Aggiornamento Forum completato

Buonasera ragazzi vedo con piacere che questa volta ci sono state molte critiche e ciò mi fa piacere :smile:.

Come Vi avevo anticipato ci sono alcune cose da sistemare, ma nulla di quello che voi avete descritto.

Ho provato il tutto su IE8, FF, Opera, Safari e Chrome sia in modalità amministratore (senza banner e quindi senza script che rallentassero in alcuni casi la navigazione) che in modalità ospite, con tutti i banner e script attivi.

Problemi non ne ho mai ricevuti, ma posso dirvi che il migliore in velocità in modalità ospite (tutti banner e script attivi) per quanto mi riguarda è stato CHROME seguito da FF.
IE non ne parlo proprio che è quello risultato più lento.

Cmq sia il forum rispetto al precedente è ovvio che sia più lento dato che deve caricare delle immagini sia statiche che flash che prima nel precedente forum non erano presenti.

Purtroppo bellezza non è sempre sinonimo di qualità ed in alcuni casi si deve scendere a compromessi.

Cmq dalle vostre risposte vedo che quelli che hanno grossi problemi di lentezza sono quelli che di sicuro visualizzano i banner pubblicitari in tutta la loro parte. Disabiliterò alcuni script (guadagnerò qualche cosina in meno ma preferisco che voi abbiate una navigazione migliore :biggrin2:smile:. Del resto se le cose vanno a buon fine magari qualcuno di voi fa pure na piccola donazione a piacere :biggrin2:.

Ora scherzi apaprte cerco di rispondere un po a tutti quelli che avevano

Bello!!! Stupendo!!!

Di una lentezza disarmante ma al 99% è un problema del pc dell'ufficio :thumbdown

Più che altro...e credo che forse dipenda da explorer (poi quando arrivo a casa, che ho firefox, controllo): se un utente ha un avatar io vedo tutti i dati relativi (età, macchina, provenienza) sparati a destra a coprire parte del post...anzichè essere in linea sotto il nick


Edit: ho notato anche che se scrollo su e giù la pagina per leggere i vari commenti...non li vedo! É come se fossero scritti in "invisibile", solo se posiziono il post che mi interessa leggere a filo con la fine della pagina allora mi compare il testo.

Problema solo mio? (Visti i criceti che oggi risiedono in sta baracca -.-)

Fammi sapere ora come va a prescindere dal Broswer che utilizzi. Ora la navigazione dovrebbe essere più veloce. In caso negativo vedrò cosa fare per cercare di renderlo più veloce :smile:.

Puoi farmi uno screenshoot del problema delle scritte "invisibili" ? A me non si presenta per cui non so dove ti capiti....

Quoto, pure io qua in ufficio ho explorer 8 e fa esattamente così, i dati si sovrappongono al post...

A casa ho Safari....e controllerò!:biggrin2:

Vale la stessa risposta che ho dato precedentemente :biggrin2:

Stesso problema al lavoro con IE 7 :blush:
Stasera a casa con IE9 controllo :wink_smil
Ottimo lavoro, Nunzio :63:
Sono straconvinto che i piccoli problemini che ci sono sono causati dal browser :dry:

Tu invece sei un caso strano poichè come Moderatore non visualizzi i banner o se qualcuno si, di sicuro non visualizzi gli script. Ti consiglio di buttare IE e passare a qualcosa di migliore :biggrin2:

Ottimo lavoro, davvero spettacolare e molto meno "retrò"!!

Anche a me fà la stessa cosa....

Things getting better and better again, just like our Toyota's!!!:63:

QUale stessa cosa fa a te ? cmq sia immagino una di quelle a cui ho già risposto. Cmq sia fammi sapere quale problema hai.

Scusate ma dalla home come faccio a capire se ci sono nuovi post nelle varie sezioni? Probabilmente sono io che son tonta, ma non vedo nessun'icona o titoli in grassetto/normale :blink:


Edit: dov'è il pulsante "visualizzazione compatibilità"???

Per vedere i nuovi post clicca sulla scritta nuovi post che trovi in alto a Sx sotto la scritta HOME :wink_smil

bello, ma c'è qualche sovrapposizione di notizie... in aluni post le imformazioni utente si sovrappongono al post

Veramente ottimo lavoro Nunzio:cheers:
Con firefox leggo e vedo tutto bene, solo un pò lento ma sarà mia ADSL farlocca e forse sfondo "dinamico" non aiuta [si può mica bloccare vero:blush: ?] :biggrin2:


Solo un appunti, se posso, sugli smile dove qualcuno è quasi invisibile:tongue:h34r: :63:

STrano che tu veda lo sfondo dinamico perchè è fisso :biggrin2:. Hai mica bevuto :dev:. Cmq sia non si può modificare :wink_smil.

Riguardo gli smilies non so da cosa dipenda che alòcuni li rende piccolissimi....
Faccio una verifica quanto prima con il forum senza troppi add-on installati per vedere da cosa può dipendere :smile:

mi dispiace dirlo ma è di una lentezza spaventosa. :thumbdown

se resta così è inutilizzabile e sarebbe un peccato.

non leggo neanche il post che ho scritto io!!!!! comunque non è lento

con opera 10.53 non noto problemi

leggo il forum su netbook.. forse con 1024x 600 con il carattere rosso dei titoli si fatica un po. mi sembra anche il font più sottile e piccolo..

comunque sia . complimenti per lo sbattimento!

Pensa che io oggi vi leggevo su un cellulare Nokia N97 con navigazione 3G e non lo trovavp lento nonostante stavo in modalità ospite :dev:.

Inoltre effettivamente tutto sto rosso stona un po. Quando ho testato il tutto non c'erano molte sezioni ma solo 2 o 3 e qualche piccolo post per cui l'effetto rosso dominante non si aveva è sembrava pur ecarino, ma ora con tutte ste sezioni e post da fastidio anche a me per cui ritorneremo a breve al nostro buon vecchio color nero per quanto riguarda almeno i titoli dei messaggi :wink_smil

Ottimo lavoro!!

Però ad essere sincero graficamente è bellissimo e moderno, ma come "leggibilità" non mi ci trovo :wacko:

(Sarà magari solo questione di abitudine...)

Per la lentezza, a casa su OS X & Firefox nessun problema, in ufficio su XP & Chrome va abbastanza lento..!

Su Chrome va lento ? A me schizza proprio su Chrome...
Per l'altra domanda che hai posto vale la stessa risposta che ho dato a Tio Pepe :wink_smil

Su FF nessun problema di visualizzazione, ma è davvero molto molto lento :frown:

E tra l'altro continuo a non trovare l'icona che indichi la presenza di nuovi messaggi :tongue:h34r:

sotto home hai nuovi messaggi

@aygo è il rosso su bianco che fa faticare.. il nero era il contrast perfetto

Grazie Tio pepe per l'aiuto :biggrin2:

X TUTTI

Spero di aver risposto in modo esaustivo a tutte le vostre domande e segnalatemi ovviamente tutto quello che trovate ancora e fatemi sapere se da ora ritrovate miglioramenti almeno con la navigazione.
 
A lentezza sembra migliorato (tranne quando clicco su "rispondi" che ci mette un po' a caricare)

X il problema delle scritte "invisibili" domani mattina in ufficio controllo e nel caso faccio uno screen! :wink_smil


Grazie x la rispo sugli ultimi messaggi...è che io la intendevo diversa! Nel senso nel vecchio forum c'era un'icona di colore vivo per indicare che nella sezione c'erano nuovi post ed una pseudogrigia per indicare che non ce n'erano. Pensavo di ritrovare anche qui una roba simile senza dover andare nella sezione "Nuovi messaggi" ecco :biggrin2:
 
Come dicevo nel mio precedente post è normale che sia più lento poichè a differenza del forum precedente qui deve caricare molte immagini che prima non doveva caricare....
Ti dirò non ricordo più com'era la vecchia icona dei nuovi messaggi, ma cercherò di renderer in seguito la cosa più chiara a tutti voi.

Per quanto possa sembrare simile al precedente questo forum è totalmente diverso anche sotto l'aspetto del codice stesso per cui ci metto molto più tempo a sistemare le cose ..

Non me ne vogliate :biggrin2:
 
Da iPad con safari nessunissimo problema e mi risulta molto bello sia in orizzontale che in verticale

Se qualcuno usa opera mini e riporta i risultati dovremmo aver testato tutto..così nunzio ha i feed che gli servono.

Edit per aggiungere che i due banner Toyota e a ruba vanno anche su iPad
 
Ultima modifica:
Bravo Nunzio, ti faccio i complimenti e te ne farò ancora di più quando riuscirai a velocizzarlo un po'!:biggrin2:
 
buongiorno, anche stamattina le informazioni utente si sovrappongono al post, e alcuni post (come qualcuno ha già notato) sono invisibili........
 
Confermo i problemi con explorer: dati utente sparati a destra e testo invisibile.

Qui in ufficio ho imageshack/photobucket bloccato quindi prima di stasera non ho modo di inviare uno screenshot...se qualcuno vuole precedermi faccia pure :biggrin2:
 
A casa nessunissimo problema :wink_smil
Anche sul lavoro, velocità raddoppiata anche se continuo a vedere le sovrapposizioni fra info utente e post :blush:
Ma è SICURAMENTE causa di IE7 :thumbdown
Non lo posso cambiare, perchè dovrei chiedere all'amministrazione di sistema in sede centrale e mi romperebbero a sangue sul perchè e percome :dry:
Il miglioramento principale è sulle risposte :63: :63:
Circa 1/4 del tempo di ieri :biggrin2:
 
Mooooooooooooolto bene con FF!!!

Ecco invece come promesso lo screen di quello che vedo con IE

(Risoluzione monitor di casa 1280x1024, in ufficio non ne ho idea ma saremo lì)




Uploaded with ImageShack.us
 
bello! complimenti,peccato che io un ci capisco piu' nulla ahahahahahahahahah! ma mia per corpa del compiuter eh,son duro io!:biggrin2:
 
io ho riscontrato un problema

sezione video

ho inserito un video ma non c'è la categoria corretta..ho dovuto per forza metterlo (il video) nella la categoria "Land Cruiser"

ti/vi risulta?
 
buongiorno, anche stamattina le informazioni utente si sovrappongono al post, e alcuni post (come qualcuno ha già notato) sono invisibili........

Confermo i problemi con explorer: dati utente sparati a destra e testo invisibile.

Qui in ufficio ho imageshack/photobucket bloccato quindi prima di stasera non ho modo di inviare uno screenshot...se qualcuno vuole precedermi faccia pure :biggrin2:

Purtroppo non riesco a farmi uscire questo errore. Oggi ho provato su un PC IE6 e nonostante mi fava un messaggio di incompatibilità perchè era un broswer troppo datato riuscivo a navigare tranquillamente nel sito.... SInceramente non so aiutarvi in merito almeno per ora se non chiedendovi se possibile di cambiare broswer ....:sick:

A casa nessunissimo problema :wink_smil
Anche sul lavoro, velocità raddoppiata anche se continuo a vedere le sovrapposizioni fra info utente e post :blush:
Ma è SICURAMENTE causa di IE7 :thumbdown
Non lo posso cambiare, perchè dovrei chiedere all'amministrazione di sistema in sede centrale e mi romperebbero a sangue sul perchè e percome :dry:
Il miglioramento principale è sulle risposte :63: :63:
Circa 1/4 del tempo di ieri :biggrin2:

Walter perchè al lavoro non ti porti FF portable su una pendrive ? Va che na bellezza :biggrin2:

Mooooooooooooolto bene con FF!!!

Ecco invece come promesso lo screen di quello che vedo con IE

(Risoluzione monitor di casa 1280x1024, in ufficio non ne ho idea ma saremo lì)




Uploaded with ImageShack.us

Puoi ingrandire questa immagine ? E' troppo piccola e non mi è chiara :no:

bello! complimenti,peccato che io un ci capisco piu' nulla ahahahahahahahahah! ma mia per corpa del compiuter eh,son duro io!:biggrin2:

Si appena possibile cerco di renderlo più leggibile. Purtroppo quando ho testato lo skin con sol o un paio di sezioni faceva un altro effetto, ma ora il roisso è troppo esagerato e fa confusione :smile:

Un po alla volta lo rendiamo leggibile come si deve :wink_smil

io ho riscontrato un problema

sezione video

ho inserito un video ma non c'è la categoria corretta..ho dovuto per forza metterlo (il video) nella la categoria "Land Cruiser"

ti/vi risulta?

Clode qui è colpa mia, purtroppo oggi sono rientrato solo ora a casa e non ho avuto il tempo di creare le altre sezioni..

Esiste solo la sezione LAND cruiser perchè avevo testato l'add-on , ma appena posso creo le altre :smile:

X chi ha problemi di velocità....

Ora provo a cambiare un po di impostazioni che al momento appesantiscono il processore del server e quindi rendono il tutto + lento.

Spero possa migliorare ancor di più in termini di velocità....:smile:
 
Ho cambiato alcune impostazioni.....

Mi fate sapèere se il forum risulta più veloce ? Ovviamentge parlo per quelli che hanno la velocità lenta dato che chi riesce a navigare velocemente non noterà quasi nessuna differenza :smile:

Grazie a tutti voi che state contribuendo a migliorare i vari problemi che ci sono.... :wink_smil
 
VOlevo informarvi inoltre che ho abilitato la possibilità di scegliersi la sckin selezionandola direttamente dal menù in basso a sinistra dove è anche possibile scegliere il tipo di linguaggio del forum.

Questa skin ha come nome TCI, mentre l'altra che sarebbe poi quella di default e nulla ha che vedere con il toytaclubitalia perchè non esce manco il logo.... chiamata vB4 Default Style

Chi avesse problemi di visualizzazione post provasse a selezionare questa skin che in caso andasse bene proverò a renderla un po simile al vecchio forum a tempo perso :smile:
 
Io trovo che il font del nick a sinistra sia un po troppo piccolo e che si perde tra stelle, badge e avatar.
 
Spiace dirlo ma mettendo la skin "vB4 Default Style" è nettamente piu' veloce il Forum.......... abolirei lo sfondo animato e quello sopra coi pallini io che paiono pesanti da caricare:dry: si può gestirli come la skin o devo tenermi un anonimissimo TCI?!:cray::biggrin2:
 
Indietro
Alto