Aiuto acquisto yaris

poldotto

TCI Junior Member
Registrato
12 Ottobre 2023
Messaggi
5
Età
35
Località
Cagliari
Buonasera. La mia compagna possiede una toyota yaris active del 2018. Vorrebbe cambiarla e un concessionario ci ha fatto due proposte.

Yaris style my 22 + sensori anteriori
Yaris trend my24 + comfort pack + sensori anteriori

La style ha un costo superiore di 2000 euro circa, ma direi che non è una discriminante così importante per decidere.

La style 22 ha qualche optional (anche estetici) in più mentre la trend 24 è più recente.
Avete qualche dritta o consiglio che possa guidarci nella scelta?

Ps entrambe sono 1.5 con 116cv

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata
 
Se i sensori sono di serie col Pack allora prendili. Se sono una aggunta after market ( come sospetto ) li eviterei.
Ma la Style te la da rapidamente o ci vogliono mesi ?
Immagino che la Trend non possa arrivare prima di febbraio marzo '24.
 
@giana3 grazie

Si@quasar31 Si sensori di serie e non anftermarket.

Style gennaio
Trend marzo

Il tempo non è un problema che mi bloccano la valutazione dell'attuale e non rimane senza auto
 
Scusa ma una MY22 nuova te la danno a gennaio '24 ?
I sensori di serie sono integrati con l'infoenternainement ( e c sono anche i posteriori ) e prevedono anche l'indicazione di angolo cieco e la frenata automatica in retro.
Se non ci sono ste funzionalità è un kit tarocco messo dal concessionario ( e ce ne sono molti a far così ) che poi è solo fonte di guai e bip inutili.
 
Effettivamente sono diversi mesi, comunque si, è nuova.. domani chiedo spiegazioni.

Per quanto riguarda i sensori, essendo concessionaria toyota l ho dato per scontato. Effettivamente nel preventivo nella sezione equipaggiamento della style trovo:

Model year 2022
Premium pack

Accessori:
Sensori Parcheggio Vodafone (c'è veramente scritto vodafone)

Quindi l'unico modo per avere i sensori sarebbe quello di avere un pack che comprenda quello che hai indicato? Corretto?

Grazie ancora per la disponibilità
 
Quasar31 secondo te c'è qualcosa sotto per quanto riguarda l'arrivo del my22 a gennaio 24?
 
Onestamente credo che la catena di produzione odierna sia ancora di Yaris MY22, dunque fino a che non switchano con i nuovi optional/listini, anche oggi in Francia producono le MY22.

Per i sensori parcheggio, secondo me sono aftermarket. Vodafone fa un antifurto per Toyota che fa "ca%are", non mi fiderei nemmeno dei loro sensori. O stanno in un Pack Toyota o non li prederei, per ambo le Model Year.
My 2 cents.
 
Indietro
Alto