Acquisto Acquisto Yaris II serie

gioo137

TCI Junior Member
Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di una seconda auto per andare ad evitare di schilometrare la mia auto principale e per appunto aggiungere una seconda auto in famiglia.

Ho individuato la Yaris per la sua nota affidabilità, per il prezzo contenuto, ecc ecc.

Onde evitare di non poterla usare a Milano le ho selezionate cercando la II serie per avere l'euro 5 benzina.

Ho trovato una Yaris 2010 1.0 benzina del 2010 con 184.000 km e riuscirei a chiuderla a 1000/1200 euro.

Nel provarla stamattina ho soltanto notato rumore anteriormente (braccetti, silent blocl o quello che è....non sono un meccanico).

Tutto il resto mi sembrava ok, ovviamente chiudendo 10 occhi sulla carrozzeria e le usare varie che non mi interessano particolarmente, calcolando che la sto pagando come un iphone di molti italiani.

Ovviamente non voglio nemmeno prendere un'auto a quella cifra e poi metterci migliaia di euro per sistemarla.

Il prezzo è molto sotto la media e....nulla..volevo sapere se sti braccetti costassero relativamente poco.

Frizione sostituita da poco e si sente

Per la cinghia ho letto che ha la catena...

Grazie mille

Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di una seconda auto per andare ad evitare di schilometrare la mia auto principale e per appunto aggiungere una seconda auto in famiglia.

Ho individuato la Yaris per la sua nota affidabilità, per il prezzo contenuto, ecc ecc.

Onde evitare di non poterla usare a Milano le ho selezionate cercando la II serie per avere l'euro 5 benzina.

Ho trovato una Yaris 2010 1.0 benzina del 2010 con 184.000 km e riuscirei a chiuderla a 1000/1200 euro.

Nel provarla stamattina ho soltanto notato rumore anteriormente (braccetti, silent blocl o quello che è....non sono un meccanico).

Tutto il resto mi sembrava ok, ovviamente chiudendo 10 occhi sulla carrozzeria e le usare varie che non mi interessano particolarmente, calcolando che la sto pagando come un iphone di molti italiani.

Ovviamente non voglio nemmeno prendere un'auto a quella cifra e poi metterci migliaia di euro per sistemarla.

Il prezzo è molto sotto la media e....nulla..volevo sapere se sti braccetti costassero relativamente poco.

Frizione sostituita da poco e si sente

Per la cinghia ho letto che ha la catena...

Grazie mille

Visto che monta il 1.0 3 cilindri controlla che non beva troppo olio.

Onestamente, 1.000 euro per 184.000 km (se reali) su un motore a benzina con frizione appena fatta, niente cinghia, se si sopportano i cigolii di braccetti/silent block e se tutto il resto è ok sono un affarone.
Però, per mia natura, io diffido sempre di un prezzo troppo basso per un prodotto apparentemente troppo a posto, a meno che non conosca il venditore.

Si sono consapevole del rischio.
Non ho mai fatto queste trovate.. ma stavolta penso di procedere.

A quel prezzo, penso valga la pena provare.
Se è tutto ok e marcia bene anche solamente per 2/3 anni ho fatto l'affarone.

L'auto era fuori a 1900 su autoscout e 1500 su subito, è un ragazzo giovane che vuole un auto a 5 porte.

Mi ha detto che l aveva pagata qualche anno fa 1000 euro (bei tempo pre covid) e che voleva circa 2000 per tutti i lavori fatti.

Revisione appena fatta, frizione a 150.000 km (e si sente provandola..è un burro).

I km corrispondono facendo un controllo con le revisioni.

Ha messo l annuncio poco fa e ci ha già fatto 4000 km da quel giorno..quindi la usa.

O ho beccato il ragazzino che ha bisogno del cash, oppure prendo la macchina,.scopro che ha un migliaio di euro di manjtenzione da fare..e a.quel punto deciderò il.dafarsi.

Sono sempre andato a pelle e non ho quasi mai sbagliato...
Speriamo vada in porto anche stavolta.

Sono auto e motori semplici e qualsiasi cosa ci debba fare spero non siano cose onerose.

Mercoledi salvo contrattempo vado a prenderla...

Altre Yaris simili costano di più (non moltissimi ma di più) e a questo punto perderebbero il senso dell'acquisto.

La voglio solo per evitare di schilometrare la mia (40.000 km annui).

Si sono consapevole del rischio.
Non ho mai fatto queste trovate.. ma stavolta penso di procedere.

A quel prezzo, penso valga la pena provare.
Se è tutto ok e marcia bene anche solamente per 2/3 anni ho fatto l'affarone.

L'auto era fuori a 1900 su autoscout e 1500 su subito, è un ragazzo giovane che vuole un auto a 5 porte.

Mi ha detto che l aveva pagata qualche anno fa 1000 euro (bei tempo pre covid) e che voleva circa 2000 per tutti i lavori fatti.

Revisione appena fatta, frizione a 150.000 km (e si sente provandola..è un burro).

I km corrispondono facendo un controllo con le revisioni.

Ha messo l annuncio poco fa e ci ha già fatto 4000 km da quel giorno..quindi la usa.

O ho beccato il ragazzino che ha bisogno del cash, oppure prendo la macchina,.scopro che ha un migliaio di euro di manjtenzione da fare..e a.quel punto deciderò il.dafarsi.

Sono sempre andato a pelle e non ho quasi mai sbagliato...
Speriamo vada in porto anche stavolta.

Sono auto e motori semplici e qualsiasi cosa ci debba fare spero non siano cose onerose.

Mercoledi salvo contrattempo vado a prenderla...

Altre Yaris simili costano di più (non moltissimi ma di più) e a questo punto perderebbero il senso dell'acquisto.

La voglio solo per evitare di schilometrare la mia (40.000 km annui).
Se ci aggiorni te ne saremo grati... Sono molto curioso. Io ti rispondo onestamente non la prenderei xké sicuramente avrai da spendere. Oggi non tanto i pezzi ma la manodopera costa tanto. Magari i lavoretti sai farli da te quindi ci guadagni...

Se ci aggiorni te ne saremo grati... Sono molto curioso. Io ti rispondo onestamente non la prenderei xké sicuramente avrai da spendere. Oggi non tanto i pezzi ma la manodopera costa tanto. Magari i lavoretti sai farli da te quindi ci guadagni...
Ciao Alex certo che avi aggiorno. Domani tardo pomeriggio faccio il passaggio.

Non sono così sicuro che dovrò farci chissachè lavori.

Sono più all'estremo io: o marcia e non ha nulla (a parte silent block/braccetti che li ho già sentiti) oppure si ferma dopo 10 km

In cuor tuo visto che vuoi news, presumo che questa possibilità la prenda in considerazione. Poco probabile per te ma la prendi in considerazione (che non abbia nulla) :wink:

Per quanto riguarda il fai da te, non so nemmeno avvitare una vite ahahah. Ho preso appuntamento alla Toyota per il 1 Luglio. 80 euro e la controllano

A domani

Ultima modifica:
Ciao Alex certo che avi aggiorno. Domani tardo pomeriggio faccio il passaggio.

Non sono così sicuro che dovrò farci chissachè lavori.

Sono più all'estremo io: o marcia e non ha nulla (a parte silent block/braccetti che li ho già sentiti) oppure si ferma dopo 10 km

In cuor tuo visto che vuoi news, presumo che questa possibilità la prenda in considerazione. Poco probabile per te ma la prendi in considerazione (che non abbia nulla) :wink:

Per quanto riguarda il fai da te, non so nemmeno avvitare una vite ahahah. Ho preso appuntamento alla Toyota per il 1 Luglio. 80 euro e la controllano

A domani
Sinceramente non penso si fermi dopo 10 Km e non credo debba fare molti lavori nell' immediato. Credo che se la terrai pian piano dovrai fare tanto. Te lo dico xké dopo 15 anni mi sono tolto la mia x questo motivo infatti chi l' ha presa ha dovuto fare tanto e la mia aveva meno Km... Secondo me un' auto dopo i 10 anni non conviene più di tanto prenderla xké si arriva a un punto in cui il gioco non vale la candela... Purtroppo oltre ai Km bisogna tenere presente anche gli anni xké i vari componenti anche se un' auto non fa molti Km si usurano lo stesso. Inoltre devi tenere in conto la sicurezza e i consumi...

Sinceramente non penso si fermi dopo 10 Km e non credo debba fare molti lavori nell' immediato. Credo che se la terrai pian piano dovrai fare tanto. Te lo dico xké dopo 15 anni mi sono tolto la mia x questo motivo infatti chi l' ha presa ha dovuto fare tanto e la mia aveva meno Km... Secondo me un' auto dopo i 10 anni non conviene più di tanto prenderla xké si arriva a un punto in cui il gioco non vale la candela... Purtroppo oltre ai Km bisogna tenere presente anche gli anni xké i vari componenti anche se un' auto non fa molti Km si usurano lo stesso. Inoltre devi tenere in conto la sicurezza e i consumi...
D'accordissimo ma.. stavolta ho voluto provare.

Ho un'auto e mi manca 1 anno per pagarla (300 euro al mese) e il totale del finanziamento era di 3 anni.
Presa quindi 2 anni fa a 30.000 km e ora ne ha 90.000. Di questo passo tra 2, 3, o poco più era da cambiare.

Così facendo ho provato a giocarmi il jolly, con 'auto presa a 1100 euro e con trapasso 1500 euro esatti.

C'è da dire che mi stavo tirando indietro quando ho saputo il costo dell'assicurazione. Essendo vecchiotta mi è uscita una cifra molto alta.

L'altra motivazione è stata quella che praticamente avevamo una solo auto perché io uso la moto tutto l'anno casa-lavoro.
Iniziava a stare stretta.

Cmq dopo i primi 50 km confermo i rumori già sentiti ai braccetti...per il resto mi sembra ok.

Ho scelto lei per le migliaia di persone che l'hanno avuta e che ne parlavano bene: online, conoscenti pentiti di averla data dentro, ecc ecc

Se siete curiosi ogni tanto vi aggiorno, anche per un feedback vostro.

Vado a lavarla

Allegati

• Screenshot_20250625_211316_Gallery.jpg
    Screenshot_20250625_211316_Gallery.jpg
    983.2 KB · Visite: 8
Dimenticavo: in caso di acquisto di un'auto nuova...quest'auto avrà valore (rottamazione)

Aggiornamento dei problemi/problemini:

- Braccetti (silent block) GIA DETTO
- Vetro anteriore rovinato dai tergi (proverò con un carrozziere a chiedere consiglio)
- Cofano che non si apre con l'apposito tanto (sarà il filo o simili), ora capisco la mancanza di acqua per i vetri.
- Fischi sia a sinistra sia a destra appena si abbassano i finestrini oltre i 70km/h. Credo proprio siano fischi del vento dovute a guarnizioni vecchie o altro. Non interverrò per ora e forse mai, vista la difficoltà ad avere la certezza dell'origine. Se è capitato ad altri e qualcuno sa, ve ne sarei grato (non ho trovato quasi nulla sul forum).

Il motore gira bene, ovviamente sorpassi vietati (vado più veloce in bici), scomparti/cassetti infiniti, tanta roba.

Altra cosa positiva è la leggerezza del volante a velocità ridotta, 10/15 km/h. Sembra che entri il "city" che avevano le fiat.

Percorsi 100 km e consumato 4,1 l/km.
24 km/l li faccio con la mia ibrida, assurdo.
Se sono reali...tanta robbba.

Ora cerco un coprivolante, poi ultima spesa estetica sarà sostituire i 4 copricerchi..poi basta altrimenti mi affeziono troppo, cosa che non deve succedere visto lo scopo dell'auto.

Ditemi pure le vostre

Ciao

Se non metteva acqua nel lavavetri non oso pensare quanto spesso abbia verificato il livello olio..
Ti consiglio di non usarla finché non verifichi.
Il motivo principale per cui vengono vendute queste macchine è il consumo olio.
Se rimani sotto il minimo poi la butti.

Se non metteva acqua nel lavavetri non oso pensare quanto spesso abbia verificato il livello olio..
Ti consiglio di non usarla finché non verifichi.
Il motivo principale per cui vengono vendute queste macchine è il consumo olio.
Se rimani sotto il minimo poi la butti.
Grazie mille.

Si infatti l'auto come dicevo finirà direttamente in Toyota lunedì prossimo (prima data disponibile).

Va bene giocarsi il jolly, va bene tutto ma bisogna guidare una macchina sicura, ecc ecc.

80 euro alla Toyota e mi fanno un check generale, dopodichè sceglierò se e che interventi fare.

Sono partito da un prezzo molto basso quindi un pò di margine ce l'ho rispetto ad un'altra qualsiasi Yaris.
Perché avessi anche investito quei 1/1500 euro in più per una Yaris simile magari con qualche km meno, avrei rischiato lo stesso di doverci mettere mano.

Ho visto che la media era sui 3.000 per quella versione e quei km medi, quindi anche se ce ne metto 500 per sistemare le urgenze, va bene uguale...avevo messo in conto la spesa.

Per l'olio, chiederò in Toyota ma comunque lo terrò controllato molto spesso a questo punto visto che mi dite così.

La porto in Toyota perché se hanno memoria storica delle loro auto penso sia meglio rispetto ad un meccanico generico che ti fa (forse) spendere qualcosina meno.

Grazie Luca.
Proverò ad accennarlo alla Toyota lunedi.

Dico provo...perché non voglio e non sono il solito cliente che va dal meccanico a dire a loro...cosa fare..
Solo per una questione di rispetto delle parti..
Ma comunque gliela butto li.

Grazie mille del prezioso consiglio

Suppongo si stia parlando della PCV (positive crankcase ventilation.)
Sostituirla non è indispensabile, io sulla mia che ha 16 anni l' ho smontata, verificato il funzionamento e pulita
Lavoretto facile da un quarto d'ora

Ultima modifica:
Si valvola PCV, errore di battitura :smile:
Costa 10€ e dopo 10 anni io la sostituirei :smile: la pallina all'interno per quanto la si pulisce un po si usura ed infatti se provi a scuoterla e la confronti con una nuova sentirai la differenza

D'accordissimo ma.. stavolta ho voluto provare.

Ho un'auto e mi manca 1 anno per pagarla (300 euro al mese) e il totale del finanziamento era di 3 anni.
Presa quindi 2 anni fa a 30.000 km e ora ne ha 90.000. Di questo passo tra 2, 3, o poco più era da cambiare.

Così facendo ho provato a giocarmi il jolly, con 'auto presa a 1100 euro e con trapasso 1500 euro esatti.

C'è da dire che mi stavo tirando indietro quando ho saputo il costo dell'assicurazione. Essendo vecchiotta mi è uscita una cifra molto alta.

L'altra motivazione è stata quella che praticamente avevamo una solo auto perché io uso la moto tutto l'anno casa-lavoro.
Iniziava a stare stretta.

Cmq dopo i primi 50 km confermo i rumori già sentiti ai braccetti...per il resto mi sembra ok.

Ho scelto lei per le migliaia di persone che l'hanno avuta e che ne parlavano bene: online, conoscenti pentiti di averla data dentro, ecc ecc

Se siete curiosi ogni tanto vi aggiorno, anche per un feedback vostro.

Vado a lavarla
Ottimo direi, bravo. Le tue considerazioni sono molto valide.

Confermo che molti possessori della stessa auto hanno fatto tantissimi km.

In ogni caso una volta le auto Toyota erano come oggi molto valide ma orribili.

Era il motivo secondo me per cui molti non le compravano.

Oggi invece finalmente il design è molto più accattivante.

A me fa piacere leggere i tuoi aggiornamenti li trovo molto interessanti.

In ogni caso adoro le auto Toyota soprattutto per l' elaborato sistema ibrido.

Pensa che in un tragitto tutto in pianura di 23 Km l' altro giorno la mia Yaris mi ha fatto la bellezza di 35 Km x litro con una media di 60 Km/h. Roba da non credere nemmeno una Panda osa fare tanto e stiamo parlando di un 130 CV...

La guerra in Iran con la chiusura dello stretto di Hormuz ci fa' un baffo a noi Toyotisti...

Indietro
Alto