Problema Aiuto Parabrezza scalfito!

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Ragazzi necessito di un supporto morale!

Ieri sera ritornando a Casa, credo da un balcone, è caduto o forse "hanno lanciato un sasso" :-( ha colpito il parabrezza della mia Auris mentre ero a velocità sostenuta.

Ho sentito un fortissimo rumore di vetro, me la sono fatta sotto, sono sceso dalla macchina e non riuscivo a capire cosa era successo!

In buona sostanza ha beccato il parabrezza che si è scalfito proprio al centro!
:-(((( Ahaaaaaaaaa!!!!! Ho incominciato a sbraitare!!!
Ovviamente nessuna traccia del colpevole!

La superficie è minima ed è solo scalfito, il vetro fortunatamente è rimasto integro! Però essendo al centro da abbastanza fastidio durante la guida!

Ma cosa posso fare adesso? Devo sostituire tutto il parabrezza? O è possibile ripararlo? Non oso pensare quanto costa il parabrezza dell'Auris nuovo! :-(

Uffa! Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie mille!

Ciao,
Francesco.
 
Ragazzi necessito di un supporto morale!

Ieri sera ritornando a Casa, credo da un balcone, è caduto o forse "hanno lanciato un sasso" :-( ha colpito il parabrezza della mia Auris mentre ero a velocità sostenuta.

Ho sentito un fortissimo rumore di vetro, me la sono fatta sotto, sono sceso dalla macchina e non riuscivo a capire cosa era successo!

In buona sostanza ha beccato il parabrezza che si è scalfito proprio al centro!
:-(((( Ahaaaaaaaaa!!!!! Ho incominciato a sbraitare!!!
Ovviamente nessuna traccia del colpevole!

La superficie è minima ed è solo scalfito, il vetro fortunatamente è rimasto integro! Però essendo al centro da abbastanza fastidio durante la guida!

Ma cosa posso fare adesso? Devo sostituire tutto il parabrezza? O è possibile ripararlo? Non oso pensare quanto costa il parabrezza dell'Auris nuovo! :-(

Uffa! Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie mille!

Ciao,
Francesco.
Nei centri specializzati nella sostituzione dei cristalli, eseguono interventi di riparazione scheggiature senza sostituire il cristallo,però vai subito prima che si infiltri dello sporco nella scheggiatura:cheers:.Ciao
 
Se devi ripararlo riparalo anche da CarGlass, ma per la sostituzione te la sconsiglio, io su una 600 ho speso 385 euro per un cristallo non originale e montato male! sono andato da loro perchè ero assicurato e da un'altra parte avevo 50 euro di franchigia, ma il mio carrozziere ha detto che per quei soldi mi montava a regole d'arte ed originale! Poi per casini con l'assicurazione non me l'hanno pagato e me lo sono diuvuto cuccare io pure... :ranting2:
 
Oggigiorno le ditte specializzate in tali riparazioni fanno veramente miracoli!
L' importante è non aspettare e farlo riparare subito, per evitare che la scheggiatura possa "camminare".
Importante anche, come già scritto da cancellieri_luca, impedire che la sporcizia possa penetrare nelle fessure.
Al limite, nell' attesa, proteggi la zona con dello scotch trasparente.
 
Mi hanno detto che non si può riparare perchè il graffio è minimo, e non conviene fare nulla!
Effettivamente si vede poco, ma con l'Auris che ha due mesi di vita girano sempre un pò le scatole! :-(

Francesco.
 
Uffa! Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie mille!

Ciao,
Francesco.

se il danno non è superiore ad una moneta di due euro car glass te lo ripara, mettici su un adesivo in questo modo eviti che la crepa cresca.

diversamente devi sostituire il vetro, ti costerà almeno 420 euro (è succesa pure a me la stessa identica cosa se vuoi trova il mio post nella sezione auris del forum)

se hai la polizza cristalli qualcosina recuperi.

Sti parabbezza moderni, pfui!
 
Indietro
Alto