Aggiornamento Toyota touch

simodica

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
47
Località
Torino
Ragazzi, io ho una Yaris model 2020, è in qualche modo possibile secondo voi aggiornare l'autoradio, intendo sostituendola, per avere la versione nuova da 9 pollici con tutte le funzionalità smart? Oppure oltre a sostituire autoradio, ci sono altri moduli da aggiungere? Grazie
 
Ciao Simodica, domanda interessante me la ero posta anche io ma non ho mai indagato. Tienici aggiornati se scopri qualcosa. Dato che ho in progetto di tenerla parecchi anni la mia Lounge potrei considerare un giorno di fare l'upgrade, se possibile, dell infotainment.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Su toyota-tech.eu da solo l'aggiornamento delle mappe per il Touch 2 mm19 ma non del software a differenza dei modelli più vecchi. Operazione comunque da far fare in officina poiché se va storto qualcosa durante l'aggiornamento software si blocca tutto l'infotainment in modo irreversibile. Ammesso poi che fosse possibile, tra costo nuovo infotainment e manodopera penso ti verrebbe a costare una follia. L'unica cosa che potresti fare è controllare su toyota-tech.eu se c'è aggiornamento software e comunicarlo in officina.
 
Una cosa però scorretta è stata pubblicizzare il touch 3 sulle my20 quando in realtà è un touch 2 MM19.
 
Però ci sono stati vari step nel sisrema multimediale della Yaris. E' stata lanciata con il TT2 MM19 ( spacciato per TT3 ) a cui poi sono state aggiunte sulla MY21 alcune funzionalità remote come l'avviso di porte aperte o accensione clima remoto, ben prima che apparrisse il nuovo sistema con lo schemo da 9" ( che sicuramente è diverso come HW dal TT2 MM19 ).
Quel che sarebbe interessante è capire se comunque una MY20 possa essere allineata con un semplice aggiornamento SW ai servizi del TT2 montato sulle entry level della MY22 ( Active e Trend )
 
Il TT2 MM19 ha uno schermo da 7 o 8 pollici secondo l'allestimento ( ma penso che la risoluzione e il firmware non cambino ) e 4 tasti fisici a caiscun lato. La versione da 8" è disponibile anche con il sistema JBL con un menu diverso relativamente all'equalizzatore dell'audio
 
Indietro
Alto