ti registri (o meglio dovresti giá avere account) entri sul sito toyota con le tue credenziali, poi clicchi su account, profilo, veicoli, e lì vedi la tua auto con targa ecc ecc,
bene
clicchi sull'immagine dell'auto e ti appare una serie di frame con varie opzioni, il mio dispositivo touch (dovresti giá vederlo sennó lo registri) aggiornamento mappe ota ecc ecc e qui puoi fare di tutto... basta seguire le info a video
e questo é uno
poi c'è l'estore
https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eStore
qui entri con le credenziali e metti nel carrello il map update e ti scarichi istruzioni file e codice di attivazione, ovviamente fai procedura e pagamento é zero perche sei abbonato 3 anni gratsi
ovvio, che ste cose richiedono modeste capacitá e una minima dimestichezza con un pc e web
cosa che attualmente le officine nn hanno perche le stanno constringendo a diventare infirmatici da meccanici che erano, io stessi problemi ho fatto tutto da solo (ah ho dato per scontato ma tu ste cose devi parlarne con l'offucina nn cin lamconcessionaria cioé il commerciale che ha venduto l'auto, quelli ne sanno meno di zero, salvo ripetere a pappagallo la filastrocca della cartella stampa).