Acquisto di Yaris Lounge

Motaba

TCI Newbe
Registrato
11 Marzo 2022
Messaggi
3
Età
70
Località
Bogliasco
Salve,
ho deciso di cambiare la mia auto diesel di circa 11 anni, Renault Scenic XMod, con una ibrida. Dato che faccio pochi km annui avrei scelto la Yaris Lounge con Urban pack, antifurto satellitare, ruotino e colore bianco.

Il venditore della concessionaria mi ha fatto un'offerta in linea con il configuratore online, ma ha insistito molto sul fare un finanziamento Easy. A suo dire si risparmierebbe sia per il fatto di dover tirare fuori pochi soldi, anzi potrebbe bastare il mio usato, pagare con rate che è possibile modificare e maxirata finale di circa 15000€. Oltre a ciò ci sarebbe una assicurazione furto/incendio gratuita sempre che si installi l'antifurto Vodafone (300€ x 4 anni, poi non si sa).

Ovviamente il venditore ha "dimenticato" di parlare di alcune spese occulte relative al finanziamento stesso.

Visto che qui leggono diversi acquirenti di Yaris, ma altri modelli Toyota sarebbero lo stesso, chiederei cosa pensano: se tale finanziamento sia conveniente rispetto il pagamento cash, o viceversa. Ovviamente si tratterebbe di tirare fuori circa 20000€ più i 5/6000€ dell'usato per arrivare ai 25300 chiavi in mano del preventivo, ma fortunatamente posso permettermelo.

Secondo voi, per una Lounge + Urban pack quanto potrebbe arrivare lo sconto per pagamento cash ?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

PS. per la consegna mi ha parlato di 6 mesi: può anche andarmi bene, anche se mi sembra un tempo davvero lungo.
 
Ciao Motaba, considera che, per i contanti, la concessionaria li prende comunque alla vendita dell'auto.....o da te o dalla finanziaria.....per la concessionaria non cambia nulla.....forse puoi fare più affidamento su eventuali incentivi per l'acquisto se previsti in questo periodo.

La mia Style veniva circa 26.000€, meno 1.500€ dell'incentivo statale (per la rottamazione della mia auto) e meno 3.500€ di sconto della concessionaria quindi prezzo finale 21.000€ ......personalmente ho preferito fare il finanziamento con rata di 235€ mensili per 4 anni e anticipo di 5.000€ con maxi rata finale di 11.000€
 
Ordinata sabato lounge + urban pack con pagamento cash.
Sconto 3100€
Valutazione 3750€ per Yaris 2012 1.3 benzina Style tetto in vetro 110000km comprata e tagliandata per 10 anni nella stessa concessionaria

Consegna 6 mesi
Ufficiale Toyota

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto