Accessori Acquisto ruotino di scorta completo di vasca polistirolo e accessori originali

Posso parlare della Yaris cross MY 24 perchè non so se, cambiando versione, hanno variato qualcosa. La Trend monta 17"; se sul manuale cerchi "pneumatici" vedrai le misure valide per ogni allestimento e che per il ruotino c'è solo la misura da 16".
L'auto non l'ho ancora ricevuta, dovrebbero consegnarmela a giorni.
Posso chiederti le misure delle gomme disponibili a libretto per la Trend quali sono?
Grazie

Confermo che il ruotino originale Toyota è solo da 16" e va bene su tutte le versioni degli pneumatici con cui escono le nostre YC.
Infatti il diametro esterno o altezza totale (B) di tutti gli pneumatici delle YC è sempre lo stesso, quello che varia è la spalla (16"/17"/18") (C) e di conseguenza il diametro interno del cerchione (A), sommando (A+C) si arriva sempre allo stesso diametro esterno (B).
Anche io in un primo momento cercavo il ruotino da 18" per gli pneumatici della Premiere ma poi ho capito perchè il ruotino originale è solo da 16"...
1746742079279.png

Anche se ho i cerchi da 17???

A proposito, visto che vorrei comprare quattro cerchi su cui monterei 4 gomme invernali, qualcuno mi sa dire sul libretto
della Trend quali sono le misure possibili? Solo le 17 o anche le 16 della Active?
A quel punto capisco il ruotino da 16 altrimenti secondo me dovrebbe essere obbligatorio da 17
Purtroppo Toyota ha la pessima abitudine di riportare sulla carta di circolazione solo la misura dei pneumatici con cui ti viene fornita la vettura anche se tecnicamente potrebbe montare cerchi di dimensioni diverse.
Quindi, a meno di non fare delle procedure in motorizzazione, potrai montare un'unica misura di cerchi e pneumatici.

Purtroppo Toyota ha la pessima abitudine di riportare sulla carta di circolazione solo la misura dei pneumatici con cui ti viene fornita la vettura anche se tecnicamente potrebbe montare cerchi di dimensioni diverse.
Quindi, a meno di non fare delle procedure in motorizzazione, potrai montare un'unica misura di cerchi e pneumatici.
Possiedo già dei cerchi in lega da 16" molto ben tenuti e perfettamente compatibili con i mozzi della Yaris Cross.
Valuterò la possibilità di far omologare in motorizzazione il cerchio da 16"(omologato per la ACTIVE) sulla mia futura Trend su cui sembrerebbe riportata la sola misura da 17".
Grazie e tutti.

ed infatti io mi son sempre chiesto ma cosa accade ad avere il ruotino installato ma nn oologato sulla carta di circolazione?

ed infatti io mi son sempre chiesto ma cosa accade ad avere il ruotino installato ma nn oologato sulla carta di circolazione?
I dispositivi obbligatori a bordo devono essere omologati a prescindere dall'effettivo utilizzo: vale per il triangolo di segnalazione, per il giubbotto catarifrangente, per le catene o calze da neve, per l'eventuale estintore, per il kit di riparazione forature, ecc.
Tutto sta nel capire se il ruotino è considerato dotazione obbligatoria, ma probabilmente basta il fatto che averlo a bordo ne presuppone la possibilità di utilizzo per concludere che debba essere omologato. Certamente in caso di revisione o sinistro con ruotino montato il dubbio non si pone neanche.

Indietro
Alto