Acqua sul tappetino lato guida

pinball_wizard

TCI Junior Member
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
6
Età
48
Località
treviso
Buongiorno,

da un po' di tempo mi sono accorto che quando piove nella macchina di mia moglie ( yaris 2005 ) si forma acqua sul tappetino lato guida.
Allora non credo sia la portiera ad avere infiltrazioni perchè la guarnizione sembra integra. Credo potrebbero essere gli scoli sul cofano, volevo chiedere se c'è modo di accedervi per pulirli senza smontare tutta la plastica...magari con un sondino per pulire rubinetti flessibile si riesce ad accedere??

Grazie!
 
hai sostituito il parabrezza di recente?potrebbe venire da li magari ,se no potresti fare una prova con canna dell acqua nella zona interessata e vedere dove entra l`acqua. i canali di scolo sono grandi e sono accessibili togliendo la plastica dove sono i tergi
 
hai sostituito il parabrezza di recente?potrebbe venire da li magari ,se no potresti fare una prova con canna dell acqua nella zona interessata e vedere dove entra l`acqua. i canali di scolo sono grandi e sono accessibili togliendo la plastica dove sono i tergi
Grazie mille intanto!
Non abbiamo cambiato il parabrezza e volevo sapere se c'era un metodo per accedere agli scoli senza svitare tutto. Io suppongo sia lo scolo lato guida perchè lato passeggero è tutto apposto in piu' alla toyota mi hanno detto che perdite climatizzatore e liquido raffredamento sarebbero lato passeggero. Dalla porta neppure perchè il bagnato è piu' nella zona centrale del poggiapiedi...ho l'idea che l'acqua scenda dalla scolo ( ho provato e la vedo scendere ) , ma che sia intasato e parte resti bloccata bagnando....proverò il week end...
 
Allora...
ho smontato tergi e plastica e provato a pulire, però a dire la verità mi sembravano abbastanza liberi. Facendo scendere acqua la vedevo scendere bene. Vediamo che succede.
Certo è che in questi giorni di pioggia è molto umido il lato guida verso il centro, se avete qualche altra idea illuminante vi ascolto?
Confermo che lato passeggero è tutto asciutto e anche sotto il sedile guida e dietro...la zona incriminata è il centro e anche vicino ai pedali..però buttando acqua non vedo gocciolare e non credo proprio entri da sotto...

Misteri...
 
Probabile sia solo acqua che cade dalle scarpe bagnate, visto che è presente solo al centro dei pedali.
Prova a guardare sopra i pedali , se l’acqua scende da li dovresti vedere qualche altra parte “bagnata”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No guarda l'acqua è troppa per essere solo acqua delle scarpe.
Però ieri che pioveva ho provato a guardare se mentre pioveva capivo qualcosa e nella zone pedali non vedevo infiltrazioni o gocciolamenti. Non so ho come l'idea che dagli scoli possa infiltrarsi sotto e restare li'...dal lato portiera sembra più asciutto e anche zona pedali...è proprio la zona centrale ad essere bagnata.
Cerco di indagare meglio....ormai mi vengono fantasie varie. La macchina è parcheggiata all'interno ed è leggermente col muso in discesa perchè l'asfalto non è proprio dritto...pensavo anche a quello...boh...
 
hai controllato il tampone del piantone sterzo sia collocato bene se non è ben fissato potrebbe arrivare da li
 
hai controllato il tampone del piantone sterzo sia collocato bene se non è ben fissato potrebbe arrivare da li
Grazie mille della dritta. Spero di aver risolto in realtà...devo verificare appena pioverà.
Sulla ruota lato guida ho tolto la plastica aggancianca con le clips che va alla zona di scolo e c'era un bel po' di terra che faceva tappo e probabilmente faceva infiltrare l'acqua.
Pero' controllo anche lo sterzo...devo smontare qualcosa? E comunque dovrei veder gocciolare dal piantone immagino?

Grazie!
 
Niente da fare...ieri ha piovuto forte et voilà...acqua di nuovo lato guida. Sigh...dovrò rassegnarmi a portarla dal meccanico. Provero' ancora questo week end altrimenti amen.
 
Ciao pinball_wizard, avendo un problema simile con urban cruiser, mi piacerebbe sapere se nel frattempo avessi risolto....
Grazie
 
Indietro
Alto