Acquisto Acquisto Yaris Cross Trend edition

agente25

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
255
Età
47
Località
...il mio garage
Ciao a tutti, sono possessore aziendale di una Corolla TS Business e volevo acquistare la Yaris Cross per mia moglie che ha partita iva ( scarica solo il 20% in quanto non è un'agente/commerciante) , oggi mi sono recato per un preventivo e mi hanno sottoposto questa quotazione

Yaris Cross Trend. Acquisto 26.900€

in alternativa:

Zero Anticipo
48 mesi/rate da 417€ con tutti i servizi inclusi (polizza assicurativa comprensiva di Kasco, manutenzioni ordinarie e straordinarie , gomme invernali ,valore completo in caso di furto, auto sostitutiva eccc..)
Dopo 48 mesi valore auto 14.000€ con 2 opzioni: prendere altra auto con medesima formula eventualmente con rata mensile differente o riscattare questa con rata finale di 19000€ .

Allora mi chiedo, ma i 14000 euro se volessi comprare altra auto me li sconterebbero oppure, altra soluzione, volvessi abbandonare Toyota me li darebbero come fosse un vendita del mio usato in concessionaria? Non sono riuscito a chiedere alla venditrice perchè ci ho pensato solo adesso.
Grazie mille
 
Il valore residuo di 14k è quello che gli devi dare per tenerla (comprarla) a fine leasing.

Strano ti dicano che devi dargli 19, ci sarà altro da pagare a fine.

Quei soldi non te li danno indietro, se ne compri una nuova semplicemente "annullano" quei 14k di valore residuo e tu parti da zero con la nuova auto. Non soldi che vengono a te, sono soldi che vengono alla concessionaria/finanziaria.
Probabilmente ti faranno qualche tipo di sconto extra se resti con loro dopo 48 mesi sul preventivo dell'auto nuova che andrebbe a sostituire questa.

In soldoni, l'auto ti andrebbe a costare circa il 15/20% in più facendo il leasing, che conviene solamente a chi macina tanti km all'anno e si ritrova con un'auto stracarica di km dopo 48 mesi.
 
Il valore residuo di 14k è quello che gli devi dare per tenerla (comprarla) a fine leasing.

Strano ti dicano che devi dargli 19, ci sarà altro da pagare a fine.

.


Grazie mille per la risposta. Di fatti mi sembrava strano perchè in 48 mesi ne darei poco più di 20K e averne 14k a disposizione non mi tornava come calcolo.
Sulla Tua seconda domanda mi hanno detto che in caso di riscatto al valore dell'auto si sommano dei costi di "servizio" quindi l'eventuale cifra di riscatto sarebbe sui 19000 mentre se tieni la stessa macchina il Suo valore per il prossimo contratto è di 14K, mai fatto operazioni simili quindi ammetto la mia "ignoranza"
 
Grazie mille per la risposta. Di fatti mi sembrava strano perchè in 48 mesi ne darei poco più di 20K e averne 14k a disposizione non mi tornava come calcolo.
Sulla Tua seconda domanda mi hanno detto che in caso di riscatto al valore dell'auto si sommano dei costi di "servizio" quindi l'eventuale cifra di riscatto sarebbe sui 19000 mentre se tieni la stessa macchina il Suo valore per il prossimo contratto è di 14K, mai fatto operazioni simili quindi ammetto la mia "ignoranza"

Quella dei costi di servizio non l'avevo ancora sentita, ma forse trattandosi di leasing commerciale il discorso cambia.
Per i privati io ho avuto a che fare con leasing da parte di Ford e del gruppo VW con la loro finanziaria, anche con il marchio Seat/CUPRA. In questi casi ti mettono tutto chiaro davanti incluse le spese iniziali (anticipo) intermedie (rate) e finali (maxi rata per il riscatto).
Il valore residuo dell'auto corrispondeva alla maxirata e, salvo danni al mezzo o altro, non cambiava. Pagavi quello e ti tenevi il veicolo, oppure lo resituitvi e pari e patta.

nel tuo caso darne 20k in 4 anni e aggiungerne 19k a fine per tenerti l'auto, porterebbe il costo a 39k che è il 45% in più rispetto all'acquisto cash a 26.900€

mi sembra onestamente un furto incredibile.

o c'è qualche dato sbagliato oppure la finanziaria è un usuraio.

ok che ci sono i servizi inclusi... però spendere 12.000 euro di assicurazione e manutenzione in 48 mesi su una Yaris Cross è impossibile, manco avessi una Supra 3.0 che paga 3000 euro di tasse l'anno.
 
A me viene il dubbio che le altre offerte di mesi fa comprendevano un anticipo di 4-5k mentre adesso 0 anticipo ma soprattutto km illimitati mentre messi fa mi avevano chiesto anche la media chilometrica annua .

Comunque concordo con Te, NON conviene
 
Ok, ma normalmente lo 0 anticipo si traduce in una rata mensile più alta, ma non certo che porta il valore finale dell'operazione a superare di oltre il 40% l'acquisto cash... Altrimenti vuol dire che ti stanno finanziando ad un tasso incredibilmente svantaggioso (da usuraio appunto).

Strano anche il discorso KM illimitati, a me non hanno MAI proposto nemmeno quando stipulo i contratti per auto aziendali di rappresentanza che si sa già faranno tantissimi KM l'anno.

Magari è la combinazione dei due fattori (0 anticipo e km illimitati), non saprei.

Boh, prova a cambiare concessionaria, altrimenti cambia proprio brand e vedi cosa ti propongono... Se può scaricare il 20% comunque non è da scartare del tutto il leasing commerciale, ma di sicuro è da scartare a quelle condizioni estreme.

Se poi non hai necessità dei KM illimitati, non ha senso nemmeno farseli offrire. Meno KM metti, meno spendi!
 
Io ho prenotato una trend che solo se avessi fatto il finanziamento sarebbe arrivata entro novembre, altrimenti, pagando in contanti, non prima di marzo. Appena pagata la prima rata, estinguerò il finanziamento risparmiando bei soldoni.
 
Io ho prenotato una trend che solo se avessi fatto il finanziamento sarebbe arrivata entro novembre, altrimenti, pagando in contanti, non prima di marzo. Appena pagata la prima rata, estinguerò il finanziamento risparmiando bei soldoni.

mi pare il classico ricatto da scappati di casa... un peccato sentire che ci sono venditori che ancora applicano questi stratagemmi.

il mio conce non mi ha nemmeno chiesto se volevo finanziare quando gli ho detto che avrei pagato cash e l'auto è arrivata fortunatamente nei termini...
 
Io ho prenotato una trend che solo se avessi fatto il finanziamento sarebbe arrivata entro novembre, altrimenti, pagando in contanti, non prima di marzo. Appena pagata la prima rata, estinguerò il finanziamento risparmiando bei soldoni.

A mie stesso discorso. 3 auto disponibili in pochi giorni con il finanziamento , opportunità che acquistando in maniera "classica" non è disponibile . prezzo per ordine "classico" 26900€ , prezzo non valido per quelle a disposizione
 
Magari è la combinazione dei due fattori (0 anticipo e km illimitati), non saprei.

!

Ho chiesto lumi in concessionaria, il divario dai 14000 ai quasi 19000 di riscatto sembra essere dovuto ad interessi che nelle 48 rate sono al minimo ma se non continui con un'altra formula cosi vengono applicati in "chiusura" di contratto . Credo sia un modo per "tenerti" come cliente .
 
Non vorrei che ti abbiano proposto una formula in cui paghi troppo poco in funzione del valore dell'auto.

Mi spiego meglio.
Quando fai un leasing e arrivi alla maxirata, se decidi di non riscattare, l'importo che ti scontano dalla nuova auto è il valore di ritiro dell'auto da non riscattare meno il debito residuo.
Esempio, dopo 4 anni la YC per la concessionaria ha un valore di ritiro di 15k, ma a te mancano 12k di capitale per chiudere il leasing. Quindi ci sono 3k che vengono scontati dalla nuova auto.

Qua pare sia l'inverso. Si anticipa zero, si pagano rate da 417€ per un pacchetto full, che verosimilmente parliamo di almeno 150€ al mese di servizi (c'è kasko con valore a nuovo) e altri almeno 50€ al mese mediamente in interessi.
Quindi su 417€, solo 217€ circa servono per abbattere il capitale finanziato: pochi in rapporto ai 27k che servono per acquistarla.
Motivo per cui tu poi ti ritrovi dopo 4 anni un'auto che avrà un valore minimo di ritiro garantito di 14000€, ma con un debito residuo di 19000€.
Quindi, per chiudere la posizione devi pagare 5000€, altrimenti non la ritirano nè la puoi riscattare.

Questa situazione capita quando hai anticipo zero o basso e rate piccole. Quindi, tutto torna indietro.
Eviterei di aderire a formule Finanziarie di questo tipo

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
@Fabione90 hai proprio centrato il problema , la proposta è questa. Mi hanno detto che e' una formula per partite iva (start-up? ) con anticipo zero, rata non altissima ma che comprende tutto (diciamo che non devi aggiungere altro di extra/esterno al contratto se non il carburante ) . Solo che dopo i 48 mesi ti arriva la stangata .
 
@Fabione90 hai proprio centrato il problema , la proposta è questa. Mi hanno detto che e' una formula per partite iva (start-up? ) con anticipo zero, rata non altissima ma che comprende tutto (diciamo che non devi aggiungere altro di extra/esterno al contratto se non il carburante ) . Solo che dopo i 48 mesi ti arriva la stangata .
Eh si, meglio dare i 5000 come anticipo. Si evita la stangata finale e si maturano meno interessi passivi.
A meno di avere la sicurezza di ricevere entrate straordinarie o aumento del reddito durante i 4 anni del leasing

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto