alzare profondità fari rav4 my22

Adam63

TCI Newbe
Registrato
21 Agosto 2022
Messaggi
4
Età
60
Località
Milano
un ciao a tutti durante il tagliando ho chiesto la possibilità di alzare la profondità dei fari (che sono veramente bassi) ma la risposta dell'officina che essendo autolivellanti non si possono alzare, esiste qualche modo alzare in maniera meccanica oppure tramite obd con qualche app? grazie
 
un ciao a tutti durante il tagliando ho chiesto la possibilità di alzare la profondità dei fari (che sono veramente bassi) ma la risposta dell'officina che essendo autolivellanti non si possono alzare, esiste qualche modo alzare in maniera meccanica oppure tramite obd con qualche app? grazie
Credo siano altezze standard, tieni conto che potrebbe ingannarti anche il fatto di essere seduto più in alto del normale essendo un SUV
 
io ho una my 19 lounge e di fari sono eccezionali, mai avuti così bene

questo punto mi vien da pensare che ci possa essere un problema nel sistema di livellamento dei tuoi fari, ti consiglio di farla controllare, eventialmente se puoi d un'altra officina così hai un nuovo parere
 
Penso che “mruoppolo” abbia ragione … prova anche un’altro parere. Lèggevo su di un sito Americano che qualcuno ha avuto un problema simile … ma per colpa di aver cercato di sostituire l’impianto, è nel farlo hanno estratto il motorino di livellamento da lì in poi hanno avuto problemi ! Non so come è andata a finire … prima di scrivere qui ho cercato nel loro sito, ma non sono più riuscito a ritrovare la discussione !
Immagino che nessuno ha toccato l’impianto … vero ? E quello che denoti lo hai sempre notato o è qualcosa che stai notando solo ora e prima funzionava tutto ?
L’auto l’hai acquistata nuova ?
 
Sicuro che non c'è una vite di regolazione fine dei fari? Ieri stavo guardando nel vaono motore della mia Yaris ( doce però i fari si regolano a mano dall'interno con una rotellina ) ed ho notato che sulla parte superiore di ciasun faro c'è una vite bianca che probabilmente serve per la taratura dell'offset dei fari.
Prova a far vedere l'auto in un'officina.
 
Indietro
Alto