Manutenzione ammaccatura passaruota destro

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve volevo sapere se a voi e capitato e quanto e costato alla toyota il preventivo per un ammaccatura lieve nel passaruota della fiancata destra di dietro??' fatemi sapere qualsiasi cosa come poter farla sistemare in caso fai da te se vendono qualcosa adatta per poter togliere questi ammacconi e i prezzi dai carrozzieri su per giu grazie infinite!!!
 
Dipende...... se colpo secco, lamiera piegata o sulla nervatura per forza carrozziere:no:

Senò puoi provare o ventosa apposita o riscaldi un pò la parte col phon eppoi subito la raffreddi con una bomboletta di ghiaccio spray...... per intenderci la classica pallonata sulla portiera ti torna su:63:
Non dovrebbe fare danni ma occhio alla vernice:wink_smil
 
io direi di evitare la toyota (perchè abbastanza caruccia) e il fai da te (perchè potresti peggiorare la situazione) e di andare da un buon carrozziere per una piccola ammaccatura nn dovrebbe chiederti molto anche se nn so se andrebbe riverniciato tutto il pezzo nn ho capito se l ammaccatura si trova estesa nel paraurti posteriore o dove c'è lo sportello il passaruota e tra il posteriore e lo sportello....nn saprei:blink:
 
re

Per intenderci e dove ce lo sportellino per fare la benzina solo ke non e li da quel lato, ma dalla parte destra (io direi e per fortuna) perche fosse stato dove ce il bocchettone per la benzina ero un po rovinato il danno sarebbe stato piu grosso e non me ne sarei uscito con pochi euro! questo e poco ma sicuro cmq la toyota mi ha chiesto di andare li da loro per un preventivo anche perche non vedendola di presenza non sapevano il danno che c'e' e quanto sarebbe stata la spesa.Comunque io ci vado domani vediamo quanto sparano anche perche' so gia benissimo che troveranno la scusa di ogni minimo particolare pur di sfilarmi soldi...anche se e solo un ammaccatura da pochi soldi,perche non e per fortuna mia ne graffiata ne altro solo ammaccata tutto qui.. Comunque staremo a vedere vi terro' aggiornati.Ah in caso cosi tanto per parlare e per sapere queste ventose che vendono i centri di ricambio sono valenti cioe sono buoni per queste piccole ammaccature???fatemi sapere...
 
Per intenderci e dove ce lo sportellino per fare la benzina solo ke non e li da quel lato, ma dalla parte destra (io direi e per fortuna) perche fosse stato dove ce il bocchettone per la benzina ero un po rovinato il danno sarebbe stato piu grosso e non me ne sarei uscito con pochi euro! questo e poco ma sicuro cmq la toyota mi ha chiesto di andare li da loro per un preventivo anche perche non vedendola di presenza non sapevano il danno che c'e' e quanto sarebbe stata la spesa.Comunque io ci vado domani vediamo quanto sparano anche perche' so gia benissimo che troveranno la scusa di ogni minimo particolare pur di sfilarmi soldi...anche se e solo un ammaccatura da pochi soldi,perche non e per fortuna mia ne graffiata ne altro solo ammaccata tutto qui.. Comunque staremo a vedere vi terro' aggiornati.Ah in caso cosi tanto per parlare e per sapere queste ventose che vendono i centri di ricambio sono valenti cioe sono buoni per queste piccole ammaccature???fatemi sapere...

mmm...nn credo che la ventosa funzionerebbe..anzi creerà il tipico effetto di "rigonfiamento" della lamiera da dentro la tirerebbe fuori!!può anche essere che ad un bravo carrozziere usandola gli riesca bene il lavoro!vedi un pò cosa ti dicono in toy cmq anche io ho lo stesso problema le ammaccature però sn dovute dalle pietre che schizzano da terra:dry: ma la mia domanda è questa...nel mio caso il carrozziere che fa? usa lo stucco per riempire le fossette e rivernicia tutto il pezzo ( e mi costerebbe un occhio della testa,perchè due fossette sn nel passaruota davanti lato destro, una sullo sportello in basso e un altra nella fiancata:wacko:smile:oppure userà qualche altro metodo?? se qualcuno ha avuto questo piccolo inconveniente ed ha risolto mi faccia sapere:biggrin2:
 
re

Per il tuo problema lo ha avuto il mio amico uguale identico perche' lui sta in aperta campagna e il tratto che fa da casa sua in paese ci sono le pietruzze per terra quindi che fa camminando anche se lui ogni tanto corre le pietre in base alla velocita' schizzano come se fossero tante freccette e quindi piu veloce vai piu danno in un certo senso fai e viceversa meno corri meno danno..... Quelllo che gli ha consigliato la toy e' di comprare in qualasiasi posto di autoricambi o in toy stesso i cosidetti parafanghi che montano sia dietro che davanti su richiesta e questo in un certo modo dovrebbe evitare questo fenomeno chiamiamolo cosi....Ovviamente ognuno come se la pensa la pensa,la mia opinione e che glielo hanno detto secondo me per fargli spendere altri soldi perche' x me o piano o veloce dipende come cammini li prendi sempre le pietre sara' di meno ma li prende lo stesso perche in base al movimento della ruota succede poi e da decidere cio' che si vuol fare. A parte questo loro dovrebbero riuscire a togliere questi cosidetti buchetti con la semplice ventosa almeno spero altrimenti non saprei altri modi,anche perche' io ho scritto questa discussione perche sono nella stessa barca:wacko:
 
Per il tuo problema lo ha avuto il mio amico uguale identico perche' lui sta in aperta campagna e il tratto che fa da casa sua in paese ci sono le pietruzze per terra quindi che fa camminando anche se lui ogni tanto corre le pietre in base alla velocita' schizzano come se fossero tante freccette e quindi piu veloce vai piu danno in un certo senso fai e viceversa meno corri meno danno..... Quelllo che gli ha consigliato la toy e' di comprare in qualasiasi posto di autoricambi o in toy stesso i cosidetti parafanghi che montano sia dietro che davanti su richiesta e questo in un certo modo dovrebbe evitare questo fenomeno chiamiamolo cosi....Ovviamente ognuno come se la pensa la pensa,la mia opinione e che glielo hanno detto secondo me per fargli spendere altri soldi perche' x me o piano o veloce dipende come cammini li prendi sempre le pietre sara' di meno ma li prende lo stesso perche in base al movimento della ruota succede poi e da decidere cio' che si vuol fare. A parte questo loro dovrebbero riuscire a togliere questi cosidetti buchetti con la semplice ventosa almeno spero altrimenti non saprei altri modi,anche perche' io ho scritto questa discussione perche sono nella stessa barca:wacko:

concordo:wink_smil i parafanghi nn fanno granchè i sassi schizzano ovunque!nel mio caso le fossette più evidenti sn nel passaruota nella scocca tra il paraurti anteriore e lo sportello...essendo piccolo si dovrebbe smontare cn facilità e nn credo che mi chiederebbero tanto per riverniciarlo ma più che fossette da sassi ci sn tipo dei graffi (un po leniti dalla lucidatura che ho fatto di recente) sembrerebbe che fosse caduto qualcosa da un balcone lasciando graffi e due ammaccature piccole..un vaso chi lo sa una volta parcheggiata chi se ne accorge:ranting2::cray: ci impiegherò un bel po di tempo ad aggiustarla poco per volta la sto facendo nuova la mia Aygottolina essendo un auto usata purtroppo ha qualche piccolo difetto a livello di carrozzeria...al prossimo "viaggio" vorrei far riparare dai graffi i cerchi in lega oppure sostituirli del tutto cn quelli della momo bellini e sportivi direi...che ne dite di far riverniciare le plastiche degli specchietti (sbiaditi dal sole:dry:smile:in tinta cn la carrozzeria (dark grey) cm verrebbero?al mio carrozziere ne è avanzata un bel pò di vernice ma nn so se ne uscirebbe una schifezza...essendo Sol nn credo si noterebbe tanto la differenza ...attendo consigli anche sui cerchi postate anche foto o siti dove posso vederli in qualche catalogo...nn esagerati del tipo a raggi sottili...che si avvicinano a quelli originali :biggrin2: quest'ultimi mi piacciono di più attendo consigli e opnioni:biggrin2:
 
Indietro
Alto