Ciao a tutti,
siamo in due a utilizzare l'auto citata ed entrambi abbiamo notato che da circa 1 o 2 mesi circa, il motore elettrico interviene di meno rispetto a prima, pur partendo in maniera soft sul pedale di accelerazione, dopo i 10km/h (anche di meno) spesso entra in funzione subito il motore termico; oppure durante la marcia in pianura, su una velocità per esempio di 50km/h, per dare un po' di "gas" raramente riesco a far entrare in funzione solo il motore elettrico ma interviene quasi subito il motore termico, anche con la batteria abbastanza carica, mentre in passato riuscivamo a fare quasi tutto con l'elettrico con la batteria carica anche meno della metà.
In sintesi abbiamo notato che il motore elettrico è meno presente durante la marcia rispetto a prima sennò addirittura assente molte volte.
Tutto ciò si traduce in un utilizzo prevalentemente del motore termico in marcia, ho notato infatti un aumento dei consumi.
Non so se qualcuno di voi ha riscontrato questo comportamento, non so se è un problema di freddo, un problema della pressione degli pneumatici (non ho la spia accesa ma non ho ancora fatto in tempo a controllare) oppure un problema del sistema ibrido..
siamo in due a utilizzare l'auto citata ed entrambi abbiamo notato che da circa 1 o 2 mesi circa, il motore elettrico interviene di meno rispetto a prima, pur partendo in maniera soft sul pedale di accelerazione, dopo i 10km/h (anche di meno) spesso entra in funzione subito il motore termico; oppure durante la marcia in pianura, su una velocità per esempio di 50km/h, per dare un po' di "gas" raramente riesco a far entrare in funzione solo il motore elettrico ma interviene quasi subito il motore termico, anche con la batteria abbastanza carica, mentre in passato riuscivamo a fare quasi tutto con l'elettrico con la batteria carica anche meno della metà.
In sintesi abbiamo notato che il motore elettrico è meno presente durante la marcia rispetto a prima sennò addirittura assente molte volte.
Tutto ciò si traduce in un utilizzo prevalentemente del motore termico in marcia, ho notato infatti un aumento dei consumi.
Non so se qualcuno di voi ha riscontrato questo comportamento, non so se è un problema di freddo, un problema della pressione degli pneumatici (non ho la spia accesa ma non ho ancora fatto in tempo a controllare) oppure un problema del sistema ibrido..
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