Problema alla chiusura centralizzata e al sistema keyless

ALASTOR88

TCI Newbe
Registrato
17 Gennaio 2023
Messaggi
3
Età
36
Località
Alghero
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto,
ho una Prius del 2007 con 160'000 km.
premetto che in passato, l'unico problema che ha avuto la mia macchina è stata la rottura del tuchscreen del computer di bordo.
ora da qualche mese non mi funziona il keyless e neanche la chiusura centralizzata della macchina (ne con il rilevamento della chiave intelligente e ne premendo fisicamente il tasto dell'apertura portiera con il telecomando).
il telecomando l'ho comprato nuovo dalla toyota perchè inizialmente pensavo che il problema derivasse da quello.
Alla Toyota mi hanno codificato il telecomando nuovo ma non sono riusciti a eliminare il problema e non hanno capito quale sia il problema.
Pensavo fosse qualche fusibile ma controllando quello relativo alla chiusura centralizzata e quello relativo al keyless, ho visto che non sono bruciati..
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere la ricevente radio del keyless ma non so se possa essere correlato al non funzionamento della chiusura centralizzata con il tasto.
spero di essere stato esaustivo con la spiegazione, e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio che riuscirete a darmi.
 
Non penso si tratti di un problema dell'antenna del keyless anche perchè altrimenti non riusciresti ad avviare l'auto tenendo la chiave in tasca. Magari si è guastato il modulo che comanda la chiusura centralizzata.
Ma se premi il tasto di blocco e sblocco delle porte dall'interno fa scattare la chiusura centralizata ?
 
Non penso si tratti di un problema dell'antenna del keyless anche perchè altrimenti non riusciresti ad avviare l'auto tenendo la chiave in tasca. Magari si è guastato il modulo che comanda la chiusura centralizzata.
Ma se premi il tasto di blocco e sblocco delle porte dall'interno fa scattare la chiusura centralizata ?

forse in tutta la spiegazione non mi sono espresso bene, ma la macchina infatti non si accende più e non si apre/chiude più tenendo la chiave in tasca..
dal bottone della portiera sblocco e blocco tutte le portiere senza problemi.
 
Quindi per entrare in auto devi sbloccare la serratura con la chiave meccanica e per avviarla appoggiare il transponder sul tasto start ?
 
Quindi per entrare in auto devi sbloccare la serratura con la chiave meccanica e per avviarla appoggiare il transponder sul tasto start ?


Si esattamente, speravo derivasse da qualche fusibile bruciato ma il fusibile della chiusura centralizzata e quello della chiave intelligente non sono bruciati..
 
Indietro
Alto