Informazione Aggiornamenti navigatore Rav 4 MY23

gusuraman, ho letto che a te ha fatto un aggiornamento, forse è per questo motivo che ci sono differenze tra i nostri sistemi.
Da me l'aggiornamento OTA e relativa segnalazione è abilitato, ma non mi è mai arrivato nulla.
 
Con l'aggiornamento ota non ho notato differenze. La segnalazione (vocale) dell'ingorgo me l'ha sempre data anche con la precedente versione.
Io lo uso con la voce in inglese e mi dice "attention, stationary/queuing traffic in one kilometer". Non lo so fa sempre, ma mi capita abbastanza spesso.
Magari è un baco nella voce in italiano o a te non si sono mai verificate le condizioni.
 
A me avvisa un chilometro prima di un ingorgo sia con che senza percorso impostato.
Quello che ho notato è che sceglie abbastanza bene il percorso in base al traffico. La mattina, nell'orario di punta, mi fa risparmiare anche 10 minuti su un percorso di 12km.

interessante sapere che da qualche parte sta cosa funziona, io ho disattivato perché il cambio di percorso (roma GRA) mi porta su strade secondarie che il più delle volte sono più intasate della via normale
 
Ultima modifica:
Caspita ma così, oltre al disagio delle miglia probabilmente risolvibile con un settaggio, muore anche la speranza che gli aggiornamenti risolvano qualcosa.
Peccato, abbiamo una bellissima auto con un sistema multimediale con evidenti carenze.
Tra l'altro, collegando un telefono android per usare un navigatore migliore si perde la possibilità di collegare una chiave usb per i files musicali. Persino la Renault Clio di mia moglie ha 2 porte usb, che servono ad evitare il problema descritto. Scelte quindi incomprensibili che sembrano dettate più da scarsa competenza che da necessità di contenere i costi
Questa cosa la puoi risolvere spostando i file mp3 nel cellulare.
 
ma sono oggettivamente più intasate ? o è una tua impressione....hai mai provato a verificare con google maps se diventano rosse o arancioni le vie ?
 
Con l'aggiornamento ota non ho notato differenze. La segnalazione (vocale) dell'ingorgo me l'ha sempre data anche con la precedente versione.
Io lo uso con la voce in inglese e mi dice "attention, stationary/queuing traffic in one kilometer". Non lo so fa sempre, ma mi capita abbastanza spesso.
Magari è un baco nella voce in italiano o a te non si sono mai verificate le condizioni.
Ciao, a me lo dice in Italiano anche se nono ho la navigazione attiva. Se devo usare navigatore vado con waze a cui sono abituato anche se devo dire che con la MY24 la mappa nativa funziona abbastanza similmente a waze
 
Infatti quella degli autovelox è una carenza grave, amplificata dalla impossibilità di eseguire il collegamento wireless con un telefono android (userei sempre Waze senza nemmeno pensarci). Invece il collegamento wireless è solo per Apple. Peccato perché ho visto vetture meno quotate della nostra eseguire il collegamento wireless android auto senza incertezze (una jeep compass presa a noleggio l'estate scorsa per esempio)

Ho ritirato una nuova Yaris 1.5 Style e con grande stupore il mio Samsung S21 si collega perfettamente senza dover mettere il cavetto. Il mio Rav, 05/2023 non mi da questa possibilità, c'é davvero da chiedersi come sia possibile una cosa del genere nel 2024 ancora ad attaccare il cellulare al cavetto con tutto quello che ne consegue.
 
La colpa e' di Google, infatti Apple consente il CarPlay wireless.:frown:

Questo perchè Google richiede che il sistema abbia un wifi a 5 GHz per collegare Android Auto via wireless, che onestamente è esagerato dato che Apple funziona benissimo con wifi a 2.4 GHz.

In America le RAV4 hanno il wifi a 5 GHz.

Forse si potrebbe provare ad usare la modalità Miracast via wifi.
 
Ho ritirato una nuova Yaris 1.5 Style e con grande stupore il mio Samsung S21 si collega perfettamente senza dover mettere il cavetto. Il mio Rav, 05/2023 non mi da questa possibilità, c'é davvero da chiedersi come sia possibile una cosa del genere nel 2024 ancora ad attaccare il cellulare al cavetto con tutto quello che ne consegue.
Io ho una yaris my20 e Android auto funziona solo col cavo. Sinceramente non mi da problemi e in più il cavo ricarica anche il telefono cosa che non avviene wireless.
 
Indietro
Alto