Acquisto Auris ibrida usata

Roas47

TCI Newbe
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
2
Località
veneto
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una auris ibrida (un 2013/14 per questioni di budget)
Il budget appunto è di circa 15000 e volevo restare sotto i 45/50mila km.
C'è qualcosa da controllare nello specifico a quel chilometraggio?
I tagliandi ogni quanto vanno fatti?
Ho trovato un paio di candidate, una active plus e una lounge. Quali sono le differenze principali di allestimento?
Grazie a tutti!
 
Ciao, io ho una active plus my14 acquistata a settembre 2015. Fatti 40800 km. Perfetta!
L'importante è che i tagliandi (ogni 15000 circa) ed eventuali aggiornamenti/richiami siano stati fatti. In officina Toyota hanno la possibilità di verificare perché i tagliandi sono registrati online.
La active ha i cerchi da 16 (unica misura a meno di ulteriori omologazioni fatte dal precedente proprietario). La lounge invece 17.
In più, lounge significa (se ricordo bene) fari allo xeno (notevolmente più luminosi), sensore automatico attivazione abbaglianti, specchietti che si richiudono automaticamente (active con interruttore) forse anche tetto panoramico e sensori di parcheggio. Comunque chiedi ai diretti proprietari!
I tagliandi ogni 15000 km.
Parere personale: i cerchi da 16 sono un buon compromesso tra consumi, comfort e prestazioni (15 erano più comodi) da 17 un pelo più "duri" e forse un qualcosa in più come consumi (ma dipende sempre dallo stile di guida). I fari allo xeno ti illuminano la strada molto molto molto più degli alogeni della active.
Se avessi potuto scegliere (presi una km zero subito disponibile) avrei optato per una lounge per via degli xeno! Per il resto, auto comunque incredibilmente bella da guidare, active o lounge che sia!
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio molto!

Sto considerando il fattore consumi per il tipo di strada che faccio.
Giornalmente sono 140 km (70+70) costituiti da 60/62 di tangenziale a scorrimento moooolto veloce (110/120 anche di più quando capita :biggrin2:smile:, il resto di traffico abbastanza intenso (zai verona) per una media velocità di 70 kmh circa.
Nel traffico non ho dubbi.. per il resto ni.. pareri?
Ora come ora ho un A4 diesel del 2006 che fa circa 15.5 con un litro.
 
io ho una lounge del 2013 di cui sono molto soddisfatto, pur avendo i cerchi da 17 non sono mai sceso sotto i 20 km/l reali su un pieno e riesco a superare i 30 km/l su strada statale. Ho i fari allo xeno che sono optional non di serie e sono ottimi, se la differenza di prezzo non è elevata e non è una priorità avere i cerchi da 16 consiglio la lounge perché è molto più completa. Rispetto alla active plus dovrebbe avere specchietti ripiegabili automaticamente, smart key, clima bizona, sensori luci e pioggia, interni in pelle. Prima di acquistare un ibrida è opportuno controllare che abbia fatto di recente il cosiddetto hybrid check che sarebbe un test sullo stato delle batterie in modo da stare tranquilli anche se comunque c'è la garanzia di 5 anni sulla parte ibrida.
Aggiungo che fare 15 di media con l'Auris è praticamente impossibile, dovresti andare sempre in autostrada a 140 fisso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto