Alcune modifiche future..

Maverick d4d

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2005
Messaggi
25
Età
37
Località
Napoli
salve a tutti
ragazzi volevo un po di info sulla mappatura delle centralina.. si può fare un modo per non perdere la garanzia..??
avevo letto di alcune centraline (spider) che si montano e si possono anche smontare rapidamente.. così potrei in caso di guasto far aggiustare la macchina dalla toyota per ben 5 anni..
si può fare?
quanto guadagna di cavalli e soprattutto nello 0-100? i consumi?
scusate ma si potrebbero cambiare le luci del cruscotto? le vorrei mettere blu e rosse.. secondo me l'auto guadagnerebbe.. molto che ne pensate? grazie
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda la centralina puoi montare quella aggiuntiva della TTE che ti porta la macchina a 140CV se non erro e ti rimane la garanzia senza problemi.
per le luci del cruscotto mi pare non sia possibile o cmq molto difficile mentre per la console centrale è fattibilissimo!!
 
Svariato tempo addietro ho scritto alla TTE per sapere se producevano o avrebbero prodotto un Performance Kit per la "Nostra" macchina.
La risposta è stata negativa e sembra che anche per il futuro non prevedano nessuna centralina aggiuntiva per "potenziare" il 116 CV Diesel Toyota.
Da qualche parte sul forum trovi integralmente botta e risposta via mail che lo scrivente ha "intrapreso" con la TTE, tra l'altro molto disponibile e preparata.
Onestamente sento la mancanza di qualche cavallo in più, sopra tutto dovuto al peso della macchina.
Dopo aver percorso circa 7000 Km devo ammettere che il motore stà  continuando a migliorare ma , ................ , :cray: è gradevole ma non sufficiente per i miei gusti.
Aspetto il 150 e forse il 180 (177) CV Diesel 2.2 (Agosto/Settembre) che verranno utilizzati anche sulle nostre "Corollette" (Il 150 CV sicuro, il 180 sembra ..... :tongue:unk: ).
Intanto, per le centraline aggiuntive prova in casa Rapid oppure :
http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

Io però non li conosco e personalmente mi fido di TTE:
http://www.tte.de

Forse, trà  qualche mese se non deciderò di passare alle nuove motorizzazioni, arriverà  in "casa" il Kit Molle+Ammortizzatori regolabili TTE.
Abbassamento presunto 3 / 3.5 cm.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Svariato tempo addietro ho scritto alla TTE per sapere se producevano o avrebbero prodotto un Performance Kit per la "Nostra" macchina.
La risposta è stata negativa e sembra che anche per il futuro non prevedano nessuna centralina aggiuntiva per "potenziare" il 116 CV Diesel Toyota.
Da qualche parte sul forum trovi integralmente botta e risposta via mail che lo scrivente ha "intrapreso" con la TTE, tra l'altro molto disponibile e preparata.
Onestamente sento la mancanza di qualche cavallo in più, sopra tutto dovuto al peso della macchina.
Dopo aver percorso circa 7000 Km devo ammettere che il motore stà  continuando a migliorare ma , ................ , :cray: è gradevole ma non sufficiente per i miei gusti.
Aspetto il 150 e forse il 180 (177) CV Diesel 2.2 (Agosto/Settembre) che verranno utilizzati anche sulle nostre "Corollette" (Il 150 CV sicuro, il 180 sembra ..... :tongue:unk: ).
Intanto, per le centraline aggiuntive prova in casa Rapid oppure :
http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

Io però non li conosco e personalmente mi fido di TTE:
http://www.tte.de

Forse, trà  qualche mese se non deciderò di passare alle nuove motorizzazioni, arriverà  in "casa" il Kit Molle+Ammortizzatori regolabili TTE.
Abbassamento presunto 3 / 3.5 cm.

Un saluto

Scusa ma CorollaTTE ha messo la centralina TTE e ora ha una macchina da 140 cv.Sbaglio?E poi se metti il kit molle + ammo della TTE,la macchina si abbassa di 5 cm,a me hanno detto cosi. :rm_shifty
 
ToyZena ha scritto:
Scusa ma CorollaTTE ha messo la centralina TTE e ora ha una macchina da 140 cv.Sbaglio?E poi se metti il kit molle + ammo della TTE,la macchina si abbassa di 5 cm,a me hanno detto cosi. :rm_shifty

CorollaTTE ha il kit TTE, ma ha una corolla 110 cv.

Il kit per la 115cv non è ancora stato fatto, probabilmente perchè la nuova turbina è a geometria variabile e comporta qualche difficoltà  in più..

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
CorollaTTE ha il kit TTE, ma ha una corolla 110 cv.

Il kit per la 115cv non è ancora stato fatto, probabilmente perchè la nuova turbina è a geometria variabile e comporta qualche difficoltà  in più..

CIAO

Ubi maior,minor cessat...
(che vuol dire che ne sai sempre più di tutti e noi siamo delle caccole...) :Hail: :Hail: :Hail:
 
Ultima modifica:
Calimerus ha scritto:
CorollaTTE ha il kit TTE, ma ha una corolla 110 cv.

Il kit per la 115cv non è ancora stato fatto, probabilmente perchè la nuova turbina è a geometria variabile e comporta qualche difficoltà  in più..

CIAO

Quoto totalmente Calimerus.
Pultroppo per la 116CV la TTE non produce nulla.
Solo Rapid e Digital Motor "sembra" producano qualcosa.
Da fonti poco sicure , tra le altre cose, il modello "facelift" adotta un cablaggio diverso , ...... , quindi ..... :cray: non ci resta che piangere (per il momento , ..................... , spero :whistling ).

EDIT EDIT :
Il kit molle + ammortizzatori TTE è regolabile.
Tutto dipende dal meccanico che monta l'assieme prima di installare sulla vettura.
Poi basta leggere il file pdf allegato dal sito TTE per capirlo.
E basta anche guardare la foto che fà  vedere gli "anelli" di regolazione smontati.
Inoltre, con questo Kit, si possono utilizzare cerchi da 18 .... :77:
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Quoto totalmente Calimerus.
Pultroppo per la 116CV la TTE non produce nulla.
Solo Rapid e Digital Motor "sembra" producano qualcosa.
Da fonti poco sicure , tra le altre cose, il modello "facelift" adotta un cablaggio diverso , ...... , quindi ..... :cray: non ci resta che piangere (per il momento , ..................... , spero :whistling ).

EDIT EDIT :
Il kit molle + ammortizzatori TTE è regolabile.
Tutto dipende dal meccanico che monta l'assieme prima di installare sulla vettura.
Poi basta leggere il file pdf allegato dal sito TTE per capirlo.
E basta anche guardare la foto che fà  vedere gli "anelli" di regolazione smontati.
Inoltre, con questo Kit, si possono utilizzare cerchi da 18 .... :77:

basta non parlo più... :shutup: :censored2 :locked:
 
ToyZena ha scritto:
basta non parlo più... :shutup: :censored2 :locked:


Stai scherzando daiiii :bleh: :bleh: :bleh:
E poi quì non si parla, ......., si scrive :bleh: :laughing1 !
E siamo tutti "amici" :63:

EDIT EDIT:
Caspita, lo sai che la nuova Corolla Bianca ci stà  poroprio bene ..... :77:
Anche io ero indeciso se prenderla Bianca o Nera.
Alla fine ho ceduto per il Nero, ma almeno una volta a settimana mi tocca .... usare olio di "gomito" (e di lancia) .... :tongue:h34r:
 
Ultima modifica:
Praxys in pratica abbiamo la stessa auto.. nera..è anche 3 porte o 5?
io ho optato per la 3 porte decisamente più sportiva.. anche se più scomoda..
 
Maverick d4d ha scritto:
Praxys in pratica abbiamo la stessa auto.. nera..è anche 3 porte o 5?
io ho optato per la 3 porte decisamente più sportiva.. anche se più scomoda..

Sì è vero.
Io ho la 5 porte anche se reputo quella a 3 più rigida strutturalmente.
Secondo me hai fatto un'ottima scelta, anche visto la coppia del nostro motore .... !
 
che ne pensi del motore?? oggi ho portato una jaguar 2.0d e andava molto bene.. anche se la macchinuccia è pesante.. cmq non male in accelerazione..
sono un po perplesso della corolla sull'assetto che ancora non ho provato per bene.. e il motore.. il 2.0 non l'ho mai guidato.. :blush: :blush: :blush:
speriamo altrimenti se non mi soddisfa a pieno.. devo trovare un modo per farla andare più forte.. ma non perdendo la garanzia e non aumentando i comsumi..
praxys con un pieno quanti km fai con piede leggero?
grazie delle info sei utilissimo..
ciao
 
Ancora non ho fatto "i conti" dei consumi.
Mediamente con un pieno ci faccio due settimane piene...... !
I consumi medi si attestano sui 18 Km/l reali.
Del motore non sono proprio soddisfatto.
E' molto elastico e più cammina e meglio si comporta ma è appena sufficiente per il peso della macchina (ed il motore non aiuta visto quanto pesa solo lui ....).
Se devo essere sincero non ne sono molto soddisfatto, ..... , si sente la mancanza di quei 20 / 30 CV che metterebbero pace alle mie "aspirazioni" di guida ...!!!!
Insomma, se potessi cambierei sicuramente "strada" ...... :dry: (TS)
 
perchè tte non fa una bella centralina che non ti fa perdere la garanzia?
che aumenta di 30 cv... sarebbe il top.. magari 0-100 in 9 netti.. e velocità  max 210reali.. ad un costo abbastanza accessibile..
raga sto sognando lo so..
ma sarebbe una ottima cosa.. e vabbè..
 
Maverick d4d ha scritto:
devo trovare un modo per farla andare più forte.. ma non perdendo la garanzia e non aumentando i comsumi..

ciao


Per non perdere la garanzia devi solo fare le cose "di nascosto", non c'è niente di fattibile che ti permetta di mantenere la garanzia originale... nemmeno il modulo TTE.
Questo ovviamente solo in Italia, perchè in GB, Germania, e altri paesi europei la TTE dà  3 anni di garanzia sul modulo e la Toyota ti riconosce lo stesso la garanzia anche se la modifichi con i pezzi della TTE. :ranting2:

Certo, se metti un modulo o rimappi la Corolla, va bene che potrebbe essere meglio ottimizzata e quindi consumare lo stesso o poco meno anche se hai 20-30cv in più, ma sei molto più portato a schiacciare il pedale del gas, e quindi alla fine consumerai sicuramente di più... :biggrin2:

Io adesso faccio circa 700km con un pieno arrivando quasi all'accensione della spia riserva. Diciamo che faccio quasi sempre i 15,5-16 km/litro facendo 80% autostrada e 20% città . Se non corro faccio i 17 in autostrada, non di più.
Se corro parecchio faccio i 12,5. :smile:
 
Leggiti questi due post (se non l'hai già  fatto) abbiamo segnalato tutti i moduli per la Corolla da 116cv.

UNO

DUE


Ciauz!
 
Praxys ha scritto:
Stai scherzando daiiii :bleh: :bleh: :bleh:
E poi quì non si parla, ......., si scrive :bleh: :laughing1 !
E siamo tutti "amici" :63:

EDIT EDIT:
Caspita, lo sai che la nuova Corolla Bianca ci stà  poroprio bene ..... :77:
Anche io ero indeciso se prenderla Bianca o Nera.
Alla fine ho ceduto per il Nero, ma almeno una volta a settimana mi tocca .... usare olio di "gomito" (e di lancia) .... :tongue:h34r:

Ma dici a me?Guarda che non è mica bianca la mia... :rm_shifty :rm_shifty
 
Dalla mia esperienza cmq, ho una Corolla D4D 90CV 2000CC quella per intendersi che ora non fanno piu'... :shifty:
Cmq ho messo la Centralina aggiuntiva TTE, e la differenza si e' sentita, sia in Coppia che in cavalli. Non ho fatto la prova a banco cmq da 90 la TTE dice che si passa a 110Cv.
 
Indietro
Alto