Informazione Altezza da terra gr sport

ninofuzze

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
63
Età
38
Località
Messina
Buonasera , ma l’assetto gr sport tanto nominato sul sito Toyota o sulla brochure esiste davvero? Cioè la gr sport è realmente più “abbassata” rispetto alla hybrid normale ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non credo ( e spero di no visto che già la nuova Yaris è bassina di suo ) considerando che monta dei cerchi più grandi ( 18" ) rispetto agli altri allestimenti.
Comunque la Yaris Gr Sport non è una vettura sportiva visto che sotto il cofano c'è lo stesso powertrain degli altri allestimenti. Ha solo un look più sportiveggiante.
La vera "bestia cattiva" è la Yaris GR col 1.6 turbo e la trazione integrale permanente.
 
Non credo ( e spero di no visto che già la nuova Yaris è bassina di suo ) considerando che monta dei cerchi più grandi ( 18" ) rispetto agli altri allestimenti.
Comunque la Yaris Gr Sport non è una vettura sportiva visto che sotto il cofano c'è lo stesso powertrain degli altri allestimenti. Ha solo un look più sportiveggiante.
La vera "bestia cattiva" è la Yaris GR col 1.6 turbo e la trazione integrale permanente.

Siccome parlano di assetto sportivo, è appunto di serie monta i 18 , boh dal vivo sembra abbia il retrotreno più basso ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Siccome parlano di assetto sportivo, è appunto di serie monta i 18 , boh dal vivo sembra abbia il retrotreno più basso ..

La Yaris Cross con il "vestito" GR Sport è di 10mm più bassa rispetto a quella normale. Quindi 1cm.
Ovviamente deve essere una banale regolazione sugli ammortizzatori, che sono gli stessi di quella normale (meccanicamente le auto sono uguali).

Riguardo la versione berlina della Yaris vestita GR (non è questa la sezione corretta) potrebbe esserci la stessa differenza di altezza, ma non ne sono sicuro, essendo già bassa di suo l'altezza da terra, un ulteriore ribasso potrebbero averlo evitato.
 
La Yaris Cross con il "vestito" GR Sport è di 10mm più bassa rispetto a quella normale. Quindi 1cm.
Ovviamente deve essere una banale regolazione sugli ammortizzatori, che sono gli stessi di quella normale (meccanicamente le auto sono uguali).

Riguardo la versione berlina della Yaris vestita GR (non è questa la sezione corretta) potrebbe esserci la stessa differenza di altezza, ma non ne sono sicuro, essendo già bassa di suo l'altezza da terra, un ulteriore ribasso potrebbero averlo evitato.

Uhm , grazie aaaaa scusate ho sbagliato la sezione, adesso me ne sono accorto !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io avevo la vecchia GR-S, modello 2019 (NON CROSS), e le sospensioni erano diverse. Erano delle SACHS un pò più basse delle normali, che abbinate ai pneumatici con spalla bassissima e ai carterini che proteggono i cavi dell'ibrido mi facevano strusciare ovunque.
La guida però devo dire che era davvero spettacolare, era un pò più rigida della normale, ma se la macchina avesse avuto almeno gli stessi cavalli della nuova sarebbe stata davvero divertente da guidare.
Sulla nuova e in particolare sulla Cross non ti so dire se effettivamente c'è ancora questa differenza
 
@rdware i pneumatici ribassati non modificano l'altezza da terra dell'auto, altrimenti significherebbe che la ruota ha un diametro più piccolo e la misurazione della velocità e dei km percorsi non risulterebbe corretta
 
La misura non è mai esattamente uguale un minimo cambia sempre... Lo scarto del tachimetro della mia Yaris era diverso da quella di un mio amico con i cerchi da 15". Parliamo di mm e di circa 1 km di differenza, ma la differenza c'è.
Stessa cosa su altre auto dove ho cambiato il diametro dei cerchi, pochissima differenza ma c'è sempre.
 
Si certo, un minimo cambia anche perchè nelle tolleranze è previsto il consumo delle gomme. Penso non oltre i 5mm più o meno
 
guarda tempo fa un utente del forum delle smart misurò le differenze di circonferenza direttamente sulle ruote con cerchi da 15 16 e 17 e più il cerchio cresceva più la circonfernza diminuiva e devo dire molto più di quello che avrei pensato. Alla fine tra il 15 e il 17 a conti fatti dal mozzo a terra calava di poco meno di 1cm.
Peccato che ormai ritrovare il post è praticamente impossibile
 
Facendo i conti il diametro delle ruote complete ( cerchio + pneumatico ) tra i vari allestimenti è minimo

15" ( Active ) 185/65/R15 62,2 cm
16" ( Trend/Style/Lounge) 195/55/R16 62,1 cm
17" ( Style/Lounge con pack ) 205/45/R17 61.6 cm
18" ( GR Sport ) 215/40/R18 62,9 cm

Quindi la ruota più piccola è quella da 17" e la più grande quella da 18".

Però penso che anche gli ammortizzatori siano stati tarati opportunamente per abbassare l'altezza da terrra della GR Sport.
Immagino inoltre che la GR Sport non sia catenabile.
 
Facendo i conti il diametro delle ruote complete ( cerchio + pneumatico ) tra i vari allestimenti è minimo

15" ( Active ) 185/65/R15 62,2 cm
16" ( Trend/Style/Lounge) 195/55/R16 62,1 cm
17" ( Style/Lounge con pack ) 205/45/R17 61.6 cm
18" ( GR Sport ) 215/40/R18 62,9 cm

Quindi la ruota più piccola è quella da 17" e la più grande quella da 18".

Però penso che anche gli ammortizzatori siano stati tarati opportunamente per abbassare l'altezza da terrra della GR Sport.
Immagino inoltre che la GR Sport non sia catenabile.

Confermo l’assetto sportivo sulla gr sport , non so di quanto ma più basso della Yaris “normale”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto