[Richiami] - Air bag lato passeggero difettoso

davide_luc

TCI Member
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
23
Località
russia
Buongiorno al forum, il 4 settembre ho ricevuto una raccomandata da Toyota Italia per un richiamo all'air bag lato passeggero della mia Avensis D4-D del 2006, secondo quanto riportato si sono accorti che alcuni airbag sono stati assemblati con un propellente non idoneo, da qui il richiamo per alcuni veicoli rintracciati tramite numero di telaio. La mia domanda è la seguente : siamo al 21 ottobre e non ostante un paio di telefonate fatte da me al loro numero verde (800-252527) nessuno mi ha contattato per sistemare l'auto! Cosa devo aspettare che mi scoppi mentre guido ? ..:badair:

Saluti a Toyota Italia ed al signor Paolo Moroni che mi ha scritto.:no:
 
Buongiorno al forum, il 4 settembre ho ricevuto una raccomandata da Toyota Italia per un richiamo all'air bag lato passeggero della mia Avensis D4-D del 2006, secondo quanto riportato si sono accorti che alcuni airbag sono stati assemblati con un propellente non idoneo, da qui il richiamo per alcuni veicoli rintracciati tramite numero di telaio. La mia domanda è la seguente : siamo al 21 ottobre e non ostante un paio di telefonate fatte da me al loro numero verde (800-252527) nessuno mi ha contattato per sistemare l'auto! Cosa devo aspettare che mi scoppi mentre guido ? ..:badair:

Saluti a Toyota Italia ed al signor Paolo Moroni che mi ha scritto.:no:



Ma la raccomandata che ti hanno inviato è la lettera di richiamo!
Sta a te poi decidere se far sistemare l'auto o no, di certo non te la vengono a cercare a casa per prendertela.
Loro ti hanno avvertito, così se succede che l'airbag scoppia possono tranquillamente lavarsene le mani.
Vai al concessionario con la lettera e fatti sistemare l'airbag
 
Richiamano 50.000 vetture a settimana

Buongiorno al forum, il 4 settembre ho ricevuto una raccomandata da Toyota Italia per un richiamo all'air bag lato passeggero della mia Avensis D4-D del 2006, secondo quanto riportato si sono accorti che alcuni airbag sono stati assemblati con un propellente non idoneo, da qui il richiamo per alcuni veicoli rintracciati tramite numero di telaio. La mia domanda è la seguente : siamo al 21 ottobre e non ostante un paio di telefonate fatte da me al loro numero verde (800-252527) nessuno mi ha contattato per sistemare l'auto! Cosa devo aspettare che mi scoppi mentre guido ? ..:badair:

Saluti a Toyota Italia ed al signor Paolo Moroni che mi ha scritto.:no:

Ciao, anche io sono oggetto della campagna di richiamo.
Mi sono informato: richiamano 50.000 autovetture a settimana secondo una logica tutta Toyota, ciò significa che ti potrebbero chiamare oggi come fra un mese.
Se ti è arrivata la prima raccomandata a casa stai tranquillo che ti richiameranno. Il lavoro dura un paio d'ore. Saluti
 
Ma la raccomandata che ti hanno inviato è la lettera di richiamo!
Sta a te poi decidere se far sistemare l'auto o no, di certo non te la vengono a cercare a casa per prendertela.
Loro ti hanno avvertito, così se succede che l'airbag scoppia possono tranquillamente lavarsene le mani.
Vai al concessionario con la lettera e fatti sistemare l'airbag

Non sta me un bel biente, mi hanno detto che mi chiameranno loro ! Io li ho richiamati due volte ma niente .. aspetterò ma tengo informato il forum perchè le cose si sappiano bene.
 
anche a me, hanno detto i aspettare la chiamata!!! sono passato dal conce, che mi ha confermato di attendere la prox lettera.
arrivata dopo piu' di due mesi!!, peccato che era per sostituire anche l'airbag lato guida!!! attendiamo fiduciosi
ps richiamo per Yaris, ma e' lo stesso.
pps gia'si vocifera problemi di assemblaggio airbag dei montanti , povera takata!
Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
 
richiamo

anche a me, hanno detto i aspettare la chiamata!!! sono passato dal conce, che mi ha confermato di attendere la prox lettera.
arrivata dopo piu' di due mesi!!, peccato che era per sostituire anche l'airbag lato guida!!! attendiamo fiduciosi
ps richiamo per Yaris, ma e' lo stesso.
pps gia'si vocifera problemi di assemblaggio airbag dei montanti , povera takata!
Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!

intanto siamo al 4 dic e nessuno si fa vivo !!!
 
Ciao a tutti.. 3 settimane fa è arrivata anche a me tramite raccomandata la lettera di richiamoper la Corolla del 2004..c'è scritto che mi contatteranno via mail..ho aspettato 2 settimane.. sabato scorso sono andato in concessionaria e mi hanno detto che ordinano il nuovo airbag e che mi chiameranno loro per fissare l appuntamento per la sostituzione... :biggrin2:
 
oggi ero deciso di telefonare, ma tra una cosa e l' altra, non ho avuto tempo, ma lunedi' chiamo e pure un po' adirato.
qui stanno facendo melina, in gergo marinaresco si dice "metti il culo a paratia", nel senso che loro si parano il deretano, ma i rischi sono tutti nostri.
ho fanno il richiamo subito oppure io viaggio in taxi, a spese loro, fino a che non sistemano , anzi magari un piccolo avvertimento alla procura della repubblica, facciamo fare il canto del cigno al sig Guariniello, prima che vada in pensione.

Roberto

Ford disse a Dio:" L'auto da me inventata ha pochi difetti, la donna inventata da te ne ha tanti! Dio rispose:"Gli uomini però preferiscono montare sulla mia"
 
Anche io ho ricevuto la raccomandata lo scorso autunno, ma già ai primi di dicembre ho portato a fare il tagliando da un concessionario Toyota, e tra i lavori mi hanno fatto anche le sostituzioni per il richiamo.
provate ad andare direttamente in concessionaria.
 
Andate direttamente in concessionaria

Anche io ho ricevuto la raccomandata lo scorso autunno, ma già ai primi di dicembre ho portato a fare il tagliando da un concessionario Toyota, e tra i lavori mi hanno fatto anche le sostituzioni per il richiamo.
provate ad andare direttamente in concessionaria.



Salve ragazzi,
è proprio così!!! Andate direttamente in concessionaria e al terminale vedono l'effettivo richiamo e vi faranno il lavoro.
Non aspettate la seconda raccomandata perchè NON ARRIVERA' MA!!!
 
Salve ragazzi,
è proprio così!!! Andate direttamente in concessionaria e al terminale vedono l'effettivo richiamo e vi faranno il lavoro.
Non aspettate la seconda raccomandata perchè NON ARRIVERA' MA!!!
il giorno dopo che mi è arrivata la lettera sono andato in concessionaria ma mi hanno e detto che devo aspettare la seconda..(anche io avevo il presentimento che non arrivasse mai).proverò andare direttamente in officina senza passare dagli "uffici"
 
Per me uno scandalo!!!

il giorno dopo che mi è arrivata la lettera sono andato in concessionaria ma mi hanno e detto che devo aspettare la seconda..(anche io avevo il presentimento che non arrivasse mai).proverò andare direttamente in officina senza passare dagli "uffici"


Ciao Matteo92, p?er TOYOTA non è un richiamo primario ecco perchè non arriva la seconda raccomandata però nei loro database risulta che devi fare quel richiamo.
Anche se, apri bene le orecchie, avevo l'appuntamento per domani mattina 01-03-2017 e ieri pomeriggio mi chiama la concessionaria per spostarmi l'appuntamento a data da stabilire perchè i pezzi di ricambio non sono disponibili e non si sa quando ritorneranno ad esserlo! CHE SCHIFO!!!!:no::no::no:
Fammi sapere a te che dicono. Ciao.
 
Ciao Matteo92, p?er TOYOTA non è un richiamo primario ecco perchè non arriva la seconda raccomandata però nei loro database risulta che devi fare quel richiamo.
Anche se, apri bene le orecchie, avevo l'appuntamento per domani mattina 01-03-2017 e ieri pomeriggio mi chiama la concessionaria per spostarmi l'appuntamento a data da stabilire perchè i pezzi di ricambio non sono disponibili e non si sa quando ritorneranno ad esserlo! CHE SCHIFO!!!!:no::no::no:
Fammi sapere a te che dicono. Ciao.
Sì anch'io con la mia Avensis del 2004 l'anno scorso mi hanno rimandato il lavoro 3/4 volte e un consiglio che vi do prima di ritirala controllate bene che abbiano fatto un buon lavoro , a me hanno graffiato tutto il cruscotto probabilmente facendo leva con i cacciaviti per aprire i vano airbag e i montanti laterali avevano su le manate. Se ci penso mi sale ancora adesso la rabbia:dev::dev:
 
Salve ragazzi,
è proprio così!!! Andate direttamente in concessionaria e al terminale vedono l'effettivo richiamo e vi faranno il lavoro.
Non aspettate la seconda raccomandata perchè NON ARRIVERA' MA!!!
Stamattina è arrivata un'altra lettera di richiamo per la Corolla campagna di richiamo codice 17SMD023 ma l'airbag era già stato sostituito nel 2015.. boh... c'è da aspettare sta benedetta seconda lettera,Ho parlato col capo-officina come suggerito qui sul forum,ma mi ha mandato in ufficio e mi hanno detto che devo aspettare la 2 lettera..bah.. aspettiamo....



invece per la Yaris mi hanno detto che c'è da aspettare(ancora)... non sanno ancora nulla...
 
[Richiami] - Air bag lato passeggero difettoso

Sì anch'io con la mia Avensis del 2004 l'anno scorso mi hanno rimandato il lavoro 3/4 volte e un consiglio che vi do prima di ritirala controllate bene che abbiano fatto un buon lavoro , a me hanno graffiato tutto il cruscotto probabilmente facendo leva con i cacciaviti per aprire i vano airbag e i montanti laterali avevano su le manate. Se ci penso mi sale ancora adesso la rabbia:dev::dev:

Ciao, Hai chiesto spiegazioni in concessionaria dei danni subiti?, se vedi il messaggio che ho postato a me è andata peggio.....
 
Ciao, Hai chiesto spiegazioni in concessionaria dei danni subiti?, se vedi il messaggio che ho postato a me è andata peggio.....

Ciao Fabiop72, non sono neanche tornato indietro perché penso alla salute prima di tutto:wacko:.So già che andar lì non avrei concluso niente, come hanno scritto a te, si sarebbero attaccati all'età dell'auto. Ho scritto apposta sul forum per mettere in guardia persone come noi che ci teniamo alla macchina. Una cosa è sicura lì in futuro mi vedranno con il binocolo e purtroppo la mia Avensis pecca proprio con gli interni perché oltre ai segni dei presunti meccanici ora presenta anche crepe sul perimetro del contachilometri che si stanno aggravando:dry: e proprio ieri ho finito di rimontare il cielo perché è venuto giu completamente creando una sorta di arem all'interno. Diciamo che Toyota visto il nome poteva sforzarsi un pochino di più:dev:
 
[Richiami] - Air bag lato passeggero difettoso

Ciao Sexraider,
la Avensis 2 credo sia il peggio che Toyota abbia creato. A me la plafoniera è caduta da sola sul cambio mentre, in quanto la plastica era scaduta, e si erano rotti gli incastri, il tetto era stato sostituito una settimana prima dell'intervento dell'airbag, tutte le plastiche sono scarsissime, rifatto il motore, la pompa di iniezione, gli iniettori, la turbina,la testata a 70000km, la pompa della frizione(fuori garanzia), il computer di bordo( che non ho riparato in quanto guastatosi fuori garanzia e non mi hanno comunicato il preventivo),tutta la tappezzeria in stoffa che si è staccata...... un vero e proprio BIDONE. Sottolineo che noi in famiglia proveniamo da 7 Toyota land cruiser,e 3 Toyota corolla acquistati ed utilizzati all'estero.In italia una Toyota carina, 1 Avensis del '98, una corolla del 2004, e per finire questa Avensis del 2006 che è l'unica che mi ha dato grandi dispiaceri e delusioni. Credo che dal 2004 in avanti Toyota si sia concentrata maggiormente sulle ibride, trascurando le auto convensionali. La cosa triste è che Toyota non interviene, anche se ha risposto al mio avvocato dicendo che si dispiaceva dell'accaduto e avrebbe fatto le indagini.... chissà, se, cosa, e quando risponderà.....

Ciao Fabiop72, non sono neanche tornato indietro perché penso alla salute prima di tutto:wacko:.So già che andar lì non avrei concluso niente, come hanno scritto a te, si sarebbero attaccati all'età dell'auto. Ho scritto apposta sul forum per mettere in guardia persone come noi che ci teniamo alla macchina. Una cosa è sicura lì in futuro mi vedranno con il binocolo e purtroppo la mia Avensis pecca proprio con gli interni perché oltre ai segni dei presunti meccanici ora presenta anche crepe sul perimetro del contachilometri che si stanno aggravando:dry: e proprio ieri ho finito di rimontare il cielo perché è venuto giu completamente creando una sorta di arem all'interno. Diciamo che Toyota visto il nome poteva sforzarsi un pochino di più:dev:
 
Richiamo air bag

Buongiorno al forum, il 4 settembre ho ricevuto una raccomandata da Toyota Italia per un richiamo all'air bag lato passeggero della mia Avensis D4-D del 2006, secondo quanto riportato si sono accorti che alcuni airbag sono stati assemblati con un propellente non idoneo, da qui il richiamo per alcuni veicoli rintracciati tramite numero di telaio. La mia domanda è la seguente : siamo al 21 ottobre e non ostante un paio di telefonate fatte da me al loro numero verde (800-252527) nessuno mi ha contattato per sistemare l'auto! Cosa devo aspettare che mi scoppi mentre guido ? ..:badair:

Saluti a Toyota Italia ed al signor Paolo Moroni che mi ha scritto.:no:
Oggi ho ricevuto un'email da Toyota Italia di recarmi presso un' officina Toyota per prendere un'appuntamento per la sostituzione. Premetto che circa 3 mesi fa fo ricevuto sempre da Toyota Italia una lettera RR, che spiegava il motivo del rientro della mia Corolla D4-D che in secondo tempo venivo contattato per la sostituzione. Per cui devi aspettare almeno un'altro mesetto che ti arriverà o una mail o un'altra lettera,tutto questo tempo è dovuto alla fornitura degli air bags da parte di toyota ai vari concessionari/officine. Questo mi è stato detto dell'officina allora quando ho ricevuto la lettera. Penso di esserti chiaro per l'informazione.
 
Indietro
Alto