Affittare l'autodromo di Monza....

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
Cari amici/colleghi/coglonazzi....
à© da un po di tempo che mi frulla per la testa di entrare e far fuori un po le gomme e i freni all'autodromo di Monza, sia con l'Rx che con altre belle macchinette, ma il solo pensiero di far dei danni considerevoli al mio giocattolino, mi ha fatto desistere, così, preso da convulsioni pistaiole, ho preso in mano il telefono e ho chiamato l'autodromo... sapete cosa mi hanno detto??? Che chiunque abbia voglia di scorrazzare in pista anche da solo con la propia 500 (SL????) lo può fare benissimo, stando però alla disponibilità  della pista. Il costo si aggira sui 14.000 euro al giorno oppure 4000 euro 2 ore....
Caspita, ma 4000 euro 2 ore non sono poi una esagerazione... se ci pensate....HAi assicurato il minimo di sicurezza (ambulanza, commissari carro attrezzi) e soprattutto non c'è proprio nessuno!!!!!!!!

Se tiriamo su 20 persone sono 200 a cranio... 40 persone sono 100 a cranio...magari divisi in 4 sessioni di 30 minuti l'una da 10 macchine a sessione....

:lighten: :lighten: :lighten:
 
rx 300 lover ha scritto:
Caspita, ma 4000 euro 2 ore non sono poi una esagerazione... se ci pensate....HAi assicurato il minimo di sicurezza (ambulanza, commissari carro attrezzi) e soprattutto non c'è proprio nessuno!!!!!!!!

Se tiriamo su 20 persone sono 200 a cranio... 40 persone sono 100 a cranio...magari divisi in 4 sessioni di 30 minuti l'una da 10 macchine a sessione....

:lighten: :lighten: :lighten:


A parte che Monza in 10 e' deserto come il Sahara, idem in 20....
per cui si potrebbero anche tirare su 80 persone possibilmente....

ma in ogni caso, se si fa,
fatemi finire l'auto, e io ci sono ! :63:
 
...ma allora... tutta sta voglia di pista e nessuno si fa avanti, nemmeno per una risposta????

..e poi non ho capito cosa vuol dire:104230044 :104230044 ???

Forse non sai che se entri a girare a Monza e cozzi qualcun'altro, oltre a pagarti la TUA di macchina, devi pagare anche la SUA.....

...e visto che so per esperienza quanto costano i carrozzieri, è da :104230044 entrare a monza in un normale week end di circolazione turistica....

:thumbdown :thumbdown

pensavo fosse una cosa carina organizzare un raduno tra di noi all'autodromo, magari invitando anche i cugini del Celica Italia e farci qualche giro senza traffico... e se si spendono 100 euro...chi se ne frega.....
 
Per me queste iniziative vanno sempre bene :63:

Però magari sentirei qualche altro posto, tipo Vairano de Melagri, che è più piccola e meno impegnativa, così ci potrebbero girare tutti anche con auto completamente originali.

A mio parere, Monza è abbastanza noiosa e se se non hai un buon assetto ed impianto frenante, a tratti pericolosa.

CIAUZ
 
o è Vairano o è Varano de melegari..

anch'io preferisco la pista di varano..è decisamente più impegnativa e più divertente..Monza è tutta dritta e fai fuori i freni...
 
rx 300 lover ha scritto:
..e poi non ho capito cosa vuol dire:104230044 :104230044 ???

Forse non sai che se entri a girare a Monza e cozzi qualcun'altro, oltre a pagarti la TUA di macchina, devi pagare anche la SUA.....

...e visto che so per esperienza quanto costano i carrozzieri, è da :104230044 entrare a monza in un normale week end di circolazione turistica....


Non ho capito,

stavi dicendo a me ?
 
rx 300 lover ha scritto:
..e poi non ho capito cosa vuol dire:104230044 :104230044 ???



Se stavi dicendo a me, allora mi sono spiegato male:
PER ESPERIENZA, in 20 auto a Monza, PER SESSIONE, e' il deserto, Monza e' lunga e larga, non e' come Varano de' Melegari.

Quindi 20 per sessione, per 4 sessioni da mezz'ora, fanno 80 persone.

Ma non per risparmiare, ma piu' che altro perche' nel giusto numero e' piu' divertente:
a Varano si gira in 25 in circolazione turistica senza grossi problemi, in 20 a Monza e' come girare da soli.


Forse non sai che se entri a girare a Monza e cozzi qualcun'altro, oltre a pagarti la TUA di macchina, devi pagare anche la SUA.....


Purtroppo non solo aMonza... e' cosi' ovunque !



pensavo fosse una cosa carina organizzare un raduno tra di noi all'autodromo, magari invitando anche i cugini del Celica Italia e farci qualche giro senza traffico... e se si spendono 100 euro...chi se ne frega.....

Ripeto, se si fa, e ho la macchina pronta, ci sono. :tongue:unk:
 
Ultima modifica:
Wolf_Tm250 ha scritto:
Ma non per risparmiare, perche' se volessi affittarmela per un giorno per girare da solo, non sarebbe un grosso problema, credimi,
:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :fear2:
BEATO TE :wub: non è che mi sposi?? :wub: :wub: :wink_smil

tornando al topic...
bè non credo sia facile recuperare tutte queste persone per girare un giorno... :blink: ma l'idea non è male... anche io però appoggerei di più l'idea varano... per noi comuni mortali senza 800cv sotto il sedere monza è troppo noiosa... :dry:
 
HPDxxx ha scritto:
per noi comuni mortali senza 800cv sotto il sedere monza è troppo noiosa... :dry:


A me Monza e' piaciuta tantissimo, devo proprio ammetterlo....
ma concordo sul fatto che con meno di 250 CV non sia cosi' esaltante.......

Nel caso cambiate idea, per Vs. informazione, la MEZZA giornata a Varano de' Melegari costa sui 3.500/4000 euro:
in 15 persone ( che sarebbe ottimo ) per 8 sessioni da mezz'ora sarebbero 120 persone in totale ( ma ovviamente qualcuno comprera' piu' turni... ), e 30/35 euro a cranio.
 
wolf... ovviamente non dicevo a te... ma a Fast.....

concordo con te e con Cali.....e ovviamente conla contessa Malys :63:
 
rx 300 lover ha scritto:
wolf... ovviamente non dicevo a te... ma a Fast.....


Ok ok, solo che non avevi quotato, e non capivo se mi stavi dando dello svitato perche' ne volevo portare in pista 80 per sessione ! :laughing1
 
rx 300 lover ha scritto:
...ma allora... tutta sta voglia di pista e nessuno si fa avanti, nemmeno per una risposta????

Mmmm per esperienza ti dico che è difficile tirar su qualche decina di persone per fare una cosa del genere...ne servono tanti,serve organizzazione e serve che nessuno pacchi,altrimenti la sua quota ricade sugli altri...a Varano mi sono spesso sentito chiedere di partecipare a turni prenotati perchè qualcuno aveva paccato...figurati se succedesse in un'occasione con la pista preontata interamente per una mezza giornata o cose simili...

rx 300 lover ha scritto:
Forse non sai che se entri a girare a Monza e cozzi qualcun'altro, oltre a pagarti la TUA di macchina, devi pagare anche la SUA.....

Non è così.
Ognuno si paga i cocci suoi...a meno che non si trovi un accordo,ma li poi dipende dal buon senso della persona se si conviene che è colpa di uno solo.

rx 300 lover ha scritto:
...e visto che so per esperienza quanto costano i carrozzieri, è da :104230044 entrare a monza in un normale week end di circolazione turistica....
Io ne ho fatte diverse di giornate di circolazione turistica...mai avuto problemi del genere!
Con questo non voglio dire che sia impossibile,ma chi ti assicura che fra di noi non possa succedere niente del genere? Alla fine anche nelle giornate di circolazione turistica ci sono privati con le proprie macchine che non farebbero mai cazzate...a volte si sbaglia,ma quello può capitare a tutti,anche fra amici...

rx 300 lover ha scritto:
pensavo fosse una cosa carina organizzare un raduno tra di noi all'autodromo, magari invitando anche i cugini del Celica Italia e farci qualche giro senza traffico... e se si spendono 100 euro...chi se ne frega.....

Ah la cosa sarebbe sicuramente carina,e se sono libero verrei volentieri,così come penso anche altri dei nostri del CTI.

Però ad esempio io sono a Monza il 16...il costo 170€ per 2h e 15' per ora ci sono circa 30 iscritti e il tetto massimo è 50...se conti che nessuno girerà  per 2 ore,vedi che le macchine saranno poche in pista contemporaneamente...
Per giunta è compresa anche la cena con vista sull'autodromo :63:

Tutto questo per dire che a veder bene ci sono anche belle giornate di pista già  organizzate... :drunk:
 
...a già ... tu sei quel rompi coglioni del forum di 4r... :bleh:
mi ero quasi dimenticato questa sfumatura del Nostro passato... :mf_boff:

:wink_smil :wink_smil
 
Danny7 ha scritto:
Mmmm per esperienza ti dico che è difficile tirar su qualche decina di persone per fare una cosa del genere...ne servono tanti,serve organizzazione e serve che nessuno pacchi,altrimenti la sua quota ricade sugli altri...a Varano mi sono spesso sentito chiedere di partecipare a turni prenotati perchè qualcuno aveva paccato...figurati se succedesse in un'occasione con la pista preontata interamente per una mezza giornata o cose simili...

basta far pagare prima.. non credi????

Non è così.
Ognuno si paga i cocci suoi...a meno che non si trovi un accordo,ma li poi dipende dal buon senso della persona se si conviene che è colpa di uno solo.
ok, ma se uno arriva lungo alla priama variante, ti tocca da dietro e tu cominci a capottarti nella sabbia mentre lui si fa un graffio... ogniuno paga i suoi????
Io ne ho fatte diverse di giornate di circolazione turistica...mai avuto problemi del genere!
Con questo non voglio dire che sia impossibile,ma chi ti assicura che fra di noi non possa succedere niente del genere? Alla fine anche nelle giornate di circolazione turistica ci sono privati con le proprie macchine che non farebbero mai cazzate...a volte si sbaglia,ma quello può capitare a tutti,anche fra amici...
quoto...


Ah la cosa sarebbe sicuramente carina,e se sono libero verrei volentieri,così come penso anche altri dei nostri del CTI.
Però ad esempio io sono a Monza il 16...il costo 170€ per 2h e 15' per ora ci sono circa 30 iscritti e il tetto massimo è 50...se conti che nessuno girerà  per 2 ore,vedi che le macchine saranno poche in pista contemporaneamente...
Per giunta è compresa anche la cena con vista sull'autodromo :63:
Tutto questo per dire che a veder bene ci sono anche belle giornate di pista già  organizzate... :drunk:

.. e già  quelli della t4fun ne fanno tante di ste uscite, tutte meraviglioe... ma resta il fatto che non ho il mezzo appropriato... è un po come se tu venissi col Celica a fare un raduno di fuoristrada in trentino a Ottobre... (vado col mio pajero... non con l'rx..hi..hi)
 
rx 300 lover ha scritto:
..ok, ma se uno arriva lungo alla priama variante, ti tocca da dietro e tu cominci a capottarti nella sabbia mentre lui si fa un graffio... ogniuno paga i suoi????

Esatto

O meglio,nessuno lo obbliga a risarcirti. Poi se vuole farlo perchè è una persona corretta è un altro discorso.

Cmq non è che non hai il mezzo per quelli di Track4fun...è proprio un discorso di andare in pista con quella macchina.
Che poi a ben vedere è sempre meglio la tua in pista che la mia in fuoristrada dove farei 30cm per poi rimanere impantanato da qualche parte con la marmitta che striscia per terra... :laughing1
 
Indietro
Alto