Amara sorpresa!

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Ieri sera avevo bisogno l'auto, era da una decina di giorni parcheggiata in cortile e, nel tentativo di accenderla, non si è accesa.
Tutti i servizi (luci, radio, ecc.) funzionavano regolarmente ma probabilmente non aveva abbastanza potenza per riuscire ad avviare il motore.
Presumo sia colpa della batteria, ma mi sembra una cosa abbastanza insolita per un un'auto che ha soltanto 9 mesi
 
Effettivamente nove mesi sono pochissimi come durata di una batteria, certamente sarà ancora in garanzia ma forse si è semplicemente scaricata.

Non è che hai montato in auto qualche accessorio tipo antifurto……. :blink:
 
Effettivamente nove mesi sono pochissimi come durata di una batteria, certamente sarà ancora in garanzia ma forse si è semplicemente scaricata.

Non è che hai montato in auto qualche accessorio tipo antifurto……. :blink:

Ma l'ha montata la concessionaria!

L'ipotesi mia è che, avendo installato una chiave ODB2 con pulsante di spegnimento, per una qualsiasi ragione questa "cinesata" sia andata in tilt e si sia attivata da sola, facendomi scaricare la batteria.
 
Ieri sera avevo bisogno l'auto, era da una decina di giorni parcheggiata in cortile e, nel tentativo di accenderla, non si è accesa.
Tutti i servizi (luci, radio, ecc.) funzionavano regolarmente ma probabilmente non aveva abbastanza potenza per riuscire ad avviare il motore.
Presumo sia colpa della batteria, ma mi sembra una cosa abbastanza insolita per un un'auto che ha soltanto 9 mesi

La prima Verso aveva la garanzia di 5 anni ma la batteria era di soli 3 anni e si é scaricata a tre anni e 1 mese, addio garanzia!
Con questa Verso che ha la garanzia di tre anni, chissà di quanti anni sarà la batteria?
 
La prima Verso aveva la garanzia di 5 anni ma la batteria era di soli 3 anni e si é scaricata a tre anni e 1 mese, addio garanzia!
Con questa Verso che ha la garanzia di tre anni, chissà di quanti anni sarà la batteria?

Lo saprai quando ti si scaricherà la batteria, sarà scaduta un mese prima! :biggrin2:
 
La garanzia di 3 anni della mia Auris includeva anche la batteria (non credo però per la proroga ai 5 anni).

Non so però se recentemente le cose sono cambiate. :blink:
 
Si

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Beh ammesso sia la batteria ciucca primo o poi ti ritrovi la stessa sorpresa...
Secondo me e' stato l'obd.. magari quell'interruttore crea falsi contatti e non apre/chiude bene il circuito. O magari mi sbaglio. Cosa certa e' che una batteria ciucca in una notte puoi sicuramente ritrovartela scarica se monti un antifurto... te ne renderesti conto! Ma son cose che sicuramente gia' sai..
 
Pensavo ad un'altra amara sorpresa, tipo la mia...che uscendo dall'ufficio dell'amministratore di condomino, non ho trovato più l'auto, era una Panda, con 100 km appena (nuova di zecca) oppure di quando alla mia yaris, non ho trovato più le ruote posteriori ed il "culo" a terra!

Comunque sempre amara è....ma le mie erano fernet! :smile:
 
Pensavo ad un'altra amara sorpresa, tipo la mia...che uscendo dall'ufficio dell'amministratore di condomino, non ho trovato più l'auto, era una Panda, con 100 km appena (nuova di zecca) oppure di quando alla mia yaris, non ho trovato più le ruote posteriori ed il "culo" a terra!

Comunque sempre amara è....ma le mie erano fernet! :smile:

Non intrichiamoci in questi discorsi... che ogni qual volta si accosta al parabrezza uno zingaro dentro di me gli tiro dietro ogni santo. Ho gia' "donato" loro 13mila euro + Volante e Pedaliere originali Isotta (marchio vecchiotto) e per fortuna il pomello del cambio ce l'ho ancora in garage + autoradio nuova bellissima, di quelle ad 1 din, appena montata da 1 settimana.
Altro che amare sorprese... amarissime! E ci persi pure piu' del dovuto con l'assicurazione... Oltre al danno, anche la beffa.

Veramente, da berci su.. ma tra amaro e amaro.. preferisco il Porto :biggrin2: O un buon passito "sudista" che non delude mai, ma anzi ti regala quei pochi attimi di spensieratezza e godimento che appagano di piu' del ricevere un assegno assicurativo.
 
Indietro
Alto