Aggiornamento radio

Betamotor

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2019
Messaggi
16
Età
65
Località
Palermo
Tutti sappiamo che tra qualche anno le trasmissioni radio in FM saranno dismesse ed esisteranno soltanto quelle DAB, la Toyota stà provvedendo per fare gli aggiornamenti o modifiche per poter utilizzate le autoradio delle auto precedenti al 2020 ?
 
Faccio un parallelo con il mondo della TV; i produttori di TV stanno forse pensando ai retrofit delle TV non predisposte alla ricezione del DVB-T2 per i televisori che non possono ricevere questa codifica?
La risposta è no.
Una volta che hai comprato qualcosa, l'obsolescenza tecnologica (reale o per puro interesse economico) è a carico nostro.
E non è solo Toyota, ma tutti fanno così; in qualsiasi campo.

Esistono però ricevitori DAB che possono essere montati after market, non ricordo le cifre esatte ma non mi sembravano elevate.

Ciao
Marco
 
Penso che la Toyota debba proporre un aggiornamento/modifica oppure una sostituzione dell'autoradio, ovviamente a pagamento, che sia conveniente e funzionale rispetto a soluzioni fai da te che consentano la ricezione dei segnali Dab. Certamente è un'opportunità per installatori ed elettrauto oltre che per i produttori. Forse è ancora presto poichè la FM funzionerà ancora per molti anni
 
Indietro
Alto