Aiuto impianto audio!!

M

MattRunner

salve ragazzi!!
mi trovo alle prime armi con l'autoradio di serie e la voglio far suonare meglio senza però rivoluzionare il cruscotto (ovvero voglio tenere quella di serie) aggiungendo amplificatore e cambiando le casse
Mi è stato consigliato di adottare un amplificatore con ingressi High Level per poter prendere il segnale direttamente dall'uscita della radio (xche nn ha gli RCA) e mandarlo su un sistema di casse a 3 vie separate della Hertz, con tweeter da mettere dove voglio, cassa da 10 mid range da mettere in alto sul cruscotto e woofer da mettere in portiera da 16...sono giuste le misure?
ah un'altra cosa...la radio ha un uscita x un eventuale antenna elettrica x poter accendere e spengere l'ampli all'accensione della radio??
grazie mille,
ciao!!
 
Sinceramente la qualità della sorgente non è il massimo...
comunque se vuoi un impianto senza alcuna pretesa è la soluzione in assoluito più semplice.... quella dell'amplificatore a 3 canali con gli ingressi di alto livello tipo l'audison srx...
la radio come tutte ha un ingresso antenna... puoi metterne una attiva o passiva a tuo piacimento...
per lo spegnimento dell'amplificatore dovrebbe fare tutto lui comunque alcuni amplificatori hanno i comandi replicabili in remoto ma devi trovare il posto dove metterli....


per i diffusori per twweter e midrange non ci sono particolari problemi problemi... questi vengono per il woofer da 16 cm che necessita di un minimo rinforzo-insonorizzazione della portiera :63:
 
Aiutoooooooooooooooooooo

scusate io ho smontato l'autoradio di seri nella yaris per montare un sinto lettore mp3 pioneer, testando i vari fili ho individuato casse anteriori posteriori destra e sinistra e l'alimentazione.
su quest'ultima ho notato che ho sia una polarità positiva che viene disattivata con il primo scatto della chiave (posizione acc) sia una polòarità che rimane fissa.
ho provato ad alimentare il pioneer in entrambi i modi, ma risulta come fosse sottoalimentato. ad esempio l'autoradio si spegne sopra certi volumi e addirittura a motore spento nella fase di caricamento del cd .
qualcuno di voi saprebbe dirmi come risolvere questo problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora...e' tanto che ho smontato l'auoradio non mi ricordo come era fatto...
comq nele auto normali ogni filo ha un colore che lo caratterizza....(tipo viola e verde sono le casse dietro....quelle davanti non mi ricordo....grige e bianche.....)

poi c'e' la parte di alimentazione...
filo nero = massa
filo rosso e giallo = alimentazione

poi c'e' il remoto che e' azzurrino e tutte le menate varie opzionali caratteristiche dell'oggetto.

il rosso e' l'alimentazione +12 che si stacca quando togli la chiave.
il giallo e' l'alimentazione sempre +12 ma continua ovvero che va anche a macchina in garage (serve a mantenere memorizzazione delle stazioni e dei settaggi)

il problema che in giappone sono daltonici e i fili della macchina hanno dei colori stranissimi.devi trovare quello giusto.

i problemi che ti da l'autoradio sono strani...forse c'e' qualche corto perche' sembra che ti entri in protezione....prova a riattaccare i fili bene.
spero di aiutarti :wink_smil
 
il problema forse è solo di cablaggio.
mi spiego. cioe i fili originali della macchina sono piccoli e la tensione non è sufficiente per un autoradio non di serie, quindi si spera più potente.
infatti a te succede che si spenga quando aumenti il volume, questo è dovuto al calo della tensione.
rimedio possibile, sostituire con un cavo più grande sia il positivo che il negativo che di solito neanche e previsto in quanto per il negativo viene sfruttato il cavo dell'antenna.
poi i due fili originali con due tensioni diverse servono:
quello sempre in tensione a far stare sempre l'autoradio sotto tensione per vari motivi in primis le memorie.:smile:
quello sotto chiave per far accendere l'autoradio solo con la chiave evitando cosi di non lasciarla accesa quando si scende.:cheers:
 
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