aggiornamento software e mappe C-HR

Ciao

Beh, tutto è bene quel che finisce bene, meglio così.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao, il file è uno solo e aggiorna software e mappe. L'ultimo per me è stato il 6.15.0H, scaricato e installato un mesetto fa.
Occhio che l'aggiornamento dura molto, anche 40 minuti e va fatto con motore avviato, intendo in condizione di marcia, in modo che se la batteria cala, parta il termico, e non spegnere finché non ha finito! :wink:
ma dove si scarica il files...????
 
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma ho rifatto il pc ed era da un po' che non leggevo il forum.
Se non l'hai ancora trovato, entri in my-toyota, poi vai su e-store cliccando sul tuo profilo (in alto a destra), e sotto, trovi i prodotti, tra cui mappe.
Attualmente trovi l'update 6.16.0H, almeno, io vedo quello, ma potrebbe dipendere dal profilo.
Lo scarichi e segui le istruzioni già date nel forum.
 
salve, scusatemi che mi intrometto nella discussione. avrei bisogno anche io di aggiornare il mio navigatore sulla chr trend.
mi devo registrare sul sito my Toyota? se si va bene anche sul pc di casa e poi salvare l'aggiornamento sulla chiavetta? e poi portarla in macchina e trasferirlo ? grazie
 
grazie Mauro!
secondo te si rischia troppo se cambio le lampadine abbaglianti e anabbaglianti con lampadine a led?
 
Ciao, non sono molto esperto di questo, ho letto di rischio multe a causa della non omologazione di molti kit, ma credo che se si decide di farlo, la questione più importante sia affidarsi a qualcuno molto competente, perché non è una semplice sostituzione di lampada, c'è dietro un elettronica di controllo, un sistema di dissipazione calore ecc.
 
Mi associo, sto diventando matto... Ho fatto cose tecnologiche che voi umani non potreste immaginarvi ma con il navi Toyota per me è mission impossible. Dal sito Toyota è un loop infinito di link e non mi portano a nulla. Accedendo dall'auto mi da una fila di errori da che non c'è internet all'utenza e password errati. E voler fare tutto offline non trovo da nessuna parte un link vero da poter scaricare qualcosa e un minimo di istruzioni. mah... E poi perché impostare la FUD??? ok Se scelgo InCar ho fatto più di 200 km ma come posso capire e vedere se sta cazz di Fud è attiva? Poi ok collego il bluetooth: con profilo DUN o PAN? Vi drogate? Ho un Samsung S20 mi collego tramite blutut punto e basta! Ed infine l'apoteosi: premere il pulsante "hard key" del telefono! Cosa è il "tasto duro"??? Possibile che debba cercare con google tutto? Il tomtom che avevo su una Clio e quello portatile con due clic aggiornavo tutto! Qui su una auto di 35 mila euro devo fare tutte ste operazioni? Mah... Basito e stupefatto di sta trafila...
 
Ultima modifica:
Mi associo, sto diventando matto... Ho fatto cose tecnologiche che voi umani non potreste immaginarvi ma con il navi Toyota per me è mission impossible. Dal sito Toyota è un loop infinito di link e non mi portano a nulla. Accedendo dall'auto mi da una fila di errori da che non c'è internet all'utenza e password errati. E voler fare tutto offline non trovo da nessuna parte un link vero da poter scaricare qualcosa e un minimo di istruzioni. mah... E poi perché impostare la FUD??? ok Se scelgo InCar ho fatto più di 200 km ma come posso capire e vedere se sta cazz di Fud è attiva? Poi ok collego il bluetooth: con profilo DUN o PAN? Vi drogate? Ho un Samsung S20 mi collego tramite blutut punto e basta! Ed infine l'apoteosi: premere il pulsante "hard key" del telefono! Cosa è il "tasto duro"??? Possibile che debba cercare con google tutto? Il tomtom che avevo su una Clio e quello portatile con due clic aggiornavo tutto! Qui su una auto di 35 mila euro devo fare tutte ste operazioni? Mah... Basito e stupefatto di sta trafila...

ciao, alla fine hai potuto fare l'aggiornamento del navigatore? se si ,come si fa? grazie
 
E' stata una impresa titanica. Mi son dovuto registrare sul sito https://www.toyota-tech.eu/ e da lì fare tutta la procedura lunghissima (12gb da scaricare) vari codici copia e incolla dal pc/smartphone al navigatore e poi inserire la chiavetta usb nell'auto e lasciare la stessa un'ora accesa mentre il sistema aggiornava il tutto...
 
Ciao, il file è uno solo e aggiorna software e mappe. L'ultimo per me è stato il 6.15.0H, scaricato e installato un mesetto fa.
Occhio che l'aggiornamento dura molto, anche 40 minuti e va fatto con motore avviato, intendo in condizione di marcia, in modo che se la batteria cala, parta il termico, e non spegnere finché non ha finito! :wink:

buona sera Mauro, il mio argomento é diverso ma spero che mi potrai rispondere!
sotto il cofano della mia chr ho due vaschette con del liquido di raffreddamento per varie sistemi.
ho capito che una é per il motore termico e altra é per raffreddamento batterie.
che liquido devo usare per rabbocco e altro? grazie
 
Ciao, a dire il vero non ricordo che ci sia un liquido per il raffreddamento del sistema ibrido, ma verificherò. Io ricordo solo la vaschetta per il radiatore e quella per il liquido del tergicristallo.
 
Certo nei sistemi HSD ci sono 2 circuiti di raffreddamento a liquido separati: uno per il termico e l'altro per l'inverter ed i motori elettrici.
Le batterie sono raffreddate ad aria tramite una presa d'aria posta sotto il sedile posteriore ( di solito a sinistra ).
Visto che sei in vena di manutenzione controlla che il filtro della presa d'aria di raffreddamento batterie non sia sporco.

Per il liquido verifica le specifiche sul manuale.

Per la nuova Yaris viene indicato

“Toyota Super Long Life Coolant «Refrigerante di durata extra-lunga Toyota»” o un refrigerante simile di alta qualità a base di glicole etilenico non contenente silicati, ammine, nitriti e borati con tecnologia acida organica ibrida a lunga durata.
“Toyota Super Long Life Coolant «Refrigerante di durata extra-lunga Toyota»” è premiscelato con il 50% di refrigerante e il 50% di acqua deionizzata.

Penso che valga anche peil CHR.
Immagino che il lquid vada acquistato in Toyota
 
Ciao, si guardavo ora il manuale, in effetti parla di liquido "per il sistema di raffreddamento" e cita quello che dici tu. Ma non lo differenzia da quello del radiatore, sebbene abbia una sua vaschetta. Almeno, leggendo velocemente dal telefono, mi pare di capire così.
 
Penso che il tipo di liquido sia lo stesso. Ma i circuiti sono indipendenti visto che comunque l'inverter e i motori/generatori funzionano anche col termico spento. Quando sei fermo in Ready col cambio in P comunque almeno il convertitore DC/DC che alimenta la batteria ausiliaria prelevaando energia da quella di trazione è acceso e produce calore. Analogamente nelle fasi di marcia in EV l'inverter e MG2 producono calore anche se il termico è spento. Con un circuito separato si evita di asportare calore da un motore termico che lavora solo saltuariamente e nello stesso tempo si raffredda meglio la parte elettrica evitando di farci circolare liquido riscaldato dal termico.
Le pompe di raffreddamento sono elettriche e quindi è più facile gestire il raffreddamento delle singole sezioni.
Il radiatore è unico ma diviso in due sezioni. Di solito la parte superiore è usata per il termico e quella inferiore per la parte elettrica/elettronica.
 
Ottimo. Quindi un solo liquido e due livelli da controllare, non ci avevo mai fatto caso. :biggrin:
 
Fra l'altro sulla Yaris la vaschetta del termico è talmente imboscata che è veramente difficile controllare i livelli.
 
Indietro
Alto