Problema Aiuto Pinza Freno Ant. DX.

GIAPPO

TCI Member
Registrato
2 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Siena
: Ranting2:
Dopo la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore destra avvenuto 2 volte a distanza di un mese in quanto la prima volta il mio meccanico di fiducia aveva o montato un nuovo cuscinetto difettoso o mal eseguito l' intervento di montaggio dello stesso ho cominciato ad udire un rumore in fase di frenata che avviene sempre quando vado a frenare con pressione leggera o media ma mai quando freno a forte pressione.
Il rumore è come di un TAC! TAC! TA! TA! TA! TAC! come senzazione di dado lento sul cerchio ma questi non è!
Potrebbe forse essere uno dei 2 pistoncini della pinza flottante visto che causa rottura della cuffia parapolvere del suddetto pistoncino mi era stato sbloccatto in officina Toyota forando il relativo cilindretto sul fondo e così facendo lo stesso pistoncino aveva perso la sua funzionalità di RITORNO una volta in pressione??
Altra informazione eventualmente dove potrei trovare da acquistare pinza flottante in modo da sostituirmela da solo??
 
Mi hanno forato il cilindretto sulla pinza flottante del relativo pistoncino che con il parapolvere rotto si era inchiodato ed era rimasto bloccato facendomi consumare la pasticca in modo obliquo.
Grazie davvero molte per il sito Aftermarket verificherò!!!
 
Mi hanno forato il cilindretto sulla pinza flottante del relativo pistoncino che con il parapolvere rotto si era inchiodato ed era rimasto bloccato facendomi consumare la pasticca in modo obliquo.
Grazie davvero molte per il sito Aftermarket verificherò!!!
...ok, ma il pistoncino forato è stato sostituito ?
 
1) Ma davvero ti hanno rimandato a casa senza sostituire il cilindro?
2) Perchè cambiare tutta la pinza? Guarda >>QUI<< ed ordinai solo il particolare che ti serve... :wink_smil
 
Ultima modifica:
Il cilindretto è uno dei 2 che sono parte integrante della pinza flottante stessa per sostituirlo va ordinata l' intera pinza ad esclusione delle pasticche e del disco.
Avrei trovato a 187€ circa il pezzo su Welcome to Blue Print - Japanese Car Parts, Korean Car Parts & American Car Parts - The Parts for Japanese, Korean & American Cars ma non capisco parlano di storno di 37€ al momento del reso della carcassa!
Dovrei inviargli la mia pinza rotta e poi ricevere il denaro in restituzione?
 
No non l' ho cambiato in quanto sostenevano di dover cambiare l' intera pinza ad un costo esorbitante!!!:no:
 
:no:Ma nessuno è riuscito però a dirmi se questo è il motivo per il mio rumore????:104230044:no:
 
:no:Ma nessuno è riuscito però a dirmi se questo è il motivo per il mio rumore????:104230044:no:
...fare diagnosi a distanza non è certo facile, a volte non è facile dal vero in officina !! ...comunque presumo che, visto il lavoro che ti hanno fatto al pistoncino, la causa sia proprio questa...in ogni caso una pinza freno così non puoi certo continuare a tenerla.
 
Penso di cambiarla a breve ma continuo ad essere in difficoltà nel riuscire a reperirla aftermarket visto che è un lavoro che posso fare da solo!
 
Indietro
Alto