Informazione Acquisto Yaris Cross: Domande

Se prendi l'auto in funzione delle restrizioni alla circolazione ricordati che la Cross emette più di 100 g/Km di CO2 ( Campo C7 del libretto di circolazione ). Probabilmente a Roma non è una condizione critica ( perlomeno ora ) ma a Milano significa entrare o meno gratuitamente in area C ( ossia l'area più centrale della città ).
La Yaris hatchback invece sta sugli 87 g/Km ( il valore cambia secondo l'allestimento ).

Il problema è che ho una diesel euro 4, da novembre prossimo non potrò più usarla (almeno da novembre a marzo) e già adesso quando si superano i limiti dello smog non posso circolare.
Inoltre ci sono le "meravigliose" domeniche ecologiche quando mi tocca stare a casa, almeno con l'ibrido non sarei bloccato.
Al centro storico comunque non andrei in auto, sotto quell'aspetto non ci sono problemi
 
Da quello che mi risulta la Active è l'unica che può circolare delle Cross
 
Grazie a tutti per le risposte, mi avete tolto un bel po' di dubbi!
Nessuno ha una Active?

Sto aspettando una Active senza alcun optional.
Pensa che a me piace di più il display con i due oblò, perché mi piace leggere 100 in cifra e non indicato da una lancetta.
Preferisco i cerchi da 16".
Spero che ci siano meno cromature possibili (che col sole danno solo fastidio).
Preferisco le luci alogene, perché se voglio le metto a led, ma soprattuto d'inverno si sghiacciano dalla brina!senza grattare.
Preferisco gli specchietti laterali fissi, perché la mattina si spaccherebbe tutto(se ghiacciati).
Meglio i vetri posteriori trasparenti o poco scuriti, così si vede che non nascondo nulla in auto.
Il clima bizona l'ho avuto per 8anni e non l'ho mai usato.
I sedili in pelle, lasciati al sole, diventano ustionanti, non caldissimi.

Adesso aspetto che mi arrivi per valutare i consumi...che pare saranno anche quelli un vantaggio.

Che altro dire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sto aspettando una Active senza alcun optional.
Pensa che a me piace di più il display con i due oblò, perché mi piace leggere 100 in cifra e non indicato da una lancetta.
Preferisco i cerchi da 16".
Spero che ci siano meno cromature possibili (che col sole danno solo fastidio).
Preferisco le luci alogene, perché se voglio le metto a led, ma soprattuto d'inverno si sghiacciano dalla brina!senza grattare.
Preferisco gli specchietti laterali fissi, perché la mattina si spaccherebbe tutto(se ghiacciati).
Meglio i vetri posteriori trasparenti o poco scuriti, così si vede che non nascondo nulla in auto.

Il display è configurabile e puoi vedere la cifra anche su quello digitale grande
Gli specchietti puoi disattivate la richiusura automatica per la stagione fredda se necessario.
I vetri scuri aiutano a non far scaldare troppo l'abitacolo e non sono neri, quindi dentro si vede comunque.
Se metti led dove c'erano alogene stai manomettendo l'omologazione, non andrebbe fatto.
Cromature non ce ne sono su nessun modello salvo aggiungerle come accessori extra.
 
Il display è configurabile e puoi vedere la cifra anche su quello digitale grande
Gli specchietti puoi disattivate la richiusura automatica per la stagione fredda se necessario.
I vetri scuri aiutano a non far scaldare troppo l'abitacolo e non sono neri, quindi dentro si vede comunque.
Se metti led dove c'erano alogene stai manomettendo l'omologazione, non andrebbe fatto.
Cromature non ce ne sono su nessun modello salvo aggiungerle come accessori extra.

Chiaramente il mio punto di vista è quello della volpe che non arrivava all'uva , è che abitando a Bolzano e girando in zone fredde per diversi mesi, sono contento che abbiano fatto una versione base con le caratteristiche che ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chiaramente il mio punto di vista è quello della volpe che non arrivava all'uva , è che abitando a Bolzano e girando in zone fredde per diversi mesi, sono contento che abbiano fatto una versione base con le caratteristiche che ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E aggiungerei che ognuno ha i propri gusti ed aggiungo per fortuna altrimenti saremmo tutti standardizzati!
 
Sto aspettando una Active senza alcun optional.
Pensa che a me piace di più il display con i due oblò, perché mi piace leggere 100 in cifra e non indicato da una lancetta.
Preferisco i cerchi da 16".
Spero che ci siano meno cromature possibili (che col sole danno solo fastidio).
Preferisco le luci alogene, perché se voglio le metto a led, ma soprattuto d'inverno si sghiacciano dalla brina!senza grattare.
Preferisco gli specchietti laterali fissi, perché la mattina si spaccherebbe tutto(se ghiacciati).
Meglio i vetri posteriori trasparenti o poco scuriti, così si vede che non nascondo nulla in auto.
Il clima bizona l'ho avuto per 8anni e non l'ho mai usato.
I sedili in pelle, lasciati al sole, diventano ustionanti, non caldissimi.

Adesso aspetto che mi arrivi per valutare i consumi...che pare saranno anche quelli un vantaggio.

Che altro dire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma gli specchietti non sono ripiegabili?
 
Sono ripiegabili ma solo manualmente. Non vorrei dire imprecsioni ma sulla Active non sono neppure riscaldati.
 
Beh bisogna in qualche modo differenziare gli allestimenti. Su quelli più basilari gli specchietti si ripiegano solo manualmente. In quelli superiori elettricamente.
 
Beh bisogna in qualche modo differenziare gli allestimenti. Su quelli più basilari gli specchietti si ripiegano solo manualmente. In quelli superiori elettricamente.

Mi sa di più che il tentativo è quello di imbruttire il modello base...anziché abbellire i modelli "superiori".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh bisogna in qualche modo differenziare gli allestimenti. Su quelli più basilari gli specchietti si ripiegano solo manualmente. In quelli superiori elettricamente.
non sono d'accordo, una cosa comoda che esiste ormai da oltre 30 anni, che avevo sempre su modelli non top di allestimento... tu toyota la dovresti mettere anche sulla active, perché la trend oltretutto non é la entry level e costa oltre 30k, hai risparmiato anche sulla plafonierina luci passeggeri, toyota mi deludi
 
Mi sa di più che il tentativo è quello di imbruttire il modello base...anziché abbellire i modelli "superiori".

Direi normale strategia di marketing, il modello base deve esser sempre il meno appetibile e serve prima di tutto come placemark per dare il prezzo "minimo" al modello dell'auto.

Lo scopo è quello di far vedere al cliente come, aggiungendo pochi optional a quello base, il prezzo salga rapidamente e convenga di più optare per l'allestimento migliore.

non sono d'accordo, una cosa comoda che esiste ormai da oltre 30 anni, che avevo sempre su modelli non top di allestimento... tu toyota la dovresti mettere anche sulla active, perché la trend oltretutto non é la entry level e costa oltre 30k, hai risparmiato anche sulla plafonierina luci passeggeri, toyota mi deludi

Mah oddio, conta che nemmeno sulla adventure ci sono dotazioni che per un allestimento top di gamma ti aspetteresti.

ad esempio mancano le lucette sui tasti dei finestrini, non c'è la luce plafoniera posteriore (sui sedili posteriori non vedi NIENTE), gli interruttori delle luci e altro non sono separati dai comandi al volanti e non sono illuminati... E parliamo di un'auto che full optional costa quasi 38.000 euro.

Toyota su queste cose non ha mai brillato, e negli anni è peggiorata.

Se vuoi auto in questa fascia di prezzo, asiatiche, ma con meno rinunce, ci sono le KIA (o Hyundai) che restano le meglio accessoriate in tutti gli allestimenti.
Anche Honda come alternativa giapponese, è buona, ma costicchia di più
 
In realtà non so ancora cosa farò tra 4 anni, purtroppo devo per forza cambiare auto e vorrei una ibrida per non dover più combattere coi blocchi del traffico e le domeniche ecologiche. Se nel frattempo risparmio anche sul carburante ancora meglio :smile:
Non vorrei una gpl perché dove abito i distributori sono davvero pochi, ho avuto una macchia a gpl e l'ho vissuta come una schiavitù.
Quindi tra 4 anni potrei riscattarla o meno, certo i 15.000 residui non sarebbero pochi, ma nel frattempo la rata potrei tenerla più bassa rispetto a un finanziamento classico, quello che mi dà pensiero è appunto la "fiscalità" dell'ispezione al momento della permuta, ma da una parte penso che a loro convenga tenere il cliente che continua a pagare mensilmente, sono molto lontano dalla realtà secondo te che ci sei già passato?
Non sei lontano dalla realtà ma nemmeno troppo vicino. Per spiegarmi meglio, anche io avevo la tua stessa idea, pensavo di avere un trattamento non dico di favore ma leggermente migliore di un nuovo cliente che va li a comprare una nuova auto... e invece alla fine non cambia nulla. A meno che non riporti la macchina distrutta non gli fregerà nulla se è perfetta oppure lavata sempre ai rulli e con qualche piccolo graffietto.
Avranno la capacità di metterti in quella situazione precisa in cui vedi che ti stanno in qualche modo fregando ma non ti conviene andare altrove.
Io uscii da quella situazione della valutazione di 1000 euro andando a fare un preventivo in un altra concessionaria toyota. Alle 10 ho fatto il preventivo e la sera alle 18 mi ha richiamato la prima venditrice dicendomi che la valutazione aggiornata era di 2500 e che il tasso del finanziamento era stato abbassato.
Quando l'ho riferito alla seconda concessionaria il tizio mi disse "Te lo hanno fatto perchè hanno visto il preventivo fatto da me, ma se vuoi posso farti lo stesso trattamento".
Questo solo per farti capire quanto sono infami (nel mio caso infami entrambi i concessionari).
Quindi si il finanziamento con maxi rata può andare bene, ma non pensare che ai 4 anni sarà tutto rose e fiori, di sicuro avrai qualche sbattimento, a meno di conoscenze (vere) in concessionaria.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto