Aiuto .Consiglio da esperti.

versoyaris

TCI Junior Member
Registrato
29 Marzo 2006
Messaggi
17
Età
51
Località
prov. Roma
Salve a tutti.
Qualcuno avrà letto il mio post sui problemi di temperatura yaris verso d4d.
Esito , rifare la testa....
La mia domanda è questa, posso risparmiare qualche bell' Euro dal meccanico di fiducia o è meglio portarla alla toyota(con che spesa)?e perchè?.
Grazie a tutti
Saluti
 
versoyaris ha scritto:
Salve a tutti.
Qualcuno avrà letto il mio post sui problemi di temperatura yaris verso d4d.
Esito , rifare la testa....
La mia domanda è questa, posso risparmiare qualche bell' Euro dal meccanico di fiducia o è meglio portarla alla toyota(con che spesa)?e perchè?.
Grazie a tutti
Saluti

lavorano uguale , ma ti costa meno ......... a patto di lavorare bene pero'!!! comunque bisogna verificare che sia solo un problema di testa imbarcata, che non abbia cricche e che il basamento sia ok .............. quindi trova un bravo meccanico, anche non toyota (che non é garanzia di certa&assoluta professionalita') ..........

ciao
 
versoyaris ha scritto:
Salve a tutti.
Qualcuno avrà letto il mio post sui problemi di temperatura yaris verso d4d.
Esito , rifare la testa....
La mia domanda è questa, posso risparmiare qualche bell' Euro dal meccanico di fiducia o è meglio portarla alla toyota(con che spesa)?e perchè?.
Grazie a tutti
Saluti
si è scoperto il motivo della rottura? tu sai l'esito, ma la causa?
 
tio pepe ha scritto:
si è scoperto il motivo della rottura? tu sai l'esito, ma la causa?

la causa é un difetto di progettazione che toyota non ammettera' mai ........... infatti questo motore é stato pensionato (una vita brevissima) ........

ciao
 
Certo che se alexts avesse ragione la mia delusione sarebbe massima!Comunque credo che una volta riparato il danno venderò l' auto per acquistarne una di un'altra casa.
 
alexts ha scritto:
la causa é un difetto di progettazione che toyota non ammettera' mai ........... infatti questo motore é stato pensionato (una vita brevissima) ........

ciao
guarda che questo motore non è stato pensionato ma è montato sulla corolla e su nuova yaris d4d.la base motore è la stessa le differenze sono sul turbo che ora è a geometria variabile e gli iniettori che sono piezzoelettrici.diciamo che questo difetto è un po inusuale per una toyota.
 
Resta il fatto che dopo 115000 km (da poco scaduta la garanzia dei 100000 km) mi ritrovo con un'auto di neanche due anni (da giugno 2004) che ,senza che abbia subito maltrattamenti da parte mia (anzi!!!!cambi d'olio ogni 10000 km!) , deve rifare la testa ...e pensare che mi era stata tanto raccomandata.....prima di questa avevo una polo 1.9 sdi 170.000 km senza problemi , e quella si che l'ho maltrattata , con cambi d'olio e filtro anche dopo 30000 km!!!!!!Ora non mi resta che sperare di non spendere troppo per la riparazione , poi deciderò con che auto sostituirla.
Ciao a tutti
 
clarmen ha scritto:
guarda che questo motore non è stato pensionato ma è montato sulla corolla e su nuova yaris d4d.la base motore è la stessa le differenze sono sul turbo che ora è a geometria variabile e gli iniettori che sono piezzoelettrici.diciamo che questo difetto è un po inusuale per una toyota.

diciamo che il nuovo motore ha il 90% dei componenti modificati .............. tra questi anche la testa ............... nei concesionari toyota é pieno di
1400d4d old con la testa rifatta .............. é vero, frequento un grande concessionario, ma 10 teste rifatte (tutte con la stessa difettosita') in chilometraggi compresi tra 50000 e 100000 chilometri é un dato statistico che ha spinto toyota a riprogettare il motore: infatti i giapponesi non hanno mai avuto grandi tradizioni motoristiche a gasolio per l'autotrazione (praticamente nulla sulle piccole cilindrate) e stanno colmando il gap alla grande, ma con qualche pecca tipica delle veloci innovazioni tecnologiche senza consolidata esperienza pregressa ............. di sicuro il nuovo 1400 é molto piu' affidabile e prestante ........

ciao
 
Indietro
Alto