ammortizzatori!!

Anubi

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
14
Località
mantova
ciao ragazzi visto che siamo in tema di lamentele ve ne propongo una:
non voglio essere paranoico ma a me sembra che gli ammortizzaori del mio rav non siano proprio giusti.
Vivendo in campagna le strade ovviamente sono dissestate nella mia zona,nei primi tempi mi sembravano ottimi senza nessun rumore ma passati ormai quasi 2 anni ad ogni buca mi sembra un calcio nel culo(scusate il termine),sopratutto quelli posteriori , semza contare che il copri ruota poi fa il resto vibrazioni a non finire , non so ho riguardato e straguardato ma nn essendo un meccanico mi sembra tutto normale .
nessuno ha avuto problemi simili?
ciao a tutti ragazzi :wink_smil
 
ciao ragazzi visto che siamo in tema di lamentele ve ne propongo una:
non voglio essere paranoico ma a me sembra che gli ammortizzaori del mio rav non siano proprio giusti.
Vivendo in campagna le strade ovviamente sono dissestate nella mia zona,nei primi tempi mi sembravano ottimi senza nessun rumore ma passati ormai quasi 2 anni ad ogni buca mi sembra un calcio nel culo(scusate il termine),sopratutto quelli posteriori , semza contare che il copri ruota poi fa il resto vibrazioni a non finire , non so ho riguardato e straguardato ma nn essendo un meccanico mi sembra tutto normale .
nessuno ha avuto problemi simili?
ciao a tutti ragazzi :wink_smil

a dire il vero sento solo i rumori che provengono dagli oggetii posti nel ripiano nascosto del bagagliaio.Se senti che gli ammortizzatori non sono all'altezza, io andrei in una officina( no toyota ) che facesse dei controlli ( tipo prova su banco ) e se dovesse esserci positivita' all'esame, chiederei la loro sostituzione in garanzia a toyota
 
a dire il vero sento solo i rumori che provengono dagli oggetii posti nel ripiano nascosto del bagagliaio.Se senti che gli ammortizzatori non sono all'altezza, io andrei in una officina( no toyota ) che facesse dei controlli ( tipo prova su banco ) e se dovesse esserci positivita' all'esame, chiederei la loro sostituzione in garanzia a toyota

Un mio amico ha avuto problemi con gli ammortizzatori anteriori del Rav 2000 diesel versione vecchia,immatricolata nel 2005 sostituiti in garanzia a 44.000 km.
Nota bene, il concessionario gli ha fatto notare che a 45.000 km nonostante la vettura sia ancora in garanzia non sarebbe stata riconosciuta la stessa per superamento dei limiti di percorrenza riguardo per l'appunto gli ammortizzatori.
 
Un mio amico ha avuto problemi con gli ammortizzatori anteriori del Rav 2000 diesel versione vecchia,immatricolata nel 2005 sostituiti in garanzia a 44.000 km.
Nota bene, il concessionario gli ha fatto notare che a 45.000 km nonostante la vettura sia ancora in garanzia non sarebbe stata riconosciuta la stessa per superamento dei limiti di percorrenza riguardo per l'appunto gli ammortizzatori.

che fortuna :63:
 
Buongiorno.
effettivamente anche il mio RAV4 ha qualche problema sugli ammortizzatori posteriori, una untuosità diffusa sul corpo, denuncia infatti che i parapolvere sono in crisi oppure il trattamento superficiale degli steli ha qualche problema. Se siete ancora in garanzia provate a chiederne la sostituzione, se la percorrenza non è elevata, probabilmente ve li cambiano senza nicchiare. Se siete fuori garanzia, potete montare (se siete in grado) o far montare gli ammortizzatori della Koni, che sono regolabili sia in compressione che in rimbalzo. Tempo addietro su un fuoristrada che avevo precedentemente, avevo risolto parecchi problemi che avevo sul retrotreno. Per ANUBI: i tuoi ammortizzatori potrebbero avere le valvole bloccate, di fatto impediscono all'olio di passare da una camera all'altra, inoltre controlla di non avere ricevuto un colpo sul corpo ammortizzatore (potrebbe essere stata una pietra di notevoli dimensioni pizzicata da una ruota e lanciata contro il corpo ammortizzatore), anni fa mi era capitato quando abitavo in campagna e percorrevo sempre sterrato. La sensazione era molto simile, dei contraccolpi senza senso quando prendevo delle buche.
Cordialmente e saluti a tutti
 
Indietro
Alto