Informazione Aggiornamento Software 1.22.072

vints

TCI Member
Piaciuto
4
Ieri ho effettuato l'aggiornamento software del sistema multimediale.
Se può essere utile come info.

Sanpe

TCI Advanced Member
Piaciuto
44
Ciao, io ho una yaris non cross con navigatore, riesco a fare l'aggiornamento delle mappe via ota tramite wifi ma il tasto aggiorna software è grigio e non ho capito come si aggiorna. Dal sito Toyota tech se indico il mio sistema multimediale (tra l'altro a me il sistema diche che ho un touch 2 MM19, mentre dovrebbe essere touch 3) il sito mi dice che c'è solo un aggiornamento mappe e non software. Tu come hai fatto l'aggiornamento?

vints

TCI Member
Piaciuto
4
Ciao, io ho una yaris non cross con navigatore, riesco a fare l'aggiornamento delle mappe via ota tramite wifi ma il tasto aggiorna software è grigio e non ho capito come si aggiorna. Dal sito Toyota tech se indico il mio sistema multimediale (tra l'altro a me il sistema diche che ho un touch 2 MM19, mentre dovrebbe essere touch 3) il sito mi dice che c'è solo un aggiornamento mappe e non software. Tu come hai fatto l'aggiornamento?
Ciao,
io sono andato nella pagina "Sistema", e poi "aggiornamento Software" e mi è comparso l'avviso che era disponibile un nuovo aggiornamento.

Sanpe

TCI Advanced Member
Piaciuto
44
Il sistema multimediale della yaris è diverso dalla cross, a me la voce sistema non c'è. Ho la voce aggiorna software ma è in grigio e non selezionabile. O si attiva nel momento in cui è disponibile un aggiornamento oppure si attiva quando si inserisce una pendrive con l'aggiornamento da eseguire. Non saprei.

Fabbe

TCI Advanced Member
Piaciuto
18
Anche io ho fatto l’aggiornamento.

Tra l’altro ho guidato per mezza Europa questi settimana, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Germania (traghetto) poi continuato in Danimarca e alla fine sono arrivato in Svezia :
il Navigatore è risultato super affidabile ma più che altro aggiornato, mi ha svincolato da ingorghi e code per poi ri-immettermi sulle tratte autostradali… eccezionale!!

Quasar31

TCI Advanced Member
Piaciuto
148
Sulla Yaris col vecchio sistema multimediale l'aggioramento nn avviene via OTA ma solo tramite USB. Il problema è che gli aggioramenti li puoi scaricare da Toyota Tech solo a pagamento e l'uprade è a tuo rischio e pericolo.

Fabbe

TCI Advanced Member
Piaciuto
18
Sulla Yaris col vecchio sistema multimediale l'aggioramento nn avviene via OTA ma solo tramite USB. Il problema è che gli aggioramenti li puoi scaricare da Toyota Tech solo a pagamento e l'uprade è a tuo rischio e pericolo.
A prescindere dall‘aggiornamento il Navigatore è molto preciso.
Il concessionario mi ha accennato degli aggiornamenti che sono gratuiti per i primi 3 anni dall’acquisto dell’auto se non erro, ma quindi loro aggiornano via USB quando si fa il tagliando?

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
42
Che sia molto preciso è discutibile, io ho provato e riprovato, ma l'ho trovato parecchio impreciso quando le destinazioni sono lontane dalle grandi città.
Frazioni, piccoli paesi, zone industriali, nella maggior parte dei tentativi non trova la destinazione, e mi tocca ripiegare su Waze, che invece mi porta ovunque.

Alto