Multimedia Aggiornamento GraceNote

MimmoG

TCI Member
Registrato
7 Giugno 2022
Messaggi
99
Età
46
Località
Toscana
Buon pomeriggio a tutti.
Come da titolo vorrei richiedervi qualche maggiore dettaglio sull’aggiornamento come in oggetto.
Ho un MY2022 e nel SetUp del Toyota Touch ritrovo l’opzione “Aggiorna Database Gracenote”; mi viene richiesto di farlo via USB.
Va fatto così oppure lo fa via OTA?
Se andasse fatto con pennina USB, quale è il link corretto per prelevare un database di GraceNote aggiornato?
Da ultimo, mi confermate che anche a voi - nel caso di ascolto radio DAB - la grafica è come nella mia foto? (In altre auto ho visto una grafica diversa che riportava il logo dell’emittente e la copertina dell’album di quella canzone in quel momento riprodotta)
b5e16729d4b70c4c1cd2e1c8def67b7b.jpg

Grazie per i vostri contributi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,ho anche io una Yaris 2022 e ti confermo che la grafica in caso di ascolto della radio , sia Dab che Fm e identica alla tua, probabilmente si modifica facendo l'aggiornamento, ma su quello non so aiutarti, perchè sinceramente non mi interessa,
Per curiosità ho cercato in internet update GraceNote Toyota e nella lista dei siti che appare il primo ( almeno per me ) è : visteoninfotainment.com e la dicitura update GraceNote Toyota, da li puoi scaricare l,ultima versione ( il sito è in inglese ) .
 
Ultima modifica:
Ma hai il sistema smart connect ?
Dalla foto penso che Mimmo abbia il Touch 3 ( quello con 1 fila di tasti per lato )
 
“Quasar31” se ti riferisci al sottoscritto ho l’infotainment che monta la Rav4 My23 (comprata a Febbraio 2023 ma costruita però nel 2022) … con aggiornamenti OTA !
 
Ma hai il sistema smart connect ?
Dalla foto penso che Mimmo abbia il Touch 3 ( quello con 1 fila di tasti per lato )

Nelle info della vettura su App il mio sistema multimediale viene riportato come Toyota Touch2 MM19


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao sono interessato anch'io al argomento Gracenote. Ho una Rav4 plug in del 2021, presa usata e ritirata pochi giorni fa.
Il sistema multimediale è un Touch2 MM19 con navigatore. Vi chiedo se per il mio modello è normale non visualizzare alcuna immagine o icona con la radio DAB.
Sono riuscito ad aggiornare le mappe più o meno facilmente mentre per il database gracenote ancora niente da fare, ora se qualcuno mi conferma che è normale che non visualizzi immagini mi metto l'anima in pace.

Grazie.

 
Anche io ho il Touch 2 MM19 e vedo la radio come Mimmo. La mia domamda è: le copertine delle stazioni radio visibili come nello smart connect si possono abilitare facendo un aggiornamento di gracenote? Qualcuno ha provato? Se si, dove si può reperire l'aggiornamento? Ho trovato un sito della toyota ma penso americano dove c'è un link che fa scaricare un aggiornamento di gennaio 2022 ma non ho provato perchè non so se compatibile con le versioni europee. Qualcuno ha maggiori info in merito?
 
Mi sa che il TT2 MM19 non supporta proprio le coprtine delle stazioni DAB.
Fra l'altro si tratta di una informazone che viene trasmessa direttamente dall'emittente e non di immagin statiche registrate nella memoria del TT2.
Se prendi una radio DAB da tavolo con schermo a colori vedrai che alcune emittenti trasmettono immagini variabili secondo la programmazione ( copertina del programma o del brano in esecuzione ) anzichè il semplice logo dell'emittente.
 
Ok ma mi chiedo, visto che la voce aggiornamento database gracenote c'è, un eventuale aggiornamento quali modifiche apporterebbe rispetto alla situazione attuale?
 
Io ho provato ad aggiornare il database Gracenote con il file preso dal sito us, purtroppo però non viene riconosciuto.
Credo che sulla carta il TT2 MM19 possa visualizzare le immagini inviate digitalmente dalle emittenti radio, probabilmente però è una funzione che non è stata implementata. Per curiosità voi che versione del software avete? A me risulta Audio 1107, Navigazione 1140.
 
Penso che il DB gracenote serva per il tagging dei brani musicali se li ascolti con una chiavetta USB. Non dovrebbe centrare nulla con la radio DAB.
 
Indietro
Alto