aggiornamento centralina

allegri01

TCI Member
Registrato
12 Settembre 2006
Messaggi
30
Età
50
Località
torino
Buon giorno a tutti, siete per caso a conoscenza di prossimi aggiornamenti (interventi ufficiali di officina Toyota) del software per il nuovo RAV 4 ? ho letto queste ipotesi su altri portali e mi chiedevo se anche in passato Toyota si adoperava in tal senso per chi ne facesse richiesta.
In caso affermativo in cosa consiste la modifica e quali parametri verrebbero rivisitati?
Grazie in anticipo. sono possessore di un RAV4 177hp che pur considerando un'auto veramente all'altezza a mio avviso potrebbe sopportare degnamente e senza criticità alcuni interventi migliorativi in termini di potenza ed elasticità.
Un saluto a tutti
 
Buon giorno a tutti, siete per caso a conoscenza di prossimi aggiornamenti (interventi ufficiali di officina Toyota) del software per il nuovo RAV 4 ? ho letto queste ipotesi su altri portali e mi chiedevo se anche in passato Toyota si adoperava in tal senso per chi ne facesse richiesta.
In caso affermativo in cosa consiste la modifica e quali parametri verrebbero rivisitati?
Grazie in anticipo. sono possessore di un RAV4 177hp che pur considerando un'auto veramente all'altezza a mio avviso potrebbe sopportare degnamente e senza criticità alcuni interventi migliorativi in termini di potenza ed elasticità.
Un saluto a tutti

non sono sufficienti 177cv? cosa vorresti un 200cv per caso? :63: a quel pto era meglio un'altra vettura, anche perche' quando mai riuscirai ad esprimere tutta questa cavalleria? in offroad? con quello che costa la vettura?
Scusami , non voglio polemizzare ognuono e' libero di fare cio' che vuole, ma..........Ciao:wink_smil
 
capisco la tua perplessità ma per fortuna ognuno di noi trova le ragioni nelle proprie scelte al di là della condivisione altrui, non mi interessa correre ma ritengo che una rivisitazione dei parametri su quest'auto possa portare dei benefici in generale nell'elaasticità del motore e questo a prescindere dalla mania di correre immedesimandosi in una dimensione da "pilota" che allora giustificherebbe sicuramente la tua idea di acquisto sbagliato.
grazie comunque per la risposta
ciao
 
non sono sufficienti 177cv? cosa vorresti un 200cv per caso? :63: a quel pto era meglio un'altra vettura, anche perche' quando mai riuscirai ad esprimere tutta questa cavalleria? in offroad? con quello che costa la vettura?
Scusami , non voglio polemizzare ognuono e' libero di fare cio' che vuole, ma..........Ciao:wink_smil

mhmhm condivido...:dev::dev::dev::dev:
 
gli unici aggiornamenti disponibili ufficiali Toyota per il rav4sono quegli per rimediare ad alcune anomalie di funzionamento del motore,dtc P0400 blocco egr e minimo instabile.
Da affettuare in concessionaria dopo accensione spia e diagnosi.
 
gli unici aggiornamenti disponibili ufficiali Toyota per il rav4sono quegli per rimediare ad alcune anomalie di funzionamento del motore,dtc P0400 blocco egr e minimo instabile.
Da affettuare in concessionaria dopo accensione spia e diagnosi.

Grazie!!
ciao
 
Prima di scegliere il 136cv ho provato il 177cv e capisco benissimo cosa vuol dire allegri1. Il 177cv lo ho trovato discutibile su diverse cose tipo l'erogazione di potenza e di coppia a mio avviso spalmata male e ciò fà diventare l'auto molto "ruvida" da usare e poi sempre a mio avviso rispetto alla potenza che sprigiona dopo i 1800 giri prima di tale soglia è morta al contrario del 136.
E poi come scritto nel soggetto di un mio recente post c'è troppa differenza di consumi tra i 2 modelli.
 
Scrivo "sputando" nel piatto dove mangio :wacko:

....ma la quantità di coppia, l'erogazione senza incertezze, la linearità di funzionamento, la silenziosità...

Da 1200 a 4500 sempre in tiro
Con sterzo allineato e trazione solo anteriore sgomma di brutto solo di coppia
...chiaramente con trazione 4WD non ce nè per nessuno..........

..è quello che ho trovato nel motore 2,2 156/160 Hp del Peugeot 4007, Citroen C-Crosser e Land Rover:63:

P.S. Questo motore NON sà che cosa sia la ruvidità di funzionamento...!!!

...non me ne vogliate....:smile:
 
Il motore francese e' sempre stao all'avanguardia in fatto di diesel, spero pero' che non soffra ai bassi regimi ( vuoti di potenza) , finissima limatura nelle pompe di bassa e di conseguenza problemi alla pompa di alta e iniettori; per finire cambio della cinghia di distribuzione.
Questi sono 3 motivi molto validi che mi hanno fatto preferire il motore toyota, al di la' della potenza:wink_smil
 
Il motore francese e' sempre stao all'avanguardia in fatto di diesel, spero pero' che non soffra ai bassi regimi ( vuoti di potenza) , finissima limatura nelle pompe di bassa e di conseguenza problemi alla pompa di alta e iniettori; per finire cambio della cinghia di distribuzione.
Questi sono 3 motivi molto validi che mi hanno fatto preferire il motore toyota, al di la' della potenza:wink_smil


Mettici pure la linea che nel caso della 4007 e compagnia bella fà un pò cagare.....
 
Indietro
Alto