Modifiche/accessori Rav4 PHEV !

Elgaucho

TCI Advanced Member
Registrato
15 Dicembre 2021
Messaggi
390
Età
64
Località
Legnano
Inizio dicendo che l’auto è una Toyota Rav4 Plug-in More Style My23 e la usa prevalentemente mia moglie, in effetti è la sua, ma la uso anch’io quando andiamo nella casa in montagna !

Ora veniamo alle modifiche effettuate … purtroppo non riesco in questo forum a mettere le foto (se qualcuno mi insegna sarei ben grato, mi da sempre immagini troppo pesanti) … metto un puro elenco delle cose che mi vengono in mente senza un ordine prestabilito !

- Trattamento “Nanotecnologico” esterno.
- Ruotino di scorta con kit di sollevamento idoneo, il tutto sotto il ripiano posteriore e a filo.
- Trombe bitonale.
- Cappucci delle valvole dei pneumatici con simbolo Toyota.
- DashCam integrata.
- Ulteriore presa USB retroilluminato in plancia … sostituendo il tappo predisposto.
- Aggiunta di due pulsanti retroilluminati in plancia a sx. sostituendo tappi predisposti.
- Battitacco illuminati sulle quattro porte.
- Luci led sotto sedili posteriori (illuminazione leggera non “tamarra” … lo preciso prima che uno pensi male) se uno ha presente la Lexus RX 450h sono quelli !
- Luci maniglie di apertura … vedi sopra.
- Moquette coordinata sul tunnel centrale posteriore (non so come si chiama quel particolare che sarebbe in plastica sulle nostre auto).
- Sostituzione delle uniche due luci non led dell’auto, con luci led (retromarcia e frecce posteriori).
- Due luci led integrate nel portellone posteriore.
- Predisposizione per ricarica della batteria 12 Volt di servizio con cavo ausiliario Ctek.
- Parafanghino posteriore per evitare che si inzaccheri l’interno delle portiere posteriori.
- Coperchietti bulloni vari e copri cerniere varie.
- Estensione delle luci freno posteriore a tutti i led disponibili.
- Parafanghi/Paraspruzzi ruote.
- Protezione in acciaio soglia di carico.
- Rete orizzontale bagagliaio.
- Tappetini antiscivolo nei vari vani.
- Profilo in gomma tra le portiere ant./post. per evitare di inzaccherare l’interno del montante (parte bassa) … ho costatato che si guadagna anche un briciolo con l’insonorizzazione.
- Pedaliera e poggiapiedi in acciaio.

Sicuramente dimentico qualcosa … comunque sono tutte modifiche “plug&play” senza toccare niente dell’auto, (sembra tutto di serie) … insomma si può comodamente tornare indietro senza lasciare traccia.

Seguono un po’ di immagini … non in ordine (l’auto bianca non è la nostra, messo foto solo per far vedere le luci che si accendono frenando di giorno) :






















Se volete qualche “info” in più non vi resta che chiedere … cosa ne pensate ?
 
Ultima modifica:
… purtroppo non riesco in questo forum a mettere le foto (se qualcuno mi insegna sarei ben grato, mi da sempre immagini troppo pesanti) …

devi avere la foto nel tuo pc / smartphone poi la devi caricare su un sito di hosting per immagini ad esempio questo
https://it.imgbb.com/

fatto il caricamento il sito nelle proprie opzioni trasformerà l'immagine in un link e potrai scegleire quale copiare, DEVI SCEGLIERE BBCODE "immagine in miniatura con link" copi il link e lo incolli nel testo del messaggio

ripeti per tutte le immagini che hai da caricare
 
- Trattamento “Nanotecnologico” esterno.

sta cosa la stanno facendo in molti soprattutto al nord... e se parliamo della stessa cosa...di media costa quanto la vernice metallizzata stessa! mi pare 750eu

- Trombe bitonale.
- Cappucci delle valvole dei pneumatici con simbolo Toyota.

vabbè...

- DashCam integrata.

una buona cosa io all'epoca ci pensai... toyota australia l'aveva tra gli accessori i pare fose ant e post... poi però forse era troppo lo sbattimento... e non originale non mi son fidato

cmq non ci crederai ma i tre che consoco che hanno la rav pluigin hanno tutti messo la dash cam

- Ulteriore presa USB retroilluminato in plancia … sostituendo il tappo predisposto.
- Aggiunta di due pulsanti retroilluminati in plancia a sx. sostituendo tappi predisposti.

nel senso che hai sfliato il tappo trovato la predisposizione e messa presa?
i pulsanti tolti qeulli e mssi con illuminazione?

il resto tralascio... non sono tamarrate ma lasciano il tempo che trovano (oltre che lasciano una bella spesa di soldi)

cmq son gusti ma o vivi dentro l'auto o so cose che dopo 5 minuti e finitil'effetto wow dimentichi...

… comunque sono tutte modifiche “plug&play” senza toccare niente dell’auto, (sembra tutto di serie) … insomma si può comodamente tornare indietro senza lasciare traccia.

accessori che compri sul web, immagino
 
Grazie “mruoppolo” per la dritta sulle foto .. quando ho un po’ di tempo ci provo, sperando di riuscirci !
Per le modifiche … le ho fatte per diletto (e ci mancherebbe direte voi) … tolto quelle che invece ritengo di miglior sicurezza, che mi sembrava corretto installarle quanto prima !
Per alcune (vedi luci/battitacco ecc…) mi fanno rimpiangere meno la Lexus mai arrivata !
 
Grazie “mruoppolo” per la dritta sulle foto .. quando ho un po’ di tempo ci provo, sperando di riuscirci !

ahh avretsi dovuto provarci SUBITO!!


Per le modifiche … le ho fatte per diletto (e ci mancherebbe direte voi) … tolto quelle che invece ritengo di miglior sicurezza, che mi sembrava corretto installarle quanto prima !
Per alcune (vedi luci/battitacco ecc…) mi fanno rimpiangere meno la Lexus mai arrivata !

vabbè son gusti... cmq ognuno spende i propri soldi come gradisce... percò sta macchian te la dovrei tenere più di 10 anni per ammortizzare... e poi boh dici che è l'auto della moglie...

sulle lexus leggo su altri forum di persone che hannoaspettato anche oltre i 12 mesi... bah
 
ahh avretsi dovuto provarci SUBITO!!

Sono imbranato con questi aggeggi e ora sono in ferie … ci proverò con calma !

vabbè son gusti... cmq ognuno spende i propri soldi come gradisce... percò sta macchian te la dovrei tenere più di 10 anni per ammortizzare... e poi boh dici che è l'auto della moglie...

Se si compra un’auto guardando solo il lato economico … gireremmo tutti in Fiat Panda a Metano (ammesso che esista) ! Non vedo perché metti in dubbio che l’auto è di mia moglie !!! Io personalmente preferendo/avendo auto sportive due posti secchi … ho bisogno di avere un’auto un po’ più comoda !

sulle lexus leggo su altri forum di persone che hannoaspettato anche oltre i 12 mesi... bah

Confermo !

P.S. Il trattamento “nanotecnologico” è la prima volta che lo provo su un’auto da tutti i giorni … sicuramente costoso ma devo dire che con una sciacquata anche di sola acqua … l’auto torna lucente come da esposizione. Se uno non guarda solo il fatto economico (sicuramente antieconomico) lo consiglio !
 
se è l'auto di tua moglie significa che lei la vivrà più di te.. passi la dash cam che è cmq semrpe bene averla... il resto non lo so non mi sembra molto femminile avere led lucine ecc ecc... ma ovviamente le mie sono solo battute

invece se hai voglia dimmi dove hai preso i ricambi, cioè prese che hai messo nei tappi, le lucine ecc ecc che son cose sempre utili da sapere
 
Per le lucine … sono molto discrete … comunque uguali a quelle della Lexus, queste inaspettatamente per te, le voleva giusto mia moglie visto che altre auto le hanno di serie.
Per le modifiche che io chiamo “migliorative dal punto di vista sicurezza” … led frecce posteriori, led retromarcia, adesivi riflettenti sulle portiere e sopratutto accensione di tutti i led preposti in frenata e trombe bitonali omologate … lo ritengo un “meglio averli che non averli” !
I vari pezzi … escluso accessori originali Toyota (Paraspruzzi, Rete Bagagliaio e Protezione soglia di carico in acciaio) e le trombe installate direttamente dalla Concessionaria Toyota (versione Americana con connettori plug&play Toyota), sono state presi da un mio collaboratore, sui vari siti Cartrimhome, Amazon, AliExpress per il ruotino di scorta ci ha pensato il gommista.
Il trattamento “Nanotecnologico” ovviamente in una carrozzeria.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità … altrimenti chiedi e sarò lieto di risponderti per quanto possibile.

Ciao Marcos.
 
devi avere la foto nel tuo pc / smartphone poi la devi caricare su un sito di hosting per immagini ad esempio questo
https://it.imgbb.com/

fatto il caricamento il sito nelle proprie opzioni trasformerà l'immagine in un link e potrai scegleire quale copiare, DEVI SCEGLIERE BBCODE "immagine in miniatura con link" copi il link e lo incolli nel testo del messaggio

ripeti per tutte le immagini che hai da caricare
Grazieeee … ho appena provato ad inserire in immagine nel “post” inerente al ruotino e funziona alla grande !!!
Di nuovo grazie “mruoppolo” .
 
qualcosina però nn ha funzionato correttamente eh eh

però la cosa si fa esattammete come l'ho scritta forse hai fatto altro (es non va messo che si cancella dopo tot tempo)
 
Effettivamente ho messo un tempo per cancellare … convinto che si cancellasse dal server non sul forum! Io le foto le vedo comunque … mi volete dire che voi non le vedete ? Se altre persone mi confermano che non vedono le foto le rimetto !
 
Ultima modifica:
Buon Primo Maggio … e siccome oggi non si lavora ho montato ammortizzatori cofano motore e luci led “ambientali” … quest’ultime le collegherò quando avrò altro tempo da dedicare a questi piccoli “capricci” sotto interruttore ! Come sempre sono modifiche non invasive e dove si può comodamente tornare indietro se lo si vuole, tant’è che i led li gestisco solo come luci ambientali e non anche come frecce dinamiche !





Ho Aggiunto anche le trombe bitonali (attacco plug&play Toyota) che sopra non ho messo) !

Rimango disponibile per dare eventuali consigli !
 
Ultima modifica:
Ho scoperto che nonostante Toyota dichiari che sul Rav4 2023 tutte le lampadine sono a Led … le luci pozzanghera sono ancora ad incandescenza ! Facevano talmente poca luce (per di più gialla) che non sapevo neanche ci fossero !
Prontamente sostituite con lampadine compatibili a Led T10 W5W … molto più brillanti (finalmente illuminano) e bianche !
Dimensioni assolutamente compatibili, forse 1 o 2 mm più lunghe e calore (provate prima di installarle) simili alle alogene di serie !


Non danno errore e se solo durano un centesimo della durata dichiarata 60.000 ore … sono perfette !

Metto un link per chi volesse sostituirle :


Spero di essere stato utile !

Ciao Marcos.

P.S. Fino ad oggi ho fatto tutte modifiche assolutamente reversibili ! E questo mi dà ulteriore soddisfazione !
Questo non toglie che se fosse arrivata per tempo la Lexus NX plug-in (per inciso ad un anno dall’ordine non è ancora arrivata) … tutte queste modifiche erano già presenti !
 
Ultima modifica:
Ti rispondo qui che mi sembra la discussione più appropriata.
Se ti può interessare … adesso (nei mesi scorsi non esisteva per il Rav4) è disponibile una copertura che agganci con del velcro sulla copertura sotto rigida e srotoli per coprire la soglia di carico all’occorrenza !
Interessante. Ce l'ha un mio collega sulla Skoda per il cane. Io non ho quella necessità ma un pensierino ce lo faccio.

Adesso che ci penso non ho controllato se mi hanno messo la protezione della soglia del vano di carico, l'unico optional che avevo :x3:
CVD... nessuna protezione soglia di carico :confused:
Domani sento la concessionaria.

Sempre a protezione del bagagliaio probabilmente prenderò la protezione sedili posteriori per quando li abbassi. Così hai tutto il piano di carico protetto
 
Ho aggiunto una protezione in vetro sul display centrale … un po’ come di fa sui cellulari, tablet ecc …


Per chi sostiene che non serve a niente, anticipo che pulendo alla perfezione lo schermo prima di metterci la protezione, ho trovato alcune micro righe (immagino unghie di mia moglie) che si sono fatte sullo schermo “morbido” del display in meno di sei mesi !
Comunque i lati positivi sono che rimangono meno le impronte e non ci sono riflessi aggiungo che la sensibilità al tocco è rimasta ottima !
 
Ultima modifica:
Ho aggiunto una protezione in vetro sul display centrale … un po’ come di fa sui cellulari, tablet ecc …


Per chi sostiene che non serve a niente, anticipo che pulendo alla perfezione lo schermo prima di metterci la protezione, ho trovato alcune micro righe (immagino unghie di mia moglie) che si sono fatte sullo schermo “morbido” del display in meno di sei mesi !
Comunque i lati positivi sono che rimangono meno le impronte e non ci sono riflessi aggiungo che la sensibilità al tocco è rimasta ottima !
ciao Elgaucho , ho seguito tutte le modifiche e ho preso nota delle luci anti pozzanghera e di questa pellicola per schermo. Mi puoi mettere il link delle lampadine led e della pellicola ?
La pellicola è utilissima , l'ho messa anche sul touch screen della mia moto , che è sempre esposto a tutto.


grazie anticipatamente.


francesco
 
Indietro
Alto