle con manutenzione...

le senza manutenzione (che poi in realta' e' una dicitura errata) costano un po di piu.
l'unica differenza e' che hanno manutenzione ridotta...mentre le passano per NO MANUTENZIONE.

in realta' i tappi ci sono lo stesso: o sotto l'etichetta...o sotto un coperchio: semplicemente sono piu curate e l'evaporazione dell'elettrolito e' inferiore..ma cmq presente.

se una con manutenzione devi controllare il livello diciamo ogni 4 mesi....(ogni 1-2 mesi in estate..) con le SENZA MANUTENZIONE .....i tempi sono piu diradati....anche se spesso molti pensando alla dicitura che portano, non si pongono il problema....e finiscono per lasciare le piastre scoperte dal liquido.

sinceramente non farei molto caso al nome....come tutte le cose oggi il prodotto e' lo stesso e marchiato con diversi nomi....
poi certo che se prendi una bosch la qualita e' assicurata....ma certo..la paghi 1,5 volte....quasi il doppio....e cio non esclude che di punto in bianco la batteria vada in corto.

io sulla 206 di mia madre prossima alla rottamazione ne ho messa una 4 anni fa....marchiata auchan.....beh devo dire che va una bomba ancora..
la mia golf del 2006 con batteria VARTA...accusa segni di cedimento: passero' quella di auchan....sulla golf quando rottamero' la 206
 
originale monta una 45 ah se metti una 50 o una 55 e meglio la sforzi meno e ai pure più autonomia quando lasci le 4 freccie oppure le luci di posizione, non cambia nulla e non causa niente al motore e neanche al'impianto elettrico. non superare 55ah perchè altrimenti e troppo grande per il vano batteria
 
io ho ancora quella originale Panasonic-Furukawa
Yaris 1.0 Sol 5 porte, aprile 2001.....
 
anche la batteria della chiave è Panasonic....e ha fatto 8 anni di onorato apri e chiudi :biggrin2:

e comunque anche la mia è con la prima batteria.....adesso non gufate altrimenti vi buco tutte le gomme :bleh:
 
COME DA TITOLO...credo sia arrivata il momento di cambiarla...ieri è andata giù nuovamente per aver tenuto le 4freccie accese per 10 minuti!!!

lho già messa sotto carica ma vedo che nn sia servito a molto!

ricordo solo che è quella originale!!(presa nel 2006)

la yaris è il nuovo modello da 69 CV.accensione elettronica..

PS quanto potrei spendere per una economica magari presa da una catena tipo NORAUTO?io sono di Torino...


Grazie in anticipo

Alessia:wub::wub::wink_smil


bhe 7 anni sono tanti mi sà che è proprio andata....:46:




44 ah dovrebbe bastare :smile:

Prendi quella che ti viene di meno, spesso nei super trovi delle Bosch a prezzi vantaggiosi :wink_smil


Io invece non consiglio la bosch...2 di questa marca mi sono durate 3 anni ciascuna...ed anche a qualche altra persona di mia conoscenza non sono andate oltre.



è ancora lì perfettamente funzionante, ormai ha più di 12 anni...


In effetti vuoi perchè giapponesi o vuoi perche forse di tipo a manutenzione, quelli di un tempo duravano di più....comunque sulla mia yaris l'originale è marchita sia toy (ovviamente) che Varta quindi suppongo che se la prendi originale ti danno una varta e allora , se opti per l'originale, tanto vale trovarla solo marchita varta da un ricambista che risparmi.
Comunque anche io ti consiglio di prenderla leggermente maggiorata che avrai una riserva di potenza in più soprattutto con il freddo....poi se avrai la possibilità, per farla durare più a lungo, ogni 6 mesi la devi caricare con un carica batteria. L'ideale sarebbe di non farla scaricare oltre il 70/60 % della sua carica max.
 
Ultima modifica:
controlla le dimensioni (se più grande non entra nel vano; se più piccola è difficile fissarla)
e come sono disposti i 2 poli (se la prendi con i poli al contrario potrebbero non arrivarti i cavi)
 
Ultima modifica:
io ho ancora quella originale Panasonic-Furukawa
Yaris 1.0 Sol 5 porte, aprile 2001.....

Batteria ancora funzionante, ho aggiunto un pò di acqua distillata.
Mi devo correggere, la batteria ha una scritta grande Panasonic ma in basso c'è scritto in piccolo Matsushita electric Co.
12 anni e mezzo...un record, mai avuto una batteria così longeva
 
Batteria ancora funzionante, ho aggiunto un pò di acqua distillata.
Mi devo correggere, la batteria ha una scritta grande Panasonic ma in basso c'è scritto in piccolo Matsushita electric Co.
12 anni e mezzo...un record, mai avuto una batteria così longeva
Le batterie di una volta ,con la manutenzione classica, duravano di più rispetto a quelle di oggi senza manutenzione se ben curate.
 
Batteria ancora funzionante, ho aggiunto un pò di acqua distillata.
Mi devo correggere, la batteria ha una scritta grande Panasonic ma in basso c'è scritto in piccolo Matsushita electric Co.
12 anni e mezzo...un record, mai avuto una batteria così longeva
Panasonic fa parte del gruppo Matsushita
 
Le batterie di una volta ,con la manutenzione classica, duravano di più rispetto a quelle di oggi senza manutenzione se ben curate.

Anche perche' avevano dentro molto più piombo di quanto ce ne sia adesso

Prima le piastre erano una lastra di piombo, ora e' una rete ...

Comunque il futuro sono le batterie LiFePo4
 
Indietro
Alto