Acquisto Rav-4 2009 cosa devo aspettarmi

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Dopo i primi 2000km si è accesa spia motore,punto esclamativo e dice controllo 4x4 ,controllo motore e contrllo VRC.....
Colpa della EGR come al solito?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Oggi ho fatto 30 litri di gasolio e ci ho messo syneco db7 ...consigliava 1/60 litri io ho fatto 1/30....buono?

Ultima modifica:

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
A5...e pensare che il mentecatto che mi ha venduto l olio e andato anche sul sito Castrol...non ho parole

Piaciuto
52
Il tuo RAV è del 2009 quindi è sicuramente provvisto di filtro antiparticolato (DPF).

Per questo motivo è necessario l' uso di un olio "low saps" cioè con basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo ed additivi vari che con i Km possono intasare in modo irreversibile il DPF.

Oli con questi requisiti rispondono alle normative ACEA C1, C2, C3, C4.

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ora che dovrei fare...aspettare il prossimo cambio suppongo..o andare a fare del idiota al autoricambi?

Piaciuto
52
Aspetta il prossimo cambio olio, per una sola volta non succede nulla, le stesse assistenze ufficiali Toyota i loro pasticci con gli oli in passato li hanno fatti........

In ogni caso all' autoricambi due paroline gliele direi! :wink_smil

Piaciuto
0
Io veramente rabbrividisco alle volte .. E parlo anche per esperienze in prima persona..

Ma io dico: se fai il ricambista di mestiere DEVI sapere che mi DEVI dare un olio con specifica C se ho il filtro antip.
per la miseria .. Ma se non lo sai tu, ricambista ,che lo fai di lavoro ,chi lo deve sapere ? Il salumiere ????

Cara vecchia competenza ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
No...il problema è che ha "controllato" sul sito....quindi oltre che incompetente è anche incapace....terribile!

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
49
No...il problema è che ha "controllato" sul sito....quindi oltre che incompetente è anche incapace....terribile!

Ecco perchè un popolo competente...crea fornitori competenti.
Dobbiamo farci sentire se no ci ammazzano! :biggrin2:...torna dal ricambista e cantagliele in faccia!

Troppi agiscono sui nostri silenzi.

MRL : Movimento Rivoluzionario Lubrificazione :blink: :smile:

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
49
Ahahahahah comunque andrò a diglielo :smile:

La competenza e l'intelligenza non sono un privilegio...bensì una condanna!

Il ricambista ti vedrà come il solito rompico :blink:...che ha letto qualcosina e che vorrà fare il professorino; e cercherà di smontarti affermando che lui è la sapienza del confronto.

Sbagliato...sono dei veri incompetenti, ma hanno una sola ragione da parte loro, e cioè che oggi l'olio è talmente variegato (specifiche e tipologia) che dovrebbero avere una gamma di scorta a magazzino impensabile anni fa.

Io la vedo così: il ricambista che vive sui 3 o 4 tipi di olio universali per gradazione, ma non per specifica (ad esempio si fermano a 5W30...ma non approfondiscono con le scorte se C2 o C3) dovrebbero diventare come farmacisti...ed avere tutto per tutti.
Io consiglio a questi di avere meno quantitativo di olio per tipo , ma più lattine diversificate per specifiche.
Cioè un cartone di tutto per tutti.
La Farmalube...per capirci.

Piaciuto
0
Sante parole !
Aggiungo: proprio per questo non pretendo che sai a memoria che olio vada bene per ciascuna auto sul parco nazionale .. Perché vendono anche mille altre cose in autoricambi ..Ma sapere almeno che con i FAP/dpf mi devo dare un olio di un certo tipo credo sia il minimo . Poi oh, è giusto così .. 10 anni fa c'era lavoro per tutti , ora state sereni che la selezione naturale per chi non è competente avanza inesorabilmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrancescoS

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Dai... Cmq...forse un po anche colpa mia...dovevo documentarmi prima ...prossima volta non potrò sbagliare....Grazie ragazzi per le risposte e W il Rav :smile:

Piaciuto
0
Sorprese?

Ciao, i primi di novembre ho acquistato un Rav4 2.2 150 cv usato. Devo preoccuparmi? Al momento dell'acquisto aveva 76.000 circa, ora quasi 80.000. L'ho acquistato in un concessionario Toyota a Roma...

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
49
Ciao, i primi di novembre ho acquistato un Rav4 2.2 150 cv usato. Devo preoccuparmi? Al momento dell'acquisto aveva 76.000 circa, ora quasi 80.000. L'ho acquistato in un concessionario Toyota a Roma...
Perchè preoccuparti?
Non è detto.
Non partiamo prevenuti nè sconfitti.
Ogni tanto esageriamo col fatto di evidenziare le cose negative, la rete, in quanto tale...pesca ahimè le lamentele e spesso nessuno (è così) scrive le cose positive.

Un po' come i telegiornali...se partissero col dare solo buone notizie sarebbe una vita migliore e con una visione più ottimistica.

Notizie del tipo: il figlio di Big Toyota (ed è vero) ha trovato un portafoglio pieno zeppo... per strada e in città.
Ha visionato i documenti ed insieme a tre amici, hanno raggiunto l'indirizzo e quindi la persona che lo aveva smarrito; ovviamente restituendogli l'oggetto.
Esaltare l'onesta di tre giovani ventenni...!
O altre cose del genere che diffondano serenità e onestà.

Oppure solo casi di buona sanità...o casi di generosità diffusa e tante buone cose che sono la maggior parte degli eventi della nostar vita... che però...vengono nascosti o non citati e/o... se vogliamo non fanno notizia.

Questa è la rete...un contenitore (spesso) di negatività.

Bisogna saperla tenere a bada, altrimenti condiziona irrimediabilmente lo stile di vita.

Ma non è questa la vita...nè quella in rete...nè quella nei telegiornali.

Oggi sono BUON TOYOTA...non BIG....:biggrin2:

Ultima modifica:
Alto