Problema Aggiornamento mappe NAV e scomparsa velox

Alexchr81

TCI Newbe
Registrato
17 Giugno 2021
Messaggi
2
Età
42
Località
Sesto Fiorentino
Buonasera a tutti, ho ritirato la mia GR Sport il 7 Giugno e ieri ho collegato il sistema Touch 3 with Go Plus al cellulare tramite hotspot wi-fi, ho inserito i dati dell'account My Toyota e dopo qualche secondo mi si è aperta una finestra di aggiornamento delle mappe del navigatore (dalla v2 2020 alla v1 2021), ho confermato e ho aggiornato le mappe con successo. Il problema è che ora non mi segnala ne visualizza più gli autovelox e i photored, devo riabilitare qualche opzione io manualmente? A qualcuno è successo? Grazie.
 
Ciao Alex,
ma prima dell'aggiornamento te li segnalava?
Io ho il Touch 2 ma oltre alle mappe ho installato Coyote e il service pack ma a me è terminata la pacchia dei tre anni gratis e ora mi pago tutto.
Guarda se hai lo e-store attivato sul touch 3 e cosa include.
Pablo
 
Ciao Alex,
io ho agiornato ieri le mappe del mio navigatore della mia Rav4 alla v1 2021. Mi è successo esattamente quello che è capitato a te. Le icone degli autovelox non si vedono più e ovviamente non vi è alcun avviso di prossimità.
A meno che il set up della mappa non sia impostato su "Mostra autovelox" e contemporaneamente anche su "utilizza dati on line per gli autovelox" e ancora sia attiva una connessione internet. A questo punto tutto ritorna come ante aggiornamento; in più vi è anche la possibiltà attraverso una icona che raffigura un autovelox con una + di aggiungerne di nuovi.
Se si toglie la connesione internet gli autovelox spariscono.
Non so se sia voluto o si tratti di un errore, Toyota non sono ancora riuscito a sentirla.

Ho visto che il post c'è da un po' per cui se hai qualche altra informazione utile ti ringrazio in anticipo.
 
Per mia esperienza l'impostazione "Mostra autovelox" da sola dovrebbe essere sufficiente a far comparire i velox fissi già inglobati nella mappa, mentre l'opzione "utilizza dati online..." dovrebbe aggiornare in tempo reale i velox comunicati dagli utenti via via che questi si incontrano lungo il percorso (stesso principio per le informazioni sul traffico). Non credo che vengano scaricati e aggiunti in blocco a quelli di default presenti nella mappa, altrimenti verrebbe meno il significato del costante allineamento ("on line" appunto) tramite internet. Se poi si attiva anche Coyote, quest'ultimo (che ê solo online) prevale su tutto.
 
Posso anche essere in accordo con te ma di fatto si vedono solo se ti colleghi online. Il perché non lo conosco. Qualcosa è cambiato.
 
Non metto in dubbio il tuo riscontro: nella mia versione funziona come ho descritto ma effettivamente non ho ancora aggiornato all'ultima versione. A questo punto sembrerebbe che Toyota abbia tolto del tutto gli autovelox fissi dalla mappa e preferisca metterli a disposizione dell'utente solo in forma sempre aggiornata, cioê online via internet. Rimane strana la doppia costruzione nelle Impostazioni, ne basterebbe una ("mostra velox quando si ê online": sì/no)
 
Quando aggiornerai la mappa (se lo vorrai fare) dai riscontro della situazione che trovi tu.
Secondo me è come dici tu: Toyota ha deciso di farli vedere solo in forma aggiornata online (del resto se non sbaglio le mappe sono di Google). È altrettanto vero quello che sostieni a proposito della doppia costruzione del menù ma quello potrebbe essere cambiato con un prossimo aggiornamento del navigatore.
 
Indietro
Alto