Informazione Aggiornamento Software 1.22.072

vints

TCI Member
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
89
Località
Begamo
Ieri ho effettuato l'aggiornamento software del sistema multimediale.
Se può essere utile come info.
 
Ciao, io ho una yaris non cross con navigatore, riesco a fare l'aggiornamento delle mappe via ota tramite wifi ma il tasto aggiorna software è grigio e non ho capito come si aggiorna. Dal sito Toyota tech se indico il mio sistema multimediale (tra l'altro a me il sistema diche che ho un touch 2 MM19, mentre dovrebbe essere touch 3) il sito mi dice che c'è solo un aggiornamento mappe e non software. Tu come hai fatto l'aggiornamento?
 
Ciao, io ho una yaris non cross con navigatore, riesco a fare l'aggiornamento delle mappe via ota tramite wifi ma il tasto aggiorna software è grigio e non ho capito come si aggiorna. Dal sito Toyota tech se indico il mio sistema multimediale (tra l'altro a me il sistema diche che ho un touch 2 MM19, mentre dovrebbe essere touch 3) il sito mi dice che c'è solo un aggiornamento mappe e non software. Tu come hai fatto l'aggiornamento?
Ciao,
io sono andato nella pagina "Sistema", e poi "aggiornamento Software" e mi è comparso l'avviso che era disponibile un nuovo aggiornamento.
 
Il sistema multimediale della yaris è diverso dalla cross, a me la voce sistema non c'è. Ho la voce aggiorna software ma è in grigio e non selezionabile. O si attiva nel momento in cui è disponibile un aggiornamento oppure si attiva quando si inserisce una pendrive con l'aggiornamento da eseguire. Non saprei.
 
Anche io ho fatto l’aggiornamento.

Tra l’altro ho guidato per mezza Europa questi settimana, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Germania (traghetto) poi continuato in Danimarca e alla fine sono arrivato in Svezia :
il Navigatore è risultato super affidabile ma più che altro aggiornato, mi ha svincolato da ingorghi e code per poi ri-immettermi sulle tratte autostradali… eccezionale!!
 
Sulla Yaris col vecchio sistema multimediale l'aggioramento nn avviene via OTA ma solo tramite USB. Il problema è che gli aggioramenti li puoi scaricare da Toyota Tech solo a pagamento e l'uprade è a tuo rischio e pericolo.
 
Ho controllato ieri su toyota-tech.eu e risultava solo un aggiornamento mappe.
 
Sulla Yaris col vecchio sistema multimediale l'aggioramento nn avviene via OTA ma solo tramite USB. Il problema è che gli aggioramenti li puoi scaricare da Toyota Tech solo a pagamento e l'uprade è a tuo rischio e pericolo.

A prescindere dall‘aggiornamento il Navigatore è molto preciso.
Il concessionario mi ha accennato degli aggiornamenti che sono gratuiti per i primi 3 anni dall’acquisto dell’auto se non erro, ma quindi loro aggiornano via USB quando si fa il tagliando?
 
Che sia molto preciso è discutibile, io ho provato e riprovato, ma l'ho trovato parecchio impreciso quando le destinazioni sono lontane dalle grandi città.
Frazioni, piccoli paesi, zone industriali, nella maggior parte dei tentativi non trova la destinazione, e mi tocca ripiegare su Waze, che invece mi porta ovunque.
 
Che sia molto preciso è discutibile, io ho provato e riprovato, ma l'ho trovato parecchio impreciso quando le destinazioni sono lontane dalle grandi città.
Frazioni, piccoli paesi, zone industriali, nella maggior parte dei tentativi non trova la destinazione, e mi tocca ripiegare su Waze, che invece mi porta ovunque.

Mi autocito, giusto per tessere le lodi di questo "fantastico" navigatore di serie....
Partenza per la sardegna da Genova, impossibile trovare la partenza dei traghetti.
provate le parole chiave :
Genova porto (e ti porta al porto vecchio in centro città)
Partenza traghetti (non trovato)
Porto turistico (non trovato)
porto commerciale(non trovato)
Porto di Genova (e ti porta al porto vecchio in centro città)
Traghetti (non trovato)
Crociera / e ( non trovato)

Poi mi sono rotto le scatole ed ho messo waze, e mi ha indicato subito la via.....
 
Mi hai tolto le parole da bocca, waze for ever! A me figurati che non vedeva un centro commerciale pur essendoci parcheggiato dentro!
 
sarà che non è aggiornato per quello che concerne l’Italia, in Olanda mi ha tirato fuori da una coda autostradale e ri-immesso in autostrada con una deviazione di pochi km. Se è così mal concepito come accessorio allora siamo costretti ad inserirlo nella lista delle penurie insieme alle altre riscontrate nelle discussioni di questo forum: luce tasti, luce presa usb, plafoniera posteriore, luce vano portaoggetti (anzi a questo proposito non ho controllato se è presente la valvolina per far entrare l’AC).
 
Ultima modifica:
Aggiornato? L'imbarco dei traghetti di Genova è in quel punto da almeno 30 anni.

No, è proprio fatto male.
Io non l'ho provato all'estero perchè ci sono andato diretto con waze, anche perchè già in Alto Adige con i nomi in tedesco andava in palla, non dubito che anche fuori Italia si comporti in maniera analoga.
 
Indietro
Alto